annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Case editrice Simone o Maggioli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Case editrice Simone o Maggioli?

    quale delle due e perche?

    #2
    Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    quale delle due e perche?
    Dipende dal concorso per cui ti devi preparare e dalle materie che intendi studiare.
    A seconda dei casi può essere meglio l'una e l'altra fare schifo o vice versa.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Dipende dal concorso per cui ti devi preparare e dalle materie che intendi studiare.
      A seconda dei casi può essere meglio l'una e l'altra fare schifo o vice versa.
      enti locali area amm.va

      simone o maggioli? e perche'?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        enti locali area amm.va

        simone o maggioli? e perche'?
        Maggioli: molto più approfondito, trattazione manualista, profili pratici in rilievo, scorrevolissimo da leggere. Il simone fa schifo in tema di enti locali.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
          Maggioli: molto più approfondito, trattazione manualista, profili pratici in rilievo, scorrevolissimo da leggere. Il simone fa schifo in tema di enti locali.
          capito
          dovro comprare anche la maggioli allora

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
            Maggioli: molto più approfondito, trattazione manualista, profili pratici in rilievo, scorrevolissimo da leggere. Il simone fa schifo in tema di enti locali.
            che intendi per trattazione manualista?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              che intendi per trattazione manualista?
              Ops, intendevo dire manualistica, non manualista.
              Comunque significava trattazione scorrevole e non schematica oltre che piuttosto approfondita (a seconda del libro pure con qualche piccolo accenno di giurisprudenza e prassi)

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                capito
                dovro comprare anche la maggioli allora
                Be, comunque quando detto non vuol dire che il simone non sia valido. Io personalmente preferisco di gran lunga il Maggioli, ma un concorso per istruttore amministrativo negli enti locali lo puoi preparare anche dal simone. Valuta tu se, dopo aver giò affrontato la spesa del Simone, vuoi acquistare anche il libro della Maggioli. Di tutti e due non te ne fai proprio un cavolo.

                Commenta


                  #9
                  Maggioli vs Simone (enti locali in particolare comuni)

                  buongiorno a tutti

                  chiedo ai forumisti opinioni riguardo ai seguenti manuali

                  L'impiegato del Comune della Maggioli
                  L'impiegato comunale della Simone

                  il Maggioli è aggiornato a marzo 2010 mentre il Simone a novembre 2010

                  pregi e difetti di uno e dell'altro? quale scegliere? la differenza di aggiornamento è importante?

                  direttamente sui testi di legge sto già studiando il TUEL e la legge sul procedimento amministrativo (L. 241/1990) ed ho intenzione di affrontare anche il D. Lgs. 165/2001

                  sono interessato a concorsi nei comuni (enti locali più in generale se ce ne sono), cat. C e D, ho il diploma di ragioneria e la laurea in Economia e Commercio

                  grazie mille in anticipo delle informazioni

                  Commenta


                    #10
                    molto utili le informazioni qua sopra riportate

                    in effetti la prima impressione mi faceva già propendere per il Maggioli, penso che lo acquisterò

                    mi rimane il dubbio circa la differenza di aggiornamento: novembre 2010 per il Simone (dunque aggiornatissimo) e marzo 2010 per il Maggioli

                    secondo voi fa la differenza?

                    non è che il Maggioli tra poco esce con l'edizione rinnovata?

                    grazie mille

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X