annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrovie del Sud-Est Bari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Noto che molta gente si è trovata in difficoltà... Bene, ragazzi... Vedo che il ragionamento che facevo io all'inizio (la dubbia serietà della società e della struttura) sono state confermate. Era PALESE che volessero smaltire il più possibile quei 65000 candidati. Per quanto riguarda le prove, non credo che siano per chi si fissa sui libri (io ne ho solo uno di test psico-attitudinali, peraltro DIVERSI da quelli dell'esame, fatto si e no una sola volta). Mi ricollego a quanto detto in precedenza: c'è troppa ignoranza nel ragionare. Ovviamente mi riferisco a coloro che hanno preso voti più bassi di 10. Io nemmeno sono un genio, e infatti, pure con un voto alto come 26,86 (28 esatte e 2 errate) non sono passato alla selezione per operatori generici. Non so se anche gli altri concorsi pubblici sono strutturati così, ad ogni modo sono rimasto quasi sconvolto quando ho visto le penalizzazioni la prima volta. Parlando invece della difficoltà dei test... Che dire... Anche io mi sono trovato con domande più facili e più difficili... Tutto sta nelle conoscenze che uno ha... Ho parlato con gente che aveva difficoltà ad accettare che 2 fosse un numero primo! Ad ogni modo, vi farò sapere cosa ho combinato all'esame del 18, e cosa farò il 24... Che Dio me la mandi buona! Ad ogni modo, non disperate se non siete stati ammessi alle prove successive: tra un paio di anni (così ho sentito dire) dovrebbe uscire un nuovo concorso per le FSE. Se così fosse, penso che verrà di nuovo affidato alla CNIPEC, e il tipo di esame sarà identico a quelli proposti in questi giorni. Che dire... Buona fortuna a chi aspetta le graduatorie che ancora non sono uscite, e in bocca a lupo a chi sosterrà la seconda prova...
    PS:
    Grazie Tiffany per l'"in bocca al lupo!"

    Commenta


      Originariamente inviato da Pierpo84 Visualizza il messaggio
      Noto che molta gente si è trovata in difficoltà... Bene, ragazzi... Vedo che il ragionamento che facevo io all'inizio (la dubbia serietà della società e della struttura) sono state confermate. Era PALESE che volessero smaltire il più possibile quei 65000 candidati. Per quanto riguarda le prove, non credo che siano per chi si fissa sui libri (io ne ho solo uno di test psico-attitudinali, peraltro DIVERSI da quelli dell'esame, fatto si e no una sola volta). Mi ricollego a quanto detto in precedenza: c'è troppa ignoranza nel ragionare. Ovviamente mi riferisco a coloro che hanno preso voti più bassi di 10. Io nemmeno sono un genio, e infatti, pure con un voto alto come 26,86 (28 esatte e 2 errate) non sono passato alla selezione per operatori generici. Non so se anche gli altri concorsi pubblici sono strutturati così, ad ogni modo sono rimasto quasi sconvolto quando ho visto le penalizzazioni la prima volta. Parlando invece della difficoltà dei test... Che dire... Anche io mi sono trovato con domande più facili e più difficili... Tutto sta nelle conoscenze che uno ha... Ho parlato con gente che aveva difficoltà ad accettare che 2 fosse un numero primo! Ad ogni modo, vi farò sapere cosa ho combinato all'esame del 18, e cosa farò il 24... Che Dio me la mandi buona! Ad ogni modo, non disperate se non siete stati ammessi alle prove successive: tra un paio di anni (così ho sentito dire) dovrebbe uscire un nuovo concorso per le FSE. Se così fosse, penso che verrà di nuovo affidato alla CNIPEC, e il tipo di esame sarà identico a quelli proposti in questi giorni. Che dire... Buona fortuna a chi aspetta le graduatorie che ancora non sono uscite, e in bocca a lupo a chi sosterrà la seconda prova...
      PS:
      Grazie Tiffany per l'"in bocca al lupo!"
      allora io non volevo rispondere su questo mess che hai scritto ma tu propio me le tiri dalla bocca:
      per quanto riguarda le conoscenze, lascia stare non servono particolari conoscenze per rispondere a quelle stupide domande, lascia stare quelli che hanno preso dal 10 in giù perchè hanno fatto il concorso tanto per farlo (ho sentito uno che diceva "lo faccio solo per accontentare mio padre")
      per quanto riguarda me questo è il mio primo concorso e non ho nessun libro di quiz attitudinali quindi non ne ho mai fatti e nonostante ciò avrò preso un 26 che sicuramente non basterà
      per riguarda il nuovo concorso nelle fse non prendere per il c..o la gente sentendoti un cristo solo perchè hai dato una risposta esatta in più di un'altro, capisco la tua gioia ma adesso stai esagerando, e poi ci hanno messo 20 anni per autorizzare questo figurati se ne fanno un'altro tra due anni....

      Commenta


        Giovane, io non mi sento un "Cristo", nè tantomeno mi reputo il migliore (se ti interessa non ho superato i test per macchinista, capotreno e gestore di movimento). Queste cose le ho sentite pure io (il fratello di una mia zia). Le conoscenze alle quali mi sono riferito, non vanno studiate sui libri. OK, molta gente lo ha fatto "tanto per fare", e tutti gli altri che sono arrivati fin lì, e per disperazione (nel vedere i test intendo) lo hanno quais lasciato in bianco? Io non prendo in giro nessuno. Così HO SENTITO DIRE (e se rileggi attentamente è quello che ho scritto). Poi, ti pare che ci mettono 20 anni ad autorizzare un concorso? Allora mi stai dicendo che i volontari nell'esercito dovrebbero entrare ogni 20 anni? L'ho detto, e lo ripeto, visto che io conosco bene l'ambiente delle FSE: da 20 anni lavorano le STESSE PERSONE, e quando c'era abbondanza da una parte e carenza dall'altra, assegnavano nuove posizioni. Mio nonno (tantissimi anni fa), entrò come operario. Dopo 5 anni gli fecero prendere la patente per fare l'autista. Quindi come vedi non è questione di prendere per il c**o, è solo che fin'ora le FSE lo hanno potuto fare perchè ci lavorava tanta gente. Ora molti stanno andando in pensione ed è uscito fuori il concorso. E qui, nel mio paese, ce ne sono tanti che hanno lavorato lì. Ne saranno rimasti 4-5 ancora in attività.
        E infine, ci tengo a sottolineare che io NON MI METTO AL DI SOPRA DI NESSUNO, so bene che di gente meglio di me ce n'è tanta, e infatti si vede dagli esiti dei test. E poi scusami tanto, ma non eri tu quello che faceva il "c**o a tutti"? I miei complimenti! Una bella dose di umiltà, non c'è che dire! Fammi sapere se sei passato, così ti faccio l'applauso! Pensala come vuoi, mi sembra di essere stato l'unico in questo forum a dire cose giuste. E potrei anche dire che le ultime graduatorie sono state "elaborate", posso capire di non aver passato l'esame del 13/02, ma quello del 18 è ASSURDO, ho la certezza matematica di averle fatte bene tutte. Ma ho capito il gioco: avendo passato già un test, hanno fatto qualcosa per non farmi passare gli altri... Furbi stì signori della CNIPEC... Non c'è che dire!

        Commenta


          Ah, infine la storia della password per visionare i test con le risposte errate, mi sembra una cavolata... A parte che non esiste un link specifico sul sito della CNIPEC, molti che non hanno superato le prove preliminari non si preoccuperanno di andare a vedere... Voglio proprio vedere cosa faranno ora... Perchè io gli errori voglio vederli... Voglio sapere cosa ho sbagliato, e se quella votazione è giusta... Perchè se non lo fosse prenderò provvedimenti contro questa bella società, che come ripeto ha fatto le cose un pò a c***o di cane...

          Commenta


            Sono certa che a graduatoria pubblicata ci sarà il link per controllare il proprio elaborato.
            La Cnipec l'ha sempre fatto per gli altri concorsi ( io stessa ho sempre controllato) e non vedo perchè questa volta non dovrebbe essere così!

            Commenta


              ciao...ma perchè il mio nome non compare nella lista dei capotreni???
              io il concorso l'ho fatto!...come si fa ad accedere agli atti e a fare ricorso?
              ho partecipato anche alla selezione movimento e gestione....e sono sicurissimo di averne fatte 27 giuste!...mi hanno messo appena 20!....come al solito la cnipec non si smentisce mai.

              Commenta


                Sono uscite le gradautorie.

                Come vi dicevo si passava con 29 esatte e 1 sbagliata (per capotreno).

                Ciao e a presto.

                Commenta


                  ma come si fa a vedere le graduatorie?

                  ragazzi qualcuno ha scritto che le graduatorie dei capotreno sono gia' uscite ma dove si vedono? su quale sito rispondete please ciao

                  Commenta


                    Pierpo84 conosci bene l'ambiente delle FSE VERO?
                    Come fai ad essere sicuro di averle fatte tutte bene?
                    Anche io ero sicuro e invece ne ho sbagliate un pò.
                    SECONDO ME TI RODE PERCHE' ESSENDO RACCOMANDATO NON CE L'HAI FATTA!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da flinstons Visualizza il messaggio
                      Sono uscite le gradautorie.

                      Come vi dicevo si passava con 29 esatte e 1 sbagliata (per capotreno).

                      Ciao e a presto.
                      Tecnincamente come dici tu non si passava neanche. Oltre che con 30, si passava solo con 29 esatte e 1 BIANCA. E già così bisognava essere fortunati, xkè c'è molta gente che non è passata solo per la data di nascita. Parlo della graduatoria per capotreno.
                      Mai vista una prova dove per passare o fai l'en plein o sei fuori.. Mah..

                      Pierpo non te la prendere se ti criticano, è il rischio che si corre quando ci si espone. Anch'io la penso un pò come te, non credevo di poterne sbagliare 2. Vedremo se ci fanno usare sta password, altrimenti...
                      Grazie cmq per le dritte che hai dato in questo thread.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X