Originariamente inviato da oprofessore
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ferrovie del Sud-Est Bari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Pierpo84 Visualizza il messaggioCome era prevedibile, non ho superato il test per operatore specializzato elettronico. Il punteggio, sulla graduatoria, risulta essere 16,333. La cosa che non riesco a spiegarmi, è come tale risultato sia uscito. Infatti, ci sono molti punteggi "pieni" rispetto alle graduatorie dei test psico-attitudinali. Mi spiego. Il test era composto da 15 domande sulla sicurezza sul lavoro e 15 specifiche per ogni posizione di operatore (nel mio caso elettronico). Da ciò, ne consegue che, essendo specificato che il punteggi sono UGUALI a quelli dei test prisco-attitudinali (1 punto per ogni risposta esatta, -0,23 per ogni risposta non data, -0,57 per ogni risposta errata, doppia o tripla), il massimo raggiungibile è 30. Nella stessa graduatoria di operatore elettronico, c'è però un tizio che è passato con 28,000 punti e un altro con 21,000. Adesso gradirei che i signori della CNIPEC, se sanno leggere, mi spieghino come siano usciti dei risultati del genere. Facciamo delle prove.
Proviamo a vedere cosa succede nel caso di 1 risposta errata su 29 esatte:
29 - 0,57 = 28,43
Proviamo a vedere cosa succede nel caso di 1 risposta non data su 29 esatte:
29 - 0,23 = 28,77
Proviamo a vedere cosa succede nel caso di 1 risposta errata e 1 non data su un totale di 28 esatte:
28 - (0,23 + 0,57) = 28 - 0,8 = 27,2
In OGNI CASO è impossibile che esca un punteggio "tondo". Idem vale per i punteggi inferiori. L'unico punteggio pieno che può essere assegnato è 30,000. Se qualcuno è in grado di spiegarmi cosa diavolo hanno combinato ne sarei molto felice... Vi invito, inoltre, a verificare quanto ho scritto e a fare varie prove. State pur certi che non riuscirete in NESSUN CASO ad ottenere 28,000 o 21,000 (o nel mio caso 16,333). A questo punto mi pare quasi chiaro che c'era un che di raccomandazione!
ciao Pierpo e a tutti.
Scusa, pero' a guardare in generale i risultati dei tecnici specializzati, non mi sembra affatto che abbiano utilizzato i criteri della preselezione, ma degli altri diversi. Forse non li hanno spiegati, o forse non li hai capiti tu, e magari ora ti fai prendere da un po' di foga..
io ho fatto solo la preselezione per capotreno, ho sbagliato 4 risposte e sono andato fuori, cmq ho avuto l'impressione di una prova preselettiva pulita. Dopo non ho visto piu'. ciao
Commenta
-
ipotesi,se si partecipa ai concorsi 2,3,4 posso superare es il 2 e no gli altri?oppure se fai flop ad uno,fai flop per tutti?non so se mi sono spiegato.domanda fatta perchè ho notato che un ragazzo risulta non ammesso per il 3 e 4 ma ammesso per il2,come mai non capisco.so che 2,3,4 erano incorporati,quindi mi chiedo sono io che non capisco?
Commenta
Commenta