annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Sara e per gli altri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: X Sara e per gli altri

    Cara Sara,

    quando si parla di struttura bisogna fare riferimento all'analisi della situazione patrimoniale-finanziaria e, quindi, agli indici patrimoniali (soprattutto) e finanziari:

    - indici di composizione degli impieghi (rigidità degli impieghi, elasticità degli impieghi)

    - indice di composizione delle fonti (incidenza dei debiti a breve e a medio lungo termine, indice di incidenza del cap. proprio, il grado di capitalizzazione);

    - potresti parlare anche di quelli finanziari (leverage, margine di struttura, quoziente di copertura delle immobilizzazioni...)

    Nel caso specifico, dato che si parla di struttura delle attività dovresti guardare principalmente alla composizione degli impieghi.

    Il CCN e il margine di tesoreria afferiscono all'analisi della liquidità e quindi in questo caso non penso che rilevino...

    Ciao

    Commenta


      #12
      Re: X Sara e per gli altri

      Uffa..speriamo di chiarirmi le idee col passare del tempo. Grazie tante cara.

      Commenta


        #13
        Re: X Sara e per gli altri

        ti ringrazio mavi sei stata gentilissima...

        Commenta


          #14
          Re: X Sara e per gli altri

          cara Mavi, anche io ho scaricato il tuo file, anche se poi non ho avuto il tempo nemmeno di aprirlo, magari mi sarà utile un'altra volta! Grazie davvero per la tua generosità! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

          Commenta


            #15
            Re: X Sara e per gli altri

            [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

            thank you so much!

            Commenta


              #16
              Re: X Sara e per gli altri

              Cara Mavi, la tua dispensa mi sembra molto interessante. Mille grazie per la disponibilità.

              Commenta

              Sto operando...
              X