annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per infermiere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
    concorsi per operatore socio sanitario nel pubblico nn ne vedo
    bah come oss non ti conviene secondo me
    si pagano e ti impegnano un anno se non due se non erro e il posto non e' per nulla assicurato...
    anzi

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      bah come oss non ti conviene secondo me
      si pagano e ti impegnano un anno se non due se non erro e il posto non e' per nulla assicurato...
      anzi
      Mi dispiace IT74 ma sei male informato.

L’unica qualifica/figura professionale riconosciuta a livello nazionale che consente l’esercizio delle attività assistenziali di base in ambito sociale e sanitario è quella di Operatore Socio sanitario.
      Ogni regione disciplina attraverso leggi regionali tale figura.
      Non so se in Campania sia diverso, ma in generale il titolo di Operatore Socio Sanitario costituisce il TITOLO DI BASE per l’accesso lavorativo presso gli enti pubblici quali le Unità Locali Socio Sanitarie e le Aziende Ospedaliere, o le strutture sanitarie, sociali o socio-sanitarie private autorizzate e accreditate.

Tale profilo e la relativa formazione sono regolamentati a livello nazionale dall’Accordo sancito in Conferenza Stato-Regioni il 22 febbraio 2001.

I corsi sono organizzati e svolti da organismi di formazione accreditati dalle regioni.
      In un post precedente ho detto appunto di scegliere con attenzione l'ente erogatore del corso e di diffidare di corsi a pagamento. Inoltre, non è vero che hanno una durata di 2 anni. Essendo di competenza delle Regioni i corsi hanno una durata stabilita: in genere 1000 ore (aula, tirocinio) da svolgersi in un anno circa.

Commenta

Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
        di diffidare di corsi a pagamento.
        sei informato che pero' qui in campania i corsi al 99% sono tutti a pagamento(siamo sui 2000 euro) e che han creato un ennessimo esercito di disoccupati?

se permetti con un anno in piu mi laureo in infermieristica no?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
          sei informato che pero' qui in campania i corsi al 99% sono tutti a pagamento(siamo sui 2000 euro) e che han creato un ennessimo esercito di disoccupati?

se permetti con un anno in piu mi laureo in infermieristica no?
          Io ho parlato a livello nazionale, il dibattito non era incentrato sulla Campania all'inizio...sei tu che incentri tutte le discussioni sulla tua regione.
          Per fortuna non è così dappertutto.
          Anche in regioni del sud, la musica è diversa: ripeto per l'ennesima volta, sono le regioni ad avere competenza in materia.
          E ripeto non durano 2 anni.
          Che poi si voglia preferire un corso universitario ad uno professionale, queste sono scelte personali e dipendono da caso a caso.
          Io ho voluto suggerire un'alternativa al corso di scienze infermieristiche...tutto qui...non sono nè un OSS nè un infermiere!

Commenta

Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
            Io ho parlato a livello nazionale, il dibattito non era incentrato sulla Campania all'inizio...sei tu che incentri tutte le discussioni sulla tua regione.
            Per fortuna non è così dappertutto.
            Anche in regioni del sud, la musica è diversa: ripeto per l'ennesima volta, sono le regioni ad avere competenza in materia.
            E ripeto non durano 2 anni.
            Che poi si voglia preferire un corso universitario ad uno professionale, queste sono scelte personali e dipendono da caso a caso.
            Io ho voluto suggerire un'alternativa al corso di scienze infermieristiche...tutto qui...non sono nè un OSS nè un infermiere!
            ok tt quello ke vuoi ma io essendo campano ho voluto solo precisare la realta di qui...

Commenta

IT74 ED ALTRI VI spiego in brteve la situazione in cui mi trovo.

Mio padre lavora, saltuariamente >(è muratore) mia madre casalinga. Andiamo avanti.

Io ho 24 anni,fallito aD Ingegneria, ora sto lavorando per 45 euro/giorno con mio zio come muratore (mestiere per il quale non sono assolutamente portato ma tiro avanti a lavorare perché "mi vogliono bene").
              Ora vista la situazione familiare non proprio stabile (intendo economicamente)mi conviene lasciare il lavoro e iscrivermi ad infermieristica o conviene continuare a lavorare anche altri due o tre anni, fare un gruzzoletto di soldi e poi iscrivermi sperando come sempre di superare il test d'accesso.

Mi iscrivo ora o piu' tardi?
              Non vorrei trovarmi in situazioni economiche sfavorevoli.

questo in primis, in secundis qualcuno sa come si entra negli ospedali pubblici come infermieri?ci sono concorsi e che prove si fanno?

ciao e grazie per i preziosi consigli che mi darete

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
                IT74 ED ALTRI VI spiego in brteve la situazione in cui mi trovo.

Mio padre lavora, saltuariamente >(è muratore) mia madre casalinga. Andiamo avanti.

Io ho 24 anni,fallito aD Ingegneria, ora sto lavorando per 45 euro/giorno con mio zio come muratore (mestiere per il quale non sono assolutamente portato ma tiro avanti a lavorare perché "mi vogliono bene").
                Ora vista la situazione familiare non proprio stabile (intendo economicamente)mi conviene lasciare il lavoro e iscrivermi ad infermieristica o conviene continuare a lavorare anche altri due o tre anni, fare un gruzzoletto di soldi e poi iscrivermi sperando come sempre di superare il test d'accesso.

Mi iscrivo ora o piu' tardi?
                Non vorrei trovarmi in situazioni economiche sfavorevoli.

questo in primis, in secundis qualcuno sa come si entra negli ospedali pubblici come infermieri?ci sono concorsi e che prove si fanno?

ciao e grazie per i preziosi consigli che mi darete
                vista la situazione se puoi iscriviti ad infermieristica,
                pero' negli ospedali si entra il piu' delle volte per concorso come in tutti i settori pubblici

sei campano?
                xke' se si evita gli oss e osa , vista soprattutto la tua situazione appena descritta

qst e' cio' ke mi sento di consigliarti

Commenta

iscriviti a scienze infermieristiche!!!!

Commenta

lunalovespike ma in tre anni ce la faccio a conseguire la laurea?che materie si studiano?

Commenta

un'altra cosa importante: ci sono limiti d'età nei concorsi per infermieri?

Commenta

Sto operando...
                      X