annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per infermiere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

pensa che con me si è laureata una persona di 41 anni!Credo che ti convenga, eccome se convenga, soprattutto però devi pensare che dovrai andare via da napoli per cominciare a lavorare. Guarda un po' quanti infermieri che ricercano!Prova a fare la domanda alla sun, solitamente ci sono meno aspiranti. Tu poi puoi effettuare 3 scelte, tra le professioni sanitarie, magari se non rientri per scienze infermieristiche puoi provare per un'altra. E devi sapere che saranno i 3 anni più sacrificati della tua vita, tra lezioni e tirocini, dalle 8 alle 18 molto spesso. Però ti sistemi, e pure bene. in questi bandi non ci sono limiti di età.

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
      conviene iscriversi in scienze infermieristiche solo perche attratti da un lavoro quasi sicuro?
      Non vedo altre strade.
      Ormai ho 24 anni. Mi iscriverei a 25 anni. è tardi?
      Di solito nei bandi ci sono limiti d'età?
      un mio amico 29enne si e' iscritto qst'anno...

ah la facolta e' a numero chiuso...frequenza obbligatoria...almeno qui a napoli...

Commenta

di che tipo è il test?quesiti a risp multipla?

Commenta

di che tipo è il test?quesiti a risp multipla?
          si ma ci sono anche quiz specifici
          non e' solo cultura generale o psicoattitudinali

almeno cosi ho letto sui siti delle 2 univ di napoli

Commenta

vorrei provarci ma nn sono bravo in niente chissà se poi fare l'infermiere mi riesce altrimenti che faccio?La fame?

Commenta

Piccolo consiglio per multyjet

conviene iscriversi in scienze infermieristiche solo perche attratti da un lavoro quasi sicuro?
              Non vedo altre strade.
              Ormai ho 24 anni. Mi iscriverei a 25 anni. è tardi?
              Di solito nei bandi ci sono limiti d'età?
              Multyjet, se posso dire la mia, se sei incline a questo tipo di professioni, potresti anche frequentare un corso di formazione professionale di OSS (operatore socio-sanitario). Cerca in un qualsiasi motore di ricerca e puoi vedere le mansioni di questa figura professionale, molto ricercata sia nel pubblico che nel privato, in tutta Italia (molto anche al Sud).
              Periodicamente, enti di formazione riconosciuti a livello regionale organizzano corsi di questo genere che rilasciano una qualifica professionale.
              Nelle regioni del Sud, ex obiettivo 1 (puglia, sicilia, campania, calabria) i corsi sono finanziati dal Fondo sociale europeo, per cui sono assolutamente gratuiti (in alcuni è previsto anche una piccola indennità oraria per il partecipante), ma c'è l'obbligo di frequenza e un esame finale con rilascio dell'attestato.
              Quindi il mio consiglio è di monitorare i siti della propria regione di residenza (spesso questi corsi sono riservati ai residenti) e tutti gli enti di formazione (mi raccomando, quelli seri e affidabili!).
              In bocca al lupo

Commenta

corsi oss?
                vorrei fare scienze infermieristiche.ma poi il posto lo trovo?

Commenta

corsi oss?
                  vorrei fare scienze infermieristiche.ma poi il posto lo trovo?
                  Ti faccio presente che i corsi di formazione professionale hanno una durata inferiore, in massimo un anno riesci a conseguire la qualifica, e hai buone possibilità di inserirti subito nel mercato del lavoro.
                  Anche per scienze infermieristiche hai buone possibilità, ma considera che sono 3 anni come minimo, e c'è un test di ingresso per il quale bisogna studiare diverse materie tra cui la chimica, la biologia, la fisica, etc... e c'è una gran concorrenza!

Commenta

concorsi per operatore socio sanitario nel pubblico nn ne vedo

Commenta

no no ci sono parecchi concorsi anche per oss. Ma calcola che in Campania si pagano, mentre in altre regioni escono bandi di concorso per seguire il corso. E sempre in Campania ci sono centinaia di Oss a cui era stato promesso il posto dopo il corso pagato profumatamente ed invece sono rimasti con un palmo di naso. Lo so perchè in tv li mostrano spesso. Cmq non bisogna essere bravi in tutto per fare l'infermiere.. basta comunque andare tutti i giorni all'università, qualcosa la impari per forza, poi andando avanti capisci che ti conviene studiare, ed una volta laureato, con la carenza di infermieri che c'è puoi permetterti di scegliere il reparto o l'ambulatorio che preferisci..I
                      o comunque preferirei studiare qualche anno in più, perchè lo stipendio è comunque più alto.

Commenta

Sto operando...
                      X