Salve a tutti, mi sono appena iscritto e prima di porre la mia domanda mi presento : ho appena iniziato il 3° anno di giurisprudenza e tra qualche mese dovrò scegliere l'indirizzo.. mi interessano molto gli esami di diritto dell'UE e diritto internazionale e penso comunque di farne anche 1 o 2 di economia. La mia domanda è questa: ho una media del 25, forse riuscirò ad alzarla ma di certo non mi laureerò con 100, 105 o 110.. men che meno con la lode! Perciò mi conviene scegliere questo indirizzo? Ovvero, in soldoni, un "comune mortale" non secchione e senza conoscenze/agganci ha concrete possibilità di vincere 1 concorso e trovare lavoro nell'Unione Europea? Ci sono possibilità di vincere il concorso diplomatico? Magari frequentando i corsi di preparazione della SIOI??
Nel caso (secondo me probabile) di fallimento, queste conoscenze sono spendibili per riciclarsi nel settore privato e trovare comunque un lavoro? Anche perchè di civilisti e penalisti ce ne sono a migliaia! Per questo pensavo che ci potesse essere maggiore possibilità con questi altri rami del diritto..
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Saluti!
Nel caso (secondo me probabile) di fallimento, queste conoscenze sono spendibili per riciclarsi nel settore privato e trovare comunque un lavoro? Anche perchè di civilisti e penalisti ce ne sono a migliaia! Per questo pensavo che ci potesse essere maggiore possibilità con questi altri rami del diritto..
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Saluti!
Commenta