Originariamente inviato da melogran0
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi Simone:utili per le prove scritte?
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggioper quello che ho visto dall'estratto sembra scritto bene..
Forse però sarebbe andato meglio se avesse trattato anche di amministrazione digitale..
Che intendi per amministrazione digitale?
Commenta
-
Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggioriguarda l'uso dell'informatica nei rapporti tra pubbliche amministrazioni e tra PA e cittadini..
c'è un decreto legislativo apposito.
una domanda: ma se il concorso richiede nozioni o elementi di diritto amministrativo si deve fare anche la parte su giustizia amministrativa? Che io sappia all'università è considerata Diritto amministrativo II... o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggioSinceramente non lo so..
Tra l'università e la realtà dei concorsi c'è un abisso!
magari te lo lasci alla fine se ti rimane un pò di tempo..
Commenta
-
temi svolti?
Io sto cercando qualche libro con impostazione "temi svolti di diritto amministrativo", perchè mi sembra sia più specifico in vista di quelle prove scritte basate su risposta sintetica ma non "a quiz".
Per il momento, ho trovato solo questo "Temi & Percorsi di Diritto Amministrativo" della Edizioni Simone, che però è del 2008:
55 - Temi & Percorsi di Diritto Amministrativo - • Schemi di trattazione<br>• Normativa di riferimento<br>• Rassegna giurisprudenziale - Casa Editrice: Edizioni Simone
Voi lo usereste ugualmente? Avete notizie di libri simili?
Grazie!
Commenta
-
errata corrige: ho trovato anche questo della Maggioli!
Temi svolti per i concorsi negli enti locali. 50 temi con schemi di svolgimento di diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto degli Enti Locali
chi avesse opinioni in merito si esprima...grazie!
Commenta
Commenta