Salve,
per i concorsi nella P.A. sto utilizzando il testo di Caringella.E un "tomino" di 1.500 pp....lo sto studiando da un mesetto e sono riuscito a smarcare solo 600pp, visto che non ho molto tempo per studiarlo.
Penso che sia un testo ottimo ma troppo lungo.....
domanda: si può sostenere una buona prova scritta("tema") di diritto amministrativo anche con un testo della Simone??
Grazie.
					per i concorsi nella P.A. sto utilizzando il testo di Caringella.E un "tomino" di 1.500 pp....lo sto studiando da un mesetto e sono riuscito a smarcare solo 600pp, visto che non ho molto tempo per studiarlo.
Penso che sia un testo ottimo ma troppo lungo.....
domanda: si può sostenere una buona prova scritta("tema") di diritto amministrativo anche con un testo della Simone??
Grazie.

) perchè sono d'accordo con te sul fatto che è veramente lungo, ma spesso ai concorsi si sottovaluta troppo la questione e ci si butta sui testi della Simone per fare prima, ma vale davvero la pena? Ovviamente dipende dal tempo che uno ha questo è vero, però io avevo comprato il compendio Casetta e non c'ho capito niente. Vengo dunque al punto.. il consiglio che ti chiedo riguarda il fatto che io non avevo mai studiato diritto, ho un altro tipo di laurea e trovo un pò difficile il diritto amministrativo quindi ho bisogno di un testo che sia comprensibile e spieghi le cose per bene. Il Casetta mi sembri che parli solo con addetti ai lavori, pensi che invece il Caringella potrebbe fare al caso mio?
Commenta