annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

36 collaboratori DAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Re: 36 collaboratori DAP

    io di contabilità ho preso quello della simone: il contabile nell'amministraz. penitenz. e mi sembra abbastanza chiaro e succinto.E' la materia in sè che entusiasma poco.

    Commenta


      #62
      Re: 36 collaboratori DAP

      E approfondisce anche la contabilità degli enti pubblici territoriali e istituzionali?

      Commenta


        #63
        Re: 36 collaboratori DAP

        no non tratta della contabilità degli enti locali. io non me ne preoccupo, non credo sia importante in un concorso nel ruolo amministrativo del DAP.la mia impressione è che sia più importante la parte relativa ai contratti e al più quella di contabilità penitenziaria.

        Commenta


          #64
          Re: 36 collaboratori DAP

          Forse hai ragione.

          E informatica? Io sto usando elementi di informatica, Simone.

          Spero siano sufficienti.

          Commenta


            #65
            Re: 36 collaboratori DAP

            Asky, un'altra cosa. Mi sto convincendo che tu abbia ragione circa la materia "elementi di legislazione sociale" nel senso che essa non comprenda affatto i rapporti di lavoro. Ho controllato i bandi (collaboratore e psicologo) e, in effetti, c'è una bella differenza. Ho studiato già la parte che, con ogni probabilità, non è pertinente e non credo che ne farò oggetto di ripasso. Comunque mi riservo di verificare cosa accadrà i primi gg.

            Commenta


              #66
              Re: 36 collaboratori DAP

              Studiare non è mai tempo perso!Per informatica non ho ancora provveduto ci penserò più in là.

              Commenta


                #67
                Re: 36 collaboratori DAP

                [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img] io sto studiando la parte relativa alla contabilità dal Brunetti che ha una parte generale sulla contabilità dello stato ed una sulla contabilità negli istituti penitenziari. Nulla sugli enti locali, ma non credo che sia molto importante. Per diritto amministrativo privilegiate qualcosa in particolare?

                Commenta


                  #68
                  Re: 36 collaboratori DAP

                  Ho optato anch'io per il Brunetti ed è per questo che chiedevo. Il dubbio mi era sorto sfogliando elementi di contabilità dello stato e degli enti pubblici della Simone che approfondisce, appunto, la contabilità negli enti territoriali e istituzionali. Amministrativo? Nessuna idea in particolare.

                  E tu, Speranzella, come sei messa con l'iformatica? Stai usando un testo oppure hai la fortuna di poterne fare a meno?

                  Commenta


                    #69
                    Re: 36 collaboratori DAP

                    [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] Per la contabilità degli enti locali penso di dare una lettura molto veloce su quella degli enti locali, tutto sommato si tratta di elementi quindi non dovrebbero scendere molto nello specifico. Per informatica ho il testo della Simone,ma per l'esperienza di un precedente concorso non vi attribuiscono molta importanza e più o meno le domande sono sempre le stesse, ad esempio a me chiesero se un computer poteva funzionare anche senza video. Per amministrativo senza distinzioni allora?

                    Commenta


                      #70
                      Re: 36 collaboratori DAP

                      per quanto concerne amministrativo io prediligerò la parte inerente il procedimento , gli atti e i contratti(ad una mia mia amica al conc da ispett. hanno chiesto semplicemente gli atti generali non normativi). non credo che saranno molte le domande sulla giurisdizione, considerato il tipo di concorso.

                      Qualcuno di voi andrà il 3 di aprile al DAP?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X