annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

36 collaboratori DAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Re: 36 collaboratori DAP

    CIAO A TUTTI! SCUSATE, MA NON RIUSCIAMO A FARE UNA LISTA DELLE DOMANDE FATTE AI PRECEDENTI CONCORSI (ALMENO OP E INFORMATICA), COSI' DA AGEVOLARE LA PREPARAZIONE?

    OVVIAMENTE CHI SOSTERRA' L'ORALE NEI PRIMI GIORNI (IO!!!)INTEGRERA' LE DOMANDE.

    CHE NE DITE?

    Commenta


      #42
      Re: 36 collaboratori DAP



      Io avevo già lanciato l'idea, ma per ora non ha attecchito! Magari per me è più facile collaborare perchè ho fatto un altro concorso, ne sono uscita scornata e mi preparo per quello da educatori che a voi non interessa!



      Se mi mandi una mail ti giro quelle che ho io!

      redsox15@tiscali.it

      Commenta


        #43
        Re: 36 collaboratori DAP

        D'accordo, ma per le mie domande bisogna attendere fine aprile. Per adesso possono dare un contributo quanti hanno partecipato al concorso per psicologi. Speriamo si facciano avanti.

        Commenta


          #44
          Re: 36 collaboratori DAP

          [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] ciao ma secondo voi il libro della simone sull'ordinamento penitenziario è valido? A me sembra che vada abbastanza bene cosa ne pensate, ho l'orale i primi di aprile e sono un pò preoccupata considerato che studio solo per metà giornata. Grazie

          Commenta


            #45
            36 collaboratori DAP



            io ho fatto quello per psicologi e dalla mia esperienza ne emerge che è meglio studiare bene il testo della 354 e il RE perchè fanno domande precise rispetto agli articoli a cui vogliono vedere seguire risposte precise e sintetiche (considerate che vi danno al max due/tre minuti per rispondere ad ogni domanda).



            Quando mi hanno chiesto la sorveglianza particolare non gliene fregava granchè dei commenti letti sui vari manuali volevano sapere le precise procedure e i soggetti coinvolti nel provvedimento......tanto per farvi un esempio...

            Commenta


              #46
              Re: 36 collaboratori DAP

              [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] Quindi il consiglio è quello di leggere bene gli articoli della legge 354, ma le domande erano molto specifiche?

              Commenta


                #47
                Re: 36 collaboratori DAP

                Ti prego, non dirmi che chiedono anche il numero dell'articolo perchè altrimenti non ho speranza.

                Ti interrompono durante l'esposizione, correggono, integrano oppure è solo un monologo a ruota del candidato? Vorrei capire, più esattamente, se lasciano intendere l'esito della prova nel corso della stessa. Hai scritto, inoltre, che lasciano pochissimi minuti per ciascuna risposta. Temo che per informatica dovranno accontentarsi, nel mio caso, di una risposta di poche frazioni di secondo perchè non saprei proprio cosa argomentare per tre minuti......



                Ciao e grazie!

                Commenta


                  #48
                  Re: 36 collaboratori DAP



                  No, non chiedono il numero dell'articolo - ti dicono:

                  "mi parli della sorveglianza particolare, dei permessi premio, dell'affidamento ai servizi sociali....etc...etc.."



                  Si, ti fanno capire ciò che vogliono sapere con eventuali sotto domande del tipo:

                  "in particolare quanto può durare un permesso premio, etc..."



                  Ni, non ti fanno capire bene come è andata, ma tanto a fine giornata escono i quadri del giorno e ti levi subito il pensiero..

                  Commenta


                    #49
                    Re: 36 collaboratori DAP

                    Ciao a tutti !

                    Provo a fare una lista delle domande che ho reperito qua e la, e credo che siano uguali a quelle che ha la gentilissima redsox.



                    Ordinamento penitenziario:

                    1) semilibertà

                    2) permessi

                    3) visto sulla corrispondenza;

                    4) colloqui e telefonate;

                    5) sorveglianza particolare.



                    Diritto del lavoro:

                    1) apprendistato;

                    2) contratti a progetto.



                    Informatica:

                    1) memoria

                    2) ram, e unità di misura della memoria.



                    Se volete potete contattarmi all'indirizzo:

                    mimmo.ala@libero.it

                    A presto



                    Domenico

                    Commenta


                      #50
                      Re: 36 collaboratori DAP

                      Ragazzi, grazie!

                      Aggiungo di informatica una domanda letta sul forum:

                      interfaccia grafica.

                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X