annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa mi consigliate ragazzi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cosa mi consigliate ragazzi?

    cari ragazzi, io ho un dilemma. Sto terminando di specializzarmi e ho tanto interesse a fare i concorsi. Al momento ne ho fatti 3 di cui solo in uno sono in graduatoria per un comune ma sono abbastanza in fondo e non credo mi chiamino. Vorrei provare un altra selezione pubblica a tempo determinato per un altro comune dove formano una graduatoria. Ma se vinco devo trasferirmi.
    Se mi trasferisco andrei via con la mia ragazza e magari mi vorrei sposare ma mi fa paura il fatto che il contratto è a termine. Magari molti di voi hanno più esperienza di me. Cosa mi consigliate di fare? Mi butto lo stesso su questo concorso da precario lasciando la mia città e andando via con la mia ragazza o è troppo rischioso?
    Vi ringrazio un sacco cmq.

    #2
    ragazzi mi date qualche consiglio? thanks

    cari ragazzi, io ho un dilemma. Sto terminando di specializzarmi e ho tanto interesse a fare i concorsi. Al momento ne ho fatti 3 di cui solo in uno sono in graduatoria per un comune ma sono abbastanza in fondo e non credo mi chiamino. Vorrei provare un altra selezione pubblica a tempo determinato per un altro comune dove formano una graduatoria. Ma se vinco devo trasferirmi.
    Se mi trasferisco andrei via con la mia ragazza e magari mi vorrei sposare ma mi fa paura il fatto che il contratto è a termine. Magari molti di voi hanno più esperienza di me. Cosa mi consigliate di fare? Mi butto lo stesso su questo concorso da precario lasciando la mia città e andando via con la mia ragazza o è troppo rischioso?
    Vi ringrazio un sacco cmq.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da leandro82 Visualizza il messaggio
      cari ragazzi, io ho un dilemma. Sto terminando di specializzarmi e ho tanto interesse a fare i concorsi. Al momento ne ho fatti 3 di cui solo in uno sono in graduatoria per un comune ma sono abbastanza in fondo e non credo mi chiamino. Vorrei provare un altra selezione pubblica a tempo determinato per un altro comune dove formano una graduatoria. Ma se vinco devo trasferirmi.
      Se mi trasferisco andrei via con la mia ragazza e magari mi vorrei sposare ma mi fa paura il fatto che il contratto è a termine. Magari molti di voi hanno più esperienza di me. Cosa mi consigliate di fare? Mi butto lo stesso su questo concorso da precario lasciando la mia città e andando via con la mia ragazza o è troppo rischioso?
      Vi ringrazio un sacco cmq.
      Pensare alla salute, no?
      Scusa ....prima stai dove sei...partecipa ai concorsi se li vinci ti poni il problema ...ma se ti poni il problema prima di farlo... boh!

      Commenta


        #4
        io non mi muoverei se non avessi la sicurezza di un 'assunzione a tempo indeterminato con uno stipendio che ti permetta un tenore di vita dignitoso. poi se ti devi assumere l' impegno del matrimonio, ci andrei con i piedi di piombo, il costo della vita ormai è insostenibile.(a meno che tu non abbia una famiglia che ti sostiene economicamente),. ti faccio un esempio: io ho passato un concorso a tempo indeterminato come educatore nell'amm. penitenziaria, ma se mi assegneranno una sede lontano da casa, rinuncio al posto, perchè il costo della vita tipo a milano, o torino o roma con quello stipendio non mi permetterebbe di vivere ma di sopravvivere malamente e non ho matrimoni in vista nè figli da mantenere.
        al giorno d'oggi secondo me bisogna fare bene i conti con i soldi prima di fare delle scelte così importanti.

        Commenta


          #5
          Grazie del consiglio ma alla fine sapete cosa vi dico? Ci provo! Uno devo vincere prima il concorso. poi essendo una graduatoria non mi chiamerebbero subito e poi da qui ad un eventuale inserimento a tempo det io e la mia ragazza avremo entrambi o uno dei due gia un lavoro anche se solo temporaneo e allora sarà tutto più chiaro. Ma l'idea è provarci anche perchè dalle mie parti concorsi sono pochi o niente e poi dovrei solo trasferirmi da Genova in Versilia quindi a meno di due ore di auto. I concorsi a tempo indeterminato sopratutto per la qualifica di istruttore amm. sono pochi e spesso a pochi posti, questo che vado a fare è una graduatoria con una sola prova a quiz, le probabilità sono più alte. Vedremo passo dopo passo.
          Grazie!

          Commenta

          Sto operando...
          X