annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione banca mediolanum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da pacovarra Visualizza il messaggio
    banche bastarde! In pratica il family banker deve "consigliare" i prodotti finanziari che consentono il maggior lucro per la banca!!!!
    Mi associo,da ex bancario, alla definizione che hai dato e sottoscrivo l'aggettivo,più che appropriato,usato per definire le banche.
    Anziché accollarsi gli oneri di un'assunzione a tempo pieno e indeterminato,preferiscono ingaggiare "galoppini" schiavizzati e sfruttati per il "lavoro sporco"...

    Commenta


      #12
      ciao
      prova a srivere su google family banker...e leggi alcuni blog..io l'ho fatto dopo essere stata contatta e una mezza idea l'avevo...poi ho anke iniziato la selezione..ma dopo che con i miei occhii ho visto le cavolate che cercano di propinare me ne sono andata...secondo me per 130 km nn ne vale la spesa...

      Commenta


        #13
        qualcuno ha sperimentato Alleanza Assicurazioni?Che squalloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

        Commenta


          #14
          Si da alleanza assicurazioni mi hanno contattato, ho fatto il primo colloquio, poi mi hanno fissato un altro colloquio e nemmeno ci sono andata, ma mi hanno telefonato incazzati che non li avevo avvisati. In realtà avevo chiamato per dire che non mi interessava più, ma risultava la segreteria telefonica. Comunque era la solita roba, 1 anno di affiancamento senza rimborso spese in giro per la provincia, poi iscrizione all'albo dei promotori finanziari con costi notevoli, poi un pacchetto clienti da gestire e ingrandire.

          Commenta


            #15
            solito refrain

            Originariamente inviato da STIGLITZ Visualizza il messaggio
            qualcuno ha sperimentato Alleanza Assicurazioni?Che squalloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
            ...e perché, Assicurazioni Generali è forse meglio????
            Cambiano i nomi,ma la musica è sempre la stessa!!
            Poi,quando dopo qualche anno sprecato a dannarti l'anima per cercar loro clienti da spennare chiedi di essere assunto,magari se ne escono con la scusa dell'età avanzata...Banditi!!

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
              A me è capitato con la Fineco Bank (Gruppo Unicredit)...cambia il nome ma il succo è lo stesso!!!a detta della responsabile alle selezioni io avrei dovuto "curare" i risparmi dei clienti convincendoli a farglieli investire in prodotti finanziari!!!Per far "sciogliere" la responsabile mi sono finto interessato al lavoro!Infatti poi dopo in modo diretto mi ha detto che se fossi stato bravo avrei raccimolato qualcs anche dalle plusvalenze dei clienti...una roba squallida!!!Poi mi hanno presentato dei giovani in giacca e cravatta che mi dicevano: "pensa che l'anno scorso eravamo seduti al tuo posto...e ora...guarda...siamo qui!!!realizzati!!!a lavorare per un magnifico gruppo". Cmq dopo la nausea e dopo i primi sintomi di vomito...mi sono alzato e sono scappato!!!

              PS. Notizia di qualke mese fa...il gruppo unicredit è l'unica banca italiana che ha risentito fortemente della crisi dei mercati. siccome ha rimpiazzato prodotti derivati a destra e manca...ha rischiato seriamente il fallimento. Se non fosse stato per l'intervento Statale e per la ricapitalizzazione...oggi non ci sarebbe + insieme ai tanti risparmi dei loro clienti!!!


              ma cos'è la ricapitalizzazione???
              in due parole...io detesto questo argomento....

              Commenta


                #17
                Allora...per capire a fondo quest'argomento si dovrebbe essere tecnici...premetto che io non lo sono!!!Ti spiego, spero in modo semplice, quello che è successo.
                il capitale delle grandi imprese (quelle quotate) come anche quello delle banche è diviso in azioni (quote di capitale) che sono scambiate sul libero mercato. Gli investitori acquistano questi titoli andando in un certo senso a finanziare il capitale di qst società. Gli investitori sottoscrivendo queste azioni hanno diritto ad una parte di dividendi (utile della società) a fine di ogni esercizio. Il sistema rimane in equilibrio fin quando le imprese continuano a generare utili e gli investitori a prendere i loro rendimenti. Il problema nasce quando le imprese, nel nostro caso le banche, iniziano a non produrre utili e quindi, si avviano verso il fallimento. Quando ciò accade, se gli investitori se ne accorgono, vendono le proprie azioni anche ad un prezzo inferiore rispetto a quello storico d'acquisto, per evitare di perdere la totalità del proprio investimento conseguentemente al fallimento della banca. Ora che è successo. La crisi ha interessato prima i mercati americani. Il campanello d'allarme è stato il fallimento della più grande banca americana che da tutti era considerata solida. Dopo questo evento gli investitori europei si sono liberati delle proprie azioni per non perdere i propri investimenti. Di conseguenza le banche italiane, compresa Unicredit, hanno visto crollare il valore delle proprie azioni, ciò ha comportato una minore liquidità per le stesse, che ha portato tutto il sistema al collasso!Ora le strade erano 2 o fallire o ricapitalizzare. Unicredit ha optato per la seconda strada. Ha voluto ridare un valore alle proprie azioni sul mercato. Come si raggiunge tale scopo?!?è semplice...qualcuno ha dovuto rimettere liquidità che mancava in banca. Secondo te lo hanno fatto i banchieri?gli amministratori?!?mah...questo rimane un mistero...la cosa sicura è che ciò è stato fatto anche dallo Stato con i soldini pubblici...ha preso i nostri soldini pubblici e li ha immessi nel sistema bancario per far fronte alla crisi finanziaria!!!
                Tale operazione si chiama ricapitalizzazione...in breva, non far fallire un'impresa con i soldi degl'altri...

                spero di aver capito bene e di essere stato chiaro...

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio
                  E' lavoro porta a porta, solo che invece di vendere gli aspirapolvere vendi prodotti finanziari.
                  Auguri.
                  e verissimo! ti suggestionano con grossi e facili guadagni...ville barche vita da nababbi portando esempi sulle loro vite ( presunte....da ricchi )...poi ti chiedono di iniziare a stipulare 20/30 contratti tra amici e conoscenti....e aprirti un c.c, da li inizi a guadagnare sui contratti ke riesci a stipulare...quindi a provigioni, sui contartti ke riesci a concludere loro hanno un guadangno...la solita catena di sant'antonio,
                  NOTA BENE: se non riesci a stipulare 20/30 contratti iniziali ancora non ti considerano uno di loro..cioe un rappresentante (ecco la parola giusta)
                  Non dico che non sia un ottimo lavoro ma tu x guadagnare devi far guadagnare loro con i contratti in c/c ke devi riuscire a fare sottoscrivere a parenti o amici se non son sei uno di loro.
                  X la mediolanum e non solo sei un procacciatore d'affari..la differenza dalle aspirapolveri sono i contratti bancari di diverso genere........
                  Quindi x ki e' disposto a fare il testinone di ...geova..ops..di contatti bancari puo essere un lavoro su cui si puo guadagnare!

                  Commenta


                    #19
                    La mia esperienza e stata questa! Anni fa..mentre ancora studiavo all universita

                    Commenta


                      #20
                      stamattina mediolanum mi ha inviato un sms, raccomandandomi di mettermi in viaggio in anticipo per arrivare alla selezione perchè c'era molto traffico, e avrei rischiato di arrivare in ritardo!!!
                      SINCERAMENTE MI SONO DIMENTICATA ANCHE L' ORA DELLA SELEZIONE!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X