annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE TRENTO???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: AE TRENTO???

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marcella ha scritto gio, 30 marzo 2006 19&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
    Allora, Ragioniere, per il 5 posso contarci?? [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    ...va beh, visto che chi tace acconsente!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

    A presto!
    </td></tr></table>



    Mah, dipende da come sarà il mio stato d'animo quel giorno! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

    Commenta


      #12
      Re: AE TRENTO???

      <font color="coral">scusate l'intrusione...

      Ragioniere ma sei pazzo????

      Butti via un'occasione a non presentarti dai, si vede che sei preparato non tagliarti le gambe da solo!
      </font>

      Commenta


        #13
        Re: AE TRENTO???

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Nicole ha scritto ven, 31 marzo 2006 16&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
        <font color="coral">scusate l'intrusione...

        Ragioniere ma sei pazzo????

        Butti via un'occasione a non presentarti dai, si vede che sei preparato non tagliarti le gambe da solo!
        </font>
        </td></tr></table>





        Mah, grazie dell'incoraggiamento! Ma sì, penso che alla fine proverò, giusto per tentare la sorte.

        Scusa una curiosità, ma tu lavori o hai potuto studiare a tempo pieno? Io ho avuto poco tempo per via di un lavoro che per giunta è anche precario, cioè tra sei mesi finisce. Anche per questo se mi segano ci metterò un po' a farmene una ragione... [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

        Commenta


          #14
          Re: AE TRENTO???

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Il Ragioniere ha scritto ven, 31 marzo 2006 20&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">
          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Nicole ha scritto ven, 31 marzo 2006 16&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
          <font color="coral">scusate l'intrusione...

          Ragioniere ma sei pazzo????

          Butti via un'occasione a non presentarti dai, si vede che sei preparato non tagliarti le gambe da solo!
          </font>
          </td></tr></table>





          Mah, grazie dell'incoraggiamento! Ma sì, penso che alla fine proverò, giusto per tentare la sorte.

          Scusa una curiosità, ma tu lavori o hai potuto studiare a tempo pieno? Io ho avuto poco tempo per via di un lavoro che per giunta è anche precario, cioè tra sei mesi finisce. Anche per questo se mi segano ci metterò un po' a farmene una ragione... [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
          </td></tr></table>



          CERTO CHE DEVI PROVARE!!!! SCHERZI!!! CORAGGIO!

          SE DOVESSE ANDARE MALE HAI ANCHE LA SCUSANTE DEL LAVORO CHE NON TI HA PERMESSO DI STUDIARE!!!

          Commenta


            #15
            Re: AE TRENTO???

            <font color="limegreen">Io ho studiato a tempo pieno, più che pieno direi pienissimo.

            Dalle 5 e 15 alle 13 e 30 e poi dalle 15 alle 20, con qualche puntata dopo cena i giorni immediatamente prima.



            Lavoro come pseudo avvocato (non sono ancora abilitata [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ) in uno studio legale e, dopo aver passato los critto, ho comunicato loro (visto che non mi danno un euro e mi trattano come se fosi ancora una loro praticante) che semplicemente nn sarei più andata.



            Questo mi ha agevolata indubbiamente specie perchè x me tutte le materie economiche erano sconosciute, tolta scienze delle finanze che avevo dato all'università, quindi mi sono concentrata su quelle proprio per rendermele più amiche.



            Le materie giuridiche, invece, le affrontavo il tardo pomeriggio, sul manualone della simone, ma giusto a titolo di ripasso ripara coscienza, perchè in linea di masima effettivamente me le ricordavo.



            Tu, invece, mi sembri stra preparato nelle materie economiche, x cui ti consiglierei il metodo inverso... anche se, scusate se mi ripeto, la materia che viene approfondita minuziosamente è tributario, x le altre, davvero, quel che c'è sul simone basta (parlo sempre di materie giuridiche).

            Cmq Ragioniere tu sei primo in graduatoria -e dico primo- quand'anche avessi dei tentennamenti all'orale in materie non tue li stracceresti in tributario contabilità e compagnia bella ...
            </font>

            Commenta


              #16
              Re: AE TRENTO???

              Cara Nicole,

              io prtroppo non posso studiare a tempo pieno per il concorso perchè ho anche altri impegni. Sono molto puntigliosa e mi piace andare a fondo nelle cose ma mi sto rendendo conto di non avere il tempo. Mi sono studiata tributario sul Tesauro e ora se non mi metto a ripeterlo ad alta voce come una poesia non riesco a fare un discorso decente. Quindi tributario mi richiederà ancora un bel pò di tempo. Per quanto riguarda ragioneria sono a posto, mi faccio un ripasso e basta. Per le altre materie avevo deciso di prendere un manuale per civile, uno per amministrativo, uno per organizzazione, uno per scienza delle finanze...ma mi rendo conto che non posso farcela! Allora ho pensato di prendere comunque questi testi ma di utilizzarli solo per comprendere qualche concetto che sul simone è poco chiaro e per integrare qualche argomento che sul simone non c'è e che potrebbe servire. Cosa ne pensi?

              Io ho avuto l'impressione che per le altre materie, ad esclusione di tributario, il simone sia sufficiente con qualche piccola integrazione. Resto perplessa per scienza delle finanze perchè ha confini non ben delimitati. Hanno chiesto perfino il Bilancio dell'UE! Ma questa dovrebbe essere ragioneria di Stato o sbaglio? Tu ha per caso del materiale su questo argomento?

              Ciao e grazie

              Mavi

              Commenta

              Sto operando...
              X