annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso x 30 posti x funz. amministrativo nel ministero dello sviluppo economico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Personalmente non ne ho idea. Qualche suggerimento?
    Leggendo i post precedenti chiedo ufficialmente qualche delucidazione a WHEELING che, dando l'impressione di saperne di più, forse potrebbe aiutarci. Quindi se ci sei batti un colpo (anche se mi rendo conto che le tue origini profondamente nordiste forse ti tengono impegnato/a, nel tempo libero, su qualche splendida spiaggia). Grazie

    Commenta


      E' da sfigati questo concorso....se le cose vanno come ai concorsi ai vari altri Ministeri ci vorrà almeno un anno per concludere il tutto....e chissà a quando le assunzioni!

      Commenta


        Copio e incollo dal sito dell'AE:

        La sede è raggiungibile:
        − Dalla Stazione FF.SS Roma Termini
        1) autobus numeri 40 o 64 fino a Via di Torre Argentina, tram veloce numero 8 fino a Casaletto
        (capolinea) poi autobus n. 088 con fermata in via di Brava davanti alla scuola
        2) Metro linea A direzione Battistini fino alla stazione di Valle Aurelia, poi autobus numero 906 fino alla
        fermata di via del Pescaccio/via di Brava, poi a piedi per circa 100 metri
        − Dall’aeroporto di Fiumicino
        1) Treno FF.SS. fino a Roma Trastevere, poi tram veloce numero 8 fino Casaletto (capolinea) poi
        autobus numero 088 con fermata in via di Brava davanti alla scuola
        2) Treno FF.SS. fino a Roma Termini, poi Metro linea A direzione Battistini fino alla stazione Valle
        Aurelia, quindi autobus nero 906 fino alla fermata di via del Pescaccio/Via di Brava, poi a piedi per 100
        metri;
        Leggendo il bando sembra che le preselezioni riguarderanno anche i compiti e le funzioni del FA che sul simone non sono minimamente trattati.

        Qualche giorno fa ho mandato una mail all'urp del ministero per chiedere info ma non ho avuto risposta

        Commenta


          Studiare, studiare...

          Il concorso è una vera incognita... i quiz verteranno su "due" sole materie, naturalmente il virgolettato è d'obbligo, perchè, oltre amministrativo, che già di per sè è una gran bella botta (basti ricordare il concorso inail dell'anno scorso: database di 2600 quiz..), la materia attinente alle funzioni del ministero, a mio modesto parere, può riguardare un pò tutto, se andiamo a leggere l'allegato 3: contabilità di stato, diritto del lavoro, ecc ecc...
          Personalmente sto facendo tonnellate di quiz di amministrativo, poi per la seconda prova si vedrà... in ogni caso, in bocca al lupo a tutti!

          Commenta


            ciao potete segnalarmi qualche sito dove poter esercitarsi nei quiz di amministrativo?
            grazie!

            Commenta


              prova ad esercitarti su quiquiz

              Commenta


                Ma basta secondo voi prepararsi su amministrativo e l'organizzazione del ministero? Il bando non è chiaro

                Commenta


                  archivio quiz?

                  non pubblicano l'archivio dei quiz?

                  Commenta


                    No questo concorso non ha previsto la batteria dei quiz.

                    Commenta


                      testi simone

                      i test simone comprendono le materie dei quiz?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X