annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Date degli esami

    Salve a tutti! Vorrei chiedervi se sapete (almeno circa) quando si svolgeranno le preselezioni o le selezioni. (per capire se ho il tempo di studiare o no).

    Grazie grazie

    Arianna

    Commenta


      domanda

      Quando selezioni ed apri il bando, all'interno trovi anche la domanda in formato .rtf.

      Commenta


        Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti io sn calabrese...ma posti a concorso qui nada de nada....si accettano consigli...nn so dove fare domanda....
        Please help me!

        penso che il miglior rapporto posti/domande si avrà sicuramente in veneto

        Commenta


          Sono d'accordo con Dejan. Il miglior rapporto dissoccupati/posti a concorso è nel Triveneto, soprattutto in considerazione del fatto che per andare avanti in questo concorso occorre studiare materie molto tecniche. Quindi, secondo me, in Veneto, non solo si presenteranno meno candidati, ma di questi pochi saranno veramente preparati, come in tutta Italia, del resto. Quindi vale la pena tentare soprattutto per chi come me sta già tentando l'INAIL e l'INPS: le materie da studiare sono pressapoco le stesse.

          Commenta


            Non sono d'accordo sul Veneto...ho fatto 3 concorsi lì quando ci risiedevo proprio e ho trovato una marea di partecipanti compresi moltissimi meridionali ed in media ben preparati.Si rischia di fare come qualche anno fa con le partenze intelligenti:tutti che partivano di notte coi caselli affollati all'una di notte e deserti di giorno.Io sono siciliano e dopo tanti concorsi uno l'ho vinto nella mia terra ed un altro(visto che nella mia regione non c'erano posti disponibili)in toscana(per entrambi aspetto di essere chiamato).Se proprio volete un consiglio ricordatevi che la verità sta nel mezzo: per questo concorso le migliori possibilità sono senza ombra di dubbio in Toscana ed Emilia Romagna:numero di posti medio e così il numero di partecipanti che tradizionalmente si buttano sulle prime regioni con maggior numero di posti.
            Ultima modifica di lucass; 15-12-2007, 18:55.

            Commenta


              Ciao ragazzi, ma quando avete compilato la domanda:
              _Avete inserito anche la facoltà che ha rilasciato la laurea o solo la sede dell'università(intendendo l'ateneo)
              _ Avete tolto i titoli di cui nn siete in possesso lasciando solo quello che avete?Ad esempio:se avete la laurea triennale, denominata L, avete tolto LM.?

              _Avete tolto la parte che riguarda di essere cittadini comunitari o semplicemente nn l'avet ecompilata?

              Inoltre, se io sono laureata ma sulla carta di identità c'è scritto studente va bene lo stesso?

              Ciao


              Sembrano domande sceme ma sapete com'è,si attaccano a tutto
              Ultima modifica di Barbarina; 16-12-2007, 08:29.

              Commenta


                si ma il veneto è la 4^ scelta come numero di posti, prima ci sono roma, lombardia e lazio.
                non giudicavo sul grado d preparazione dei concorrenti ma mi limitavo a fare un pronostico sul rapporto posti/domande.
                Bisogna considerare anche l'esodo delle 3 regioni meridionali ad alto tasso di emigrazione (e di laureati in materie economico-giuridiche disoccupati) cioè campania, calabria e puglia.
                I meridionali che hanno la possibilità di spostarsi, secondo me, concorreranno più per la lombardia che x il veneto.
                poi sarebbe interessante alla scadenza del termine avere dei dati ufficiali sulle domande presentate

                Commenta


                  [quote=Barbarina;89689]Ciao ragazzi, ma quando avete compilato la domanda:
                  _Avete inserito anche la facoltà che ha rilasciato la laurea o solo la sede dell'università(intendendo l'ateneo)
                  _ Avete tolto i titoli di cui nn siete in possesso lasciando solo quello che avete?Ad esempio:se avete la laurea triennale, denominata L, avete tolto LM.?

                  _Avete tolto la parte che riguarda di essere cittadini comunitari o semplicemente nn l'avet ecompilata?

                  Inoltre, se io sono laureata ma sulla carta di identità c'è scritto studente va bene lo stesso?



                  Basta inserire solo l'esatta denominazione dell'ateneo. Per quanto riguarda lo denominazione della laurea, non importa se metti la sigla (DL, L, ecc..) o no. Inoltre, nella compilazione in word, le parti che non servono possono benissimo essere eliminate. Inoltre, Barbarina, anche se laureati, siamo ancora tutti studenti....studiamo come vincere un cavolo di concorso qualsiasi per portare finalmente un tozzo di pane a casa, no?!?!

                  Commenta


                    sPERIAMO DI PORTARCELO STO TOZZO DOI PANE A CASA PRIMA O POI.....

                    Commenta


                      Ciao, Potresti Dirmi Dove Hai Trovato Lo Schema Di Domanda Da Compilare?sulla Gazzetta Ufficiale?grazie Mille.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X