C'ero io, ma mi sono ritirata perchè devo preparare un altro concorso, al quale si sovrappone anche quello del MIBAC, e tre sarebbero decisamente troppi! Però continuo a seguire il vostro forum e spero tanto che possiate farcela. In bocca al lupo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Esperto Linguistico Ministero Giustizia
Comprimi
X
-
Oh!!!santadonna...come ti capisco!!!tra il lavoro e altri impegni nemmeno io ho avuto molto tempo da dedicare allo studio!!
Ormai ci siamo, fra meno di due settimane sapremo a cosa stiamo andando incontro!! In ogni caso, sto cercando di prendere il tutto come una bella esperienza..per me questo è il primo concorso...e di fiducia ne ho ben poca, esclusivamente per il fatto che mi ritroverò a concorrere per un solo posto!
Sarebbe stato più incoraggiante un numero maggiore di posti a disposizione!!
Comunque, approfitterò dell'occasione per stare una settimanella a Roma..e magari per rivedere vecchi amici e i nonni!!
Ma tu dove di dove sei?
Buono studio a tutti/e voi!
Commenta
-
l'importante è partecipare
Condivido in pieno lo spirito di partecipazione!!! Anche per me questo è il primo concorso, quindi prevale nettamente la curiosità piuttosto che la determinazione ! Non nascondo però che mi accontenterei anche solo di passare le prove scritte Io abito nella ridente Romagna, in provincia di Forlì-Cesena ma lavoro a Bologna attualmente. A Roma però vive la mamma del mio ragazzo e così sarò ospite da lei durante i giorni del concorso. Per la serie: tentare non mi costa (quasi) nulla. Comunque, per sentirmi meno in colpa, sto provando a dedicarmi appena posso a studiare un pò di terminologia del linguaggio legale-giuridico...ma ci vorrebbero mesi per familiarizzare con questi termini e fraseologie
Commenta
-
Ciao a tutti/e....anche io parteciperò al concorso per esperto linguistico il 6 e 7 aprile!io concorro per le lingue spagnolo-inglese e a dir la verità anch'io ho poca esperienza!sono laureata in lingue con una tesi sulla traduzione ma come tutte non è che abbia mai avuto a che fare con il linguaggio tecnico-giuridico!
Cmq io ripetuto un pò di grammatica delle due lingue...mi sono esercitata un pò nel tradurre e nella terminologia giuridica...in particolare leggendo la Convenzione dell'Aja.
Volevo chiedere:ma qualcuno di voi si è esercitato con la nomenclatura dei reati??visto che il bando lo richiedeva...Ma i reati sono troppi...e poi o li trovi in una lingua o nell'altra....non riesco a trovare i corrispondenti in entrambe le lingue!!
Cmq speriamo bene....male che va sarà un'esperienza!!!
Un in bocca al lupo a tutti!!!ci vediamo in sede!!
Commenta
-
ciao ragazze...manca pochissimo ormai..
Mi sento sempre meno preparata ma ci si prova..fosse solo per il principio di partecipare ad un concorso per laureati in Lingue! Anche per me è il primo..
Mi stavo soffermando su questo SIMPATICO dettaglio del bando che vi riporto:
Per l’espletamento del test preselettivo e delle prove scritte i concorrenti non potranno portare con se telefoni cellulari, palmari o altri strumenti informatici non autorizzati, carta da scrivere, appunti, manoscritti, dattiloscritti, repertori, glossari, libri, periodici, giornali quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun tipo né potranno portare borse o simili capaci di contenere pubblicazioni del genere che dovranno in ogni caso essere consegnati prima dell’inizio delle prove al personale di sorveglianza, il quale provvederà a restituirlo al termine delle stesse, senza, peraltro, assumerne alcuna responsabilità.
come sarebbe senza borsa ?!?! Ma sarà davvero così?! E tra l'altro i dizionari come li porto, con la forza del pensiero?! MAH...
Buon ripasso a tutte....
Commenta
Commenta