annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

agente di polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
    il manuale per la stesura dei verbali.ti aiuterà tantissimo..con varie prove e esercizi,nonchè con tutti i facsimili dei verbali.ne esistono molti..
    quinid per i quiz non si posson mai usare i testi di legge?
    io ho un manuale con dei quiz e dei facsimile dei verbali ma non esercitazioni x la stesura degli stessi
    editore maggioli

Commenta

non li puoi utilizzare..i facsimili sicuramente no.altrimenti il verbale lo faresti bene sicuramente.e i manuali con i quiz no.
      anche perchè quelli ti servono così,per esercitarti un pò,ma non sono quelli che escono al concorso.
      il manuale per aiutarti alla stesura dei verbali è ottimo..però lo devi studiare a casa.non lo puoi portare con te durante le prove.
      solo testi di legge non commentati e cds.
      Ultima modifica di Solibio; 17-09-2008, 21:58. Motivo: .
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
        non li puoi utilizzare..i facsimili sicuramente no.altrimenti il verbale lo faresti bene sicuramente.e i manuali con i quiz no.
        anche perchè quelli ti servono così,per esercitarti un pò,ma non sono quelli che escono al concorso.
        il manuale per aiutarti alla stesura dei verbali è ottimo..però lo devi studiare a casa.non lo puoi portare con te durante le prove.
        solo testi di legge non commentati e cds.
        non mi sono espresso bene
        1-nei quiz e possibile usare i testi di legge?
        2-ho un libro della maggioli cn dei facsimile di verbali, ma tu che intendi per manuale per la stesura dei verbali?

Commenta

nei quiz non puoi utilizzare testi di legge...non ne avresti materialmente il tempo e cmq non è possibile.
          quel libro che hai va bene,ma ce n'è un altro della maggioli "atti e procedure della polizia municipale".compralo...quello è ottimo!ci sono esercitazioni e spiegazioni su come fare un verbale

Commenta

Devo fare come prima prova scritta del concorso da vigile urbano che consiste in un tema. Qualcuno mi sà dare qualche esempio di traccia o mi sà dire dove le posso trovare grazie...

Commenta

dipende da cosa è indicato nel bando..il tema cmq può riguardare il diritto degli enti locali, il diritto amministrativo, nonchè le materie specifiche della professione..
              quando feci io il concorso capitò la seguente traccia:
              compiti e responsabilità dei dipendenti pubblici, dei segretari e dei dirigenti degli enti locali..
              un'altra traccia riguardava le nuove funzioni del sindaco, ai sensi delle recenti modifiche..

Commenta

aiuto testo concorso polizia municipale

Salve ragazzi,
                volevo farvi una domanda molto semplice, sto cercando notizie su vari siti, ma niente mi convince...
                per il concorso di polizia municipale che testi consigliate?

Ho un'edizione Simone che però non è che mi abbia convinto molto.

Cosa ne pensate delle edizioni del sole 24 ore?

qualcuno di voi ne ha esperienza?

o meglio, qualcuno di voi ke in passato ha superato concorsi simili, può consigliarmi qlc?

Ogni suggerimento sarà ben accetto.

Grazie!

Commenta

Ciao..io personalmente ho sempre studiato sull'edizione SIMONE e mi sono trovata sempre benissimo...ho fatto molti concorsi tra cui qlc [ andato a buon fine....Per quanto concerne l'edizione del SOLE24 ore non saprei proprio cosa dirti visto ke non l'ho mai nemmeno letto....L-edizione ke trovo pessima e' quella del Maggioli.....

Commenta

Anche a me hanno sconsigliato l'edizione maggioli, però avendo già usato il simone e nn essendone stata molto soddisfatta, volevo sapere del sole 24 ore..

se c'è qln che può aiutarmi in tal senso, o consigliarmi qualcos'altro.
                    Ah, sicuramente dovrò affrontare una preselezione, su prove psico.attitudinali bilanciati, mi conviene comprare un libro generico?

Commenta

Per quale concorso come polizia municipale stai concorrendo ?

Commenta

Sto operando...
                      X