annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

agente di polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

agente di polizia municipale

Salve a tutti...sono nuova del forum..tra un mese circa dovrò fare il test per il concorso di polizia municipale..purtroppo i posti disponibili sono solo 2 e a fare il test saremo a centinaia...però tentar non nuoce...per ora mi sto esercitando su internet per quanto riguarda la prima prova ovvero i quiz(almeno credo sarà questa la prova)...poi ci sarà la seconda prova ed infine l'interrogazione orale(sempre x ki ci arriva)...se vi scrivo è xkè vorrei delle informazioni a riguardo....la seconda prova si tratta di compilare uno o più atti relativi al servizio da svolgere....ma ke significa?sapete qualke sito dove posso trovare qualke esempio...?xkè comperare un libro non mi sembra il caso...poi vorrei togliermi un'altra curiosità...i posti sono part time indeterminato(18 ore settimanali) categoria c posizione economica c1....più o meno su quanto si aggira lo stipendio?grazie a tutti

Originariamente inviato da tinky87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...sono nuova del forum..tra un mese circa dovrò fare il test per il concorso di polizia municipale..purtroppo i posti disponibili sono solo 2 e a fare il test saremo a centinaia...però tentar non nuoce...per ora mi sto esercitando su internet per quanto riguarda la prima prova ovvero i quiz(almeno credo sarà questa la prova)...poi ci sarà la seconda prova ed infine l'interrogazione orale(sempre x ki ci arriva)...se vi scrivo è xkè vorrei delle informazioni a riguardo....la seconda prova si tratta di compilare uno o più atti relativi al servizio da svolgere....ma ke significa?sapete qualke sito dove posso trovare qualke esempio...?xkè comperare un libro non mi sembra il caso...poi vorrei togliermi un'altra curiosità...i posti sono part time indeterminato(18 ore settimanali) categoria c posizione economica c1....più o meno su quanto si aggira lo stipendio?grazie a tutti
    scusa tanto..ma devi leggere il bando bene.vuol dire che devi sapere se la prima prova è un test oppure i quiz sono la preselezione.e se sì, bisogna capire se riguardano le materie del concorso o no.la preselezione può riguardare anche test logici oppure cultura generale..
    quindi lo devi sapere altrimenti dove li vai a studiare?sul sito del paese dei balocchi??
    se invece la preselezione riguarda le materie del concorso allora ti devi mettere sotto a studiare.ti compri i testi e studi..
    la seconda prova..
    perchè non ti pare il caso comprare il libro???pretendi di superare il concorso perchè sei bella?io superai il concorso come agente di polizia municipale..la seconda prova riguarda la redazione di un verbale di contestazione che può riguardare una violazione al codice della strada o una violazione amministrativa..devi praticamente fare un verbale da capo(nel mio caso ad esempio senza l'ausilio neanche del codice)..dall'inizio fino alla fine.
    non puoi pretendere di impararlo su internet..potrai trovare qualche esempio , ma niente di +.nel libro trovi spiegazioni utili e consigli.oltre che esempi.
    per lo stipendio si aggirerà intorno ai 600 euro.
    non ti credere che sarete tanti..di solito la domanda la inoltrano in tanti,poi si presentano meno della metà e le persone che realmente sanno qualcosa sono poche...
    nel mio concorso la domanda l'avevano presentata in 140.si son presentati in 40.la preselezione l'hanno superata in 10.
    cmq io sarò crudo..ruvido.ma se non compri nessun libro, è meglio che non ti presenti neanche...fidati.te ne stai a casa e vedi la tv.
    se invece ti compri il libro e lo studi..allora qualche speranza ce l'hai.ma lo devi studiare.oltre che leggere bene il bando.
    non fare come una mia amica che si è presentata al concorso per agente di polizia locale e non si ricordava su cosa verteva la preselezione..invece di rileggere il bando è andata là così.è arrivata tra gli ultimi...
    in libreria devi chiedere se hanno dei manuali per la redazione di verbali per agente di polizia municipale.ce ne stanno della simone e della maggioli..costano 24 euro.
    per vincere un concorso bisogna studiare e comprare i libri e manuali...non devi puntare al risparmio.non è il settore che vige prendi 3 paghi 2.o meno spendo e più guadagno..
    purtroppo vige: spendo tanto, mi impegno tanto ma quando guadagnerò?

cmq il tuo discorso tentar non nuoce è l'unica cosa che salverei..è giusto il tuo ragionamento..il resto...lascia a desiderare.
    Ultima modifica di Solibio; 12-09-2008, 12:52. Motivo: ..-
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
      scusa tanto..ma devi leggere il bando bene.vuol dire che devi sapere se la prima prova è un test oppure i quiz sono la preselezione.e se sì, bisogna capire se riguardano le materie del concorso o no.la preselezione può riguardare anche test logici oppure cultura generale..
      quindi lo devi sapere altrimenti dove li vai a studiare?sul sito del paese dei balocchi??
      se invece la preselezione riguarda le materie del concorso allora ti devi mettere sotto a studiare.ti compri i testi e studi..
      la seconda prova..
      perchè non ti pare il caso comprare il libro???pretendi di superare il concorso perchè sei bella?io superai il concorso come agente di polizia municipale..la seconda prova riguarda la redazione di un verbale di contestazione che può riguardare una violazione al codice della strada o una violazione amministrativa..devi praticamente fare un verbale da capo(nel mio caso ad esempio senza l'ausilio neanche del codice)..dall'inizio fino alla fine.
      non puoi pretendere di impararlo su internet..potrai trovare qualche esempio , ma niente di +.nel libro trovi spiegazioni utili e consigli.oltre che esempi.
      per lo stipendio si aggirerà intorno ai 600 euro.
      non ti credere che sarete tanti..di solito la domanda la inoltrano in tanti,poi si presentano meno della metà e le persone che realmente sanno qualcosa sono poche...
      nel mio concorso la domanda l'avevano presentata in 140.si son presentati in 40.la preselezione l'hanno superata in 10.
      cmq io sarò crudo..ruvido.ma se non compri nessun libro, è meglio che non ti presenti neanche...fidati.te ne stai a casa e vedi la tv.
      se invece ti compri il libro e lo studi..allora qualche speranza ce l'hai.ma lo devi studiare.oltre che leggere bene il bando.
      non fare come una mia amica che si è presentata al concorso per agente di polizia locale e non si ricordava su cosa verteva la preselezione..invece di rileggere il bando è andata là così.è arrivata tra gli ultimi...
      in libreria devi chiedere se hanno dei manuali per la redazione di verbali per agente di polizia municipale.ce ne stanno della simone e della maggioli..costano 24 euro.
      per vincere un concorso bisogna studiare e comprare i libri e manuali...non devi puntare al risparmio.non è il settore che vige prendi 3 paghi 2.o meno spendo e più guadagno..
      purtroppo vige: spendo tanto, mi impegno tanto ma quando guadagnerò?

cmq il tuo discorso tentar non nuoce è l'unica cosa che salverei..è giusto il tuo ragionamento..il resto...lascia a desiderare.

vabbè scusa nn serve ke ti alteri così tanto...è normale ke ho letto il bando, altrimenti come avrei saputo di cosa tratta la seconda prova....per quanto riguarda la prima ci sono scritte anke le materie su cui si svolgeranno i quesiti, cioè nozioni di diritto amministrativo e ordinamento degli enti locali, diritto penale e procedura penale, codice della strada, legislazione commerciale, legislazione sull'urbanistica, legislazione relativa alla polizia municipale, competenze attribuite ai comuni in materia di polizia amministrativa....però dubito ke ci sia un libro ke riguardi tutte queste materie...mentre su internet l'ho trovate tutte ed il sito è anke ben fatto....quindi x ora mi trovo bene...te l'ho detto l'unico dubbio è ke nn so se la prima prova verrà fatta con quiz a risp multipla(xkè cmq mi sto esercitando cn quelli)o magari saranno domande a risposta aperta....però nn credo...il libro dei verbali lo comprerò cmq...tu ti sei esercitato con quiz o hai imparato proprio la teoria?

Commenta

mica mi altero..il libro c'è.ce l'ho quindi esiste.della simone.
        su internet cosa hai trovato scusa?un sito dove vengono citate tutte le leggi, tutto il dir.amministrativo,diritto degli enti locali,diritto penale e procedura penale???dovrai comprare un libro per studiare..io penso boh!su internet troverai dei siti per fare i quiz.ovviamente inattendibile.così giusto per esercitarti.sono parecchie materie,le stesse che mi son preparato anche io.ma la prima prova è preselezione?il bando non cita la preselezione?i miei quiz son andati anche senza studiare..la metà delle materie le sapevo,il resto son andato a senso.poi ho studiato..il verbale può riguardare una violazione al cds o anche una violazione amministrativa.quindi occhio.può riguardare ad esempio il fermo amministrativo di un veicolo o il sequestro.quindi dovrai compilare più di un verbale.
        senti l'amministrazione per sapere se la prima prova è a quiz o risposta aperta.secondo me è a quiz.per forza di cose devi imparare la teoria..cioè io te la consiglio.anche perchè se superi le prove come fai con l'orale poi??

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
          mica mi altero..il libro c'è.ce l'ho quindi esiste.della simone.
          su internet cosa hai trovato scusa?un sito dove vengono citate tutte le leggi, tutto il dir.amministrativo,diritto degli enti locali,diritto penale e procedura penale???dovrai comprare un libro per studiare..io penso boh!su internet troverai dei siti per fare i quiz.ovviamente inattendibile.così giusto per esercitarti.sono parecchie materie,le stesse che mi son preparato anche io.ma la prima prova è preselezione?il bando non cita la preselezione?i miei quiz son andati anche senza studiare..la metà delle materie le sapevo,il resto son andato a senso.poi ho studiato..il verbale può riguardare una violazione al cds o anche una violazione amministrativa.quindi occhio.può riguardare ad esempio il fermo amministrativo di un veicolo o il sequestro.quindi dovrai compilare più di un verbale.
          senti l'amministrazione per sapere se la prima prova è a quiz o risposta aperta.secondo me è a quiz.per forza di cose devi imparare la teoria..cioè io te la consiglio.anche perchè se superi le prove come fai con l'orale poi??
          no vabbè su internet mi sto esercitando sul sito del **************..molte persone mi hanno detto ke è affidabile e in più ci sono i quiz dei concorsi precedenti....cmq nn è una preselezione..il bando dice che verranno effettuate le prime due prove scritte e se vengono superate con un determinato punteggio si va all'orale altrimenti niente...cmq che te lo dico a te le materie non mi piacciono x niente tranne l'infortunistica stradale...quindi mi verrebbe abbastanz difficoltoso mettermi a studiare tutte le leggi..nn me le ricorderei anke xkè cmq sto studiando x l'università....l'orale poi si vedrà...sempre se ci arrivo....alla fine il concorso l'ho fatto così...a te hanno fatto molte domande?e quanto è durata l'interrogazione?

Commenta

Originariamente inviato da tinky87 Visualizza il messaggio
            no vabbè su internet mi sto esercitando sul sito del **************..
            mi dai il link preciso?

Commenta

allora se lo tenti così,giusto come esperienza,è un conto..12 domande.su tutte le materie.ma tanto non considerare l'orale..punta a fare bene lo scritto.

Commenta

allora il link è questo:

basta che vai in fondo alla pagina e trovi tutte le materie che magari t'interessano...dai un'occchiata e poi fammi sapere......

Commenta

ALCUNI BANDI di concorsi per vigili u. che devo fare non dicono nulla la riguardo
                  percio vi chiedo:

1-se nulla e' scritto nel bando si possono usare nelle prove(scritte ovvio) leggi testi unici e codici non commentati?

2-e se nel bando c'e' scritto che durante le prove scritte si possono usare testi di legge ma non si dice nulla per le preselezioni(ad es.quiz)
                  che significa?

3-oltre a cds tuel e codice penale cosa conviene portare piu?

4-dove acquistare codici e testi di legge non commentati?
                  Ultima modifica di IT74; 17-09-2008, 18:34.

Commenta

1- per i temi si..
                    per la stesura di un verbale dipende.nel mio caso non li fecero usare..quindi verbale senza cds.
                    2-per le preselezioni non si usano testi di legge.normalmente si tratta di quiz a risposta multipla..
                    3- codice amministrativo e degli enti locali,quindi anche il tuel 267/2000. fondamentale direi.codice penale e procedura penale..leggi sul commercio fisso,pubblici esercizi nonchè tutta la normativa che riguarda le prove scritte.si tratta di varie leggi.
                    4-in libreria.

acquista per esercitarti e studiare anche manuali di preparazione per vigile urbano,nonchè il manuale per la stesura dei verbali.ti aiuterà tantissimo..con varie prove e esercizi,nonchè con tutti i facsimili dei verbali.ne esistono molti..

Commenta

Sto operando...
                    X