annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ina assitalia assicurazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da bizarre yuina Visualizza il messaggio
    Scusate ho una domanda da porvi, siccome mi sto pentendo di aver firmato questa lettera di collaborazione (vedi link) con l'INA visto i costi da sostenere, vorrei sapere se ora sono vincolata in qualche modo con loro...
    Mi conviene dare l'esame e poi telefonare dicendo che non m'interessa o prima dell'esame posso direttamente dirgli che lascio perdere? E se rinuncio dopo vado in contro a qualche penale?
    Grazie in anticipo...

    P.s: in ogni caso devono pagarmi stando a quanto scritto anche se non faccio l'esame, giusto?

    Lettera di collaborazione (questa è una copia l'altra ce l'hanno loro; ho cancellato alcuni dati per privacy):

    PRIMA PARTE: Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
    SECONDA PARTE: http://i47.tinypic.com/o70jf7.jpg
    Nessuno risponde?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da bizarre yuina Visualizza il messaggio
      Scusate ho una domanda da porvi, siccome mi sto pentendo di aver firmato questa lettera di collaborazione (vedi link) con l'INA visto i costi da sostenere, vorrei sapere se ora sono vincolata in qualche modo con loro...
      Mi conviene dare l'esame e poi telefonare dicendo che non m'interessa o prima dell'esame posso direttamente dirgli che lascio perdere? E se rinuncio dopo vado in contro a qualche penale?
      Grazie in anticipo...

      P.s: in ogni caso devono pagarmi stando a quanto scritto anche se non faccio l'esame, giusto?

      Lettera di collaborazione (questa è una copia l'altra ce l'hanno loro; ho cancellato alcuni dati per privacy):

      PRIMA PARTE: Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
      SECONDA PARTE: http://i47.tinypic.com/o70jf7.jpg
      nessuno risponde?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da bizarre yuina Visualizza il messaggio
        nessuno risponde?
        Dal contratto da te postato non vedo alcun vincolo né penali. Mi pare oltretutto un'offerta vantaggiosa, ti offrono un corso e in più prendi anche 700 euro lordi al mese, se poi passi l'esame puoi essere iscritta all'ISVAP. Devo ammettere che ci feci un pensierino anch'io, con l'intenzione una volta iscritto di andarmene. Secondo me ti conviene approfittarne, cercare di passare l'esame e poi vedere come ti trovi, nel caso darai le dimissioni...

        Commenta


          #34
          Ho sostenuto oggi un colloquio presso l'Agenzia Ina Assitalia della mia città e ciò che propongono è una collaborazione che parte con un corso di due settimane finalizzato al superamento dell'esame ISVAP e poi procede con un addestramento "sul campo" diciamo. Sono un pò scettica, perchè non hanno parlato di retribuzione fissa ma di provvigioni. Mi chiameranno per il corso...ma sinceramente non sono molto convinta. Avete esperienze simili da raccontare?

          Commenta


            #35
            Ciao Mari83,ti rispondo io per esperienza diretta....allora 5 anni fa esatti feci questo corso finalizzato al superamento dell'esame ISVAP,il corso era anche piacevole,poi ti "pompavano" da morire dicendo che tu eri un professionista,che potevi diventare,soprattutto viste le difficoltà dell'inps, essenziale per chi voleva una pensione integrativa....ti insegnavano tecniche di marketing e comunicazione...tra cui come convincere un cliente....si facevano prove tra di noi dove uno era il cliente e l'altro venditore...poi dopo un po' ci si concentrava sulla ricerca del cliente...come?con il telemarketing....1 volta a settimana, in genere il lunedi,tutto il pomeriggio era dedicato al telemarketing:ci davano un elenco telefonico e bisognava contattare il cliente un po' come fanno i call center della telecom...tipo "salve lei ha una polizza?si?no?mi darebbe 1 minuto del suo tempo per incontrarci e prospettarle le nostre offerte?"....all'inizio eravamo una decina a fare sto corso....alla fine son rimasto io.Feci l'esame e lo superai.....arriviamo al dunque:ti dicono che ti daranno 700 euro al mese,bene,si te lo danno ma solo ed esclusivamente se raggiungi l'obiettivo fissato come primo step dall'azienda e cioe almeno 30 incontri con clienti al mese,1 al giorno in pratica...anche senza concludere contratti,solo incontri....questo ovviamente nn era stato detto in sede di colloquio ne' di corso....ti dicono che ti daranno da gestire un portafogli clienti...falso!ti daranno una lista di clienti cui tu puoi chiamare per proporgli altri prodotti assicurativi....io sono durato 1 mese...1 mese nel quale ho fatto solo ed esclusivamente attività di call center,rompendo le balle a tutti e ,spesso,prendendomi anche qualche insulto....quando alla fine del mese sono andato a chiedere i 700 euro mi è stato,appunto,detto che solo raggiungendo lo step dei 30 incontri me lo avrebbero dato.Sostanzialmente è un lavoro solo ed esclusivamente a provvigioni....che,oltretutto,agli inizi della carriera sono bassi per poi crescere,e anche parecchio,man mano che fai "carriera".Nn ti dico di nn provarci...solo che,secondo me,nn è un lavoro,come del resto tutti quelli a provvigione,adatto a tutti....

            Commenta


              #36
              Ti ringrazio molto per avermi raccontato la tua esperienza Sono scettica anche io, e non mi sembra il lavoro giusto per me anche se, come dici tu, loro ti dicono che si parte da zero e tutte le competenze di base te le insegnano loro prima di lasciarti camminare con le tue gambe...Ci penso, ma non credo accetterò

              Commenta


                #37
                io ho lavorato in ina assitalia. ovviamente il lavoro lo si impara! non è per tutti.

                Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggio
                LASCIA PERDERE!!!!!!!!!!!! IO HO LAVORATO PER LA RAS ASSICURAZIONI E PROSPETTAVANO LE STESSE COSE CHE HAI RIPORTATO TU! IN 7 MESI, TI ASSICURO CHE HO SPESO MOLTO DI PIù DI QUELLO CHE HO GUADAGNATO, CIOE' NULLA PERCHè LE PROVVIGIONI SONO DA FAME! NON SOLO DEVI CERCARE POTENZIALI CLIENTI MA ANCHE CONVINCERLI A SOTTOSCRIVERE POLIZZE VENTENNALI CARE E POCO CONVENIENTI! SENZA RIMBORSO SPESE DEVI GIRARE TUTTO IL GIORNO SENZA VEDERE UN SOLDO.
                INOLTRE LE REGOLE SONO CAMBIATE ED è NECESSARIO ISCRIVERSI ALL' ALBO DEI PROMOTORI ASSICURATORI A TUE SPESE. LORO TI FANNO UN CORSO DI 6 MESI IN AFFIANCAMENTO , CIOè GIRARE TUTTO IL GIORNO A TUE SPESE CON UN AGENTE, POI TI ISCRIVI ALL' ALBO , CIOè ALTRE SPESE, E FORSE SE RIESCI A CONVINCERE QUALCUNO A FIRMARE UNA POLIZZA VITA VEDRAI QUaLCHE SOLDO...... DA POCO HO FATTO UN COLLOQUIO DA ALLEANZA ASSICURAZIONI E SONO SCAPPATA PERCHè MI HANNO PROSPETTATO LA STESSA FREGATURA.
                IL MIO CONSIGLIO è: NON ANDARE NEANCHE A PERDERE TEMPO PER IL COLLOQUIO!!!!!!
                Devi essere una persona sveglia per fare quel lavoro. io ho guadagnato milto bene e sono contento!!

                Commenta


                  #38
                  vai e credici!
                  non lasciarti influenzare dagli sfigati che nella vita non concludono nulla!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X