annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turn over nella p.a.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    turn over nella p.a.

    ma è vera la storia di 1 nuova assunzione ogni 10 uscite (pensionamenti/mobilità/dimissioni) o sono solo leggende metropolitane?

    #2
    Sì.
    Vedi decreto legge 112/2008 convertito in legge, mi pare, verso fine luglio.
    Non dovrebbe riguardare i concorsi già banditi, ma non me lo ricordo tutto...

    Commenta


      #3
      Mi raccomando, alle prossime elezioni, ricordiamoci chi dobbiamo ringraziare per tutto questo. Anche se l'italiano è facile alle dimenticanze, altrimenti non si spiegherebbe il voto per chi aveva già fatto il blocco delle assunzioni nella legislatura in cui era già stato Presidente del Consiglio. In particolare, per il DL 112 dobbiamo ringraziare l'Altissimo e Pregiatissimo dott. Brunetta.

      Commenta


        #4
        le state scoprendo solo adesso le novita' del D.L. 112 del 25/6/2008 convertito in legge n. 133 del 6/8/2008 ?
        Non c'e' nessuna leggenda metropolitana:

        ANNO 2008: resta come prima, ogni 10 cessazioni ci saranno 4 precari da stabilizzare e 2 assunzioni da concorso - vedi commi 2 e 4;

        ANNO 2009: ogni 10 cessazioni ci saranno un precario da stabilizzare ed un vincitore da assumere (questi ultimi godono anche di varie proroghe finanziate con 75 milioni di euro che equivalgono ad altre 1000 assunzioni) - vedi commi 3, 5 e 6;

        ANNI 2010-2011: 2 assunzioni da concorso ogni 10 cessazioni (nessuna stabilizzazione) - vedi comma 7;

        ANNO 2012: 5 assunzioni da concorso ogni 10 cessazioni (nessuna stabilizzazione)- vedi comma 9

        NOTA: tali restrizioni non si applicano per le categorie protette e per le forze dell'ordine. Università ed enti di ricerca hanno un regime diverso.

        Commenta


          #5
          E le autorità indipendenti?

          Commenta


            #6
            se non lo sapete gia', il 30 luglio u.s. è uscito sulla G.U. un DPCM che ha sbloccato le assunzioni 2008 per alcune Amm.ni.
            Si attende un DPCM per le rimanenti Amm.ni centrali.

            Saluti

            Commenta


              #7
              e se non ci fossero precari da stabilizzare ?!?!? assumono da graduatoria vigente?
              e soprattutto, vale anche per gli enti locali?
              Ultima modifica di mammagatta; 01-09-2008, 10:54.

              Commenta


                #8
                italiani

                Originariamente inviato da maurozz70
                A mammagà...le amministrazioni sono piene di precari da stabilizzare e di collaboratori coordinati da sistemare,senza contare la gente nelle graduatorie dei concorsi già svolti...
                Mi domando con quali speranze uno si presenta a fare un concorso pubblico!

                PS. Ringraziate il Ministro Brunetta per tutto questo...
                In bocca al lupo!
                Per fortuna che sono già assunto a tempo indeterminato per quanto vorrei migliorare la mia posizione vincendo un concorso al ministero. Ma l'Itallia sta scivolando sempre piu' nel baratro. Adesso 1 a 10 domani chissà 1 a 100...boh...avrei possibilità di lavorare in Norvegia dove un operaio guadagna piu' di 2000 euro al mese forse mi conviene anche se vivere in Norvegia è un po' noioso. Pensare che dei miei colleghi di lavoro osannavano Berlusconi, ora però si trovano Brunetta che se stanno a casa in malattia gli toglie metà stipendio!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da maurozz70
                  ....senza contare la gente nelle graduatorie dei concorsi già svolti...
                  ecco, appunto! rientro proprio in questa categoria: sono in una graduatoria approvata ad ottobre 2007, ad oggi utilizzata dal 3° all'11° (i due vincitori sono stati assunti subito) classificato per scorrimenti e sostituzioni
                  La scorsa settimana l'ente ha pubblicato un nuovo bando = a quello del 2007 sostenendo che non può usare gli idonei (che stanno li ad aspettare la chiamata come la manna dal cielo) x coprire un ampliamento di pianta organica: la mia graduatoria solo per il turnover; la nuova graduatoria per i posti nuovi e poi per il turn over una volta esaurita o scaduta la vecchia graduatuoria ......

                  il che significa RIFATTI IL CONCORSO E NN ROMPERE !!!!

                  e io sono giorni che non dormo per il nervoso

                  Commenta


                    #10
                    Scusa, ma la tua graduatoria quanto tempo doveva rimanere valida??
                    Di solito è scritto nel bando. Altrimenti, mi sembra, la validità nella p.a. è di 3 anni (??).
                    Qlcosa non quadra. Informati alla fonte (uff. concorsi, immagino) dopo aver riletto il bando.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X