annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
    Le date delle prove d'esame per il concorso verranno pubblicate sulla gazzetta ufficiale del 21 ottobre e le prove selettive saranno effettuate nel capoluogo della regione per la quale si concorre. L'assistente alla vigilanza ha il compito di sorvegliare e vigilare sull'incolumità dei visitatori e dei manufatti esposti nel luogo in cui lavora. Inoltre ha il compito di accogliere il pubblico, eventualmente suddividere i vari gruppi per eventuali visite guidate e fornire informazioni ai visitatori riguardo il percorso da seguire nel museo. Gli assistenti alla vigilanza sono dislocati a turno nelle varie sale dei museo, non piantonano quasi mai gli ingressi salvo eccezioni dovute a motivi di sicurezza (quando ad esempio è prevista la visita di un personaggio importante o il museo è sovraffollato).
    Io penso ke le mansioni siano queste... chi ha più info faccia luce sull'argomento

    Commenta


      Originariamente inviato da Vladimir Visualizza il messaggio
      Io penso ke le mansioni siano queste... chi ha più info faccia luce sull'argomento
      Ho la certezza che le mansioni sono queste perchè mio padre è dipendente del Ministero dei Beni Culturali ed è addetto alla vigilanza F3 e le sue mansioni sono proprio queste.

      Commenta


        Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
        Ho la certezza che le mansioni sono queste perchè mio padre è dipendente del Ministero dei Beni Culturali ed è addetto alla vigilanza F3 e le sue mansioni sono proprio queste.
        ciao monica, ma un addetto alla vigilanza è obbligato a stare nel museo anche di notte?grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
          ciao monica, ma un addetto alla vigilanza è obbligato a stare nel museo anche di notte?grazie
          vi copio e incollo la risposta che un vigilante mi ha dato su un altro forum quando gli ho chiesto se si lavora di notte

          Se nel museo dove presta servizio, è prevista una turnazione notturna, anche il b3 fa le notti. Per quanto mi è dato di sapere. Comunque non temere, a suo tempo, il lavoro lo imparerai sul campo, sarai infatti affiancata da altri b3. Ogni realtà ha le sue dinamiche


          io mi domando ma un vigilante senza un'arma di notte se vede uno che ruba un'opera rischia anche la vita per cosa.. insomma fare i turni di notte non mi pare abbia molto senso .

          Commenta


            Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
            vi copio e incollo la risposta che un vigilante mi ha dato su un altro forum quando gli ho chiesto se si lavora di notte

            Se nel museo dove presta servizio, è prevista una turnazione notturna, anche il b3 fa le notti. Per quanto mi è dato di sapere. Comunque non temere, a suo tempo, il lavoro lo imparerai sul campo, sarai infatti affiancata da altri b3. Ogni realtà ha le sue dinamiche


            io mi domando ma un vigilante senza un'arma di notte se vede uno che ruba un'opera rischia anche la vita per cosa.. insomma fare i turni di notte non mi pare abbia molto senso .

            Art. 20: Custodia e pulizia
            Al servizio di custodia e di sorveglianza dei Musei Comunali, il Comune provvede con personale proprio che ha anche il compito di accudire alla pulizia sia dei locali che delle suppellettili.
            In ogni Museo un custode appositamente delegato cura, secondo le norme in vigore, l'esazione dei diritti di ingresso e versa settimanalmente il ricavato ad un impiegato della Sezione Musei a ciò addetto.
            Il numero degli addetti alla custodia dei Musei, le norme di assunzione, i doveri, il trattamento economico, le condizioni di carriera ecc. sono determinati dal regolamento organico comunale.
            In ogni Museo un capo-custode vigila sul regolare funzionamento dei servizi di custodia e di pulizia di cui risponde verso il Capo Sezione ai Musei, annota giornalmente su apposito registro quanto si verifica nel Museo stesso, ed ha in consegna le chiavi.

            Art. 21: Compiti di vigilanza
            I custodi dal momento in cui iniziano il servizio di vigilanza delle sale, sono responsabili della conservazione degli oggetti in esse contenuto.
            Perciò dovranno accertarsi quotidianamente che nessun oggetto manchi o sia danneggiato, che le vetrine siano chiuse e che tutto sia in ordine.
            I custodi dovranno vigilare sopra lo stato di conservazione degli oggetti esposti onde informare i superiori di eventuali deterioramenti.
            Devono altresì far osservare ai visitatori il divieto di fumare e toccare gli oggetti esposti.

            Art. 22: Divieti
            Durante l'apertura dei Musei i custodi non possono abbandonare il loro posto se non con l'autorizzazione dei superiori. Anche per brevissime assenze devono informare i colleghi delle sale attigue così da garantire in sala una costante sorveglianza.
            Non possono leggere nè intrattenersi in conversazione tra loro o con estranei.Devono rispondere con cortesia e premura alle domande dei visitatori cercando di essere brevi per non essere distratti dal servizio. Non possono offrirsi ai visitatori per guida nè possono accettare mance.

            Art. 23: Uniforme
            Durante l'orario di servizio tutti i custodi devono portare con proprietà e decoro l'uniforme che viene fornita dall'Amministrazione Comunale

            Art. 24: Vigilanza notturna
            Nei Musei Comunali di cui all'Art.1 è prescritto un servizio di guardia notturna da compiersi nelle ore, con le modalità e le consegne stabilite dalla Sezione Musei.

            Commenta


              scusate, magari ne avete già parlato ma ... i risultati ci saranno solo quando le preselezioni saranno terminate in ogni regione? quindi poco importa che in Piemonte si sia terminato ormai da quasi 2 settimane, dico bene?

              Commenta


                si, solo quando tutti avranno terminato le preselezioni , forse, ci sarà detto se siamo tra gli eletti o meno,.

                Commenta


                  ma lo stipendio??

                  Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
                  Ho la certezza che le mansioni sono queste perchè mio padre è dipendente del Ministero dei Beni Culturali ed è addetto alla vigilanza F3 e le sue mansioni sono proprio queste.
                  Ciao scusami non è per farmi i fatti tuoi...ma quanto è lo stipendio? Ho guardato il profilo sul contratto nazionale ma non so se è al lordo o al netto !!!Cmq parla di 18.000 euro più tredicesima! Grazie

                  Commenta


                    Dal risultato delle preselezioni vedremo se qualcuno aveva già il foglio risposte precompilato, se ci pensate il sistema per fare passare solo i raccomandati ci sarebbe, ma presupporrebbe una precisa volontà di intenti di "barare". Mi spiego meglio, se qualcuno decide che la composizione delle risposte esatte deve essere sempre la stessa per ogni tipo di estrazione, cioè se le risposte esatte sono date sempre nello stesso ordine tipo alla 1 la A, alla 2 la C, alla 3 la B e così via...basterebbe imparare a memmoria tale composizione e il gioco è fatto!! Meditate gente.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da paolam Visualizza il messaggio
                      Dal risultato delle preselezioni vedremo se qualcuno aveva già il foglio risposte precompilato, se ci pensate il sistema per fare passare solo i raccomandati ci sarebbe, ma presupporrebbe una precisa volontà di intenti di "barare". Mi spiego meglio, se qualcuno decide che la composizione delle risposte esatte deve essere sempre la stessa per ogni tipo di estrazione, cioè se le risposte esatte sono date sempre nello stesso ordine tipo alla 1 la A, alla 2 la C, alla 3 la B e così via...basterebbe imparare a memmoria tale composizione e il gioco è fatto!! Meditate gente.
                      Siamo già in fase di autoflagellazione? consiglio un bel cilicio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X