annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: CONCORSI AL COMUNE DI ROMA

sono uscite...16 giugno.

ma secondo voi quando andremo a sostenere la prova e avete idea dove si farà?

Commenta

E così il 16 GIUGNO.....e meno male che hanno formalmente dichiarato di avere una MOSTRUOSA CARENZA DI PERSONALE!

Per Giudino: ti scriverò a parte

Per Alex e le ragazze: non ho idea quali siano i libri che suggeriscono, ne ho già di miei cmq chiederò alla CISL e metterò un post sul forum

i Principali Regolamenti.....devo chiedere pure quello ....quando avrò notizie almeno pallidamente attendibili ve lo farò sapere

Commenta

ciao barbara!!!

mi raccomando tienici al corrente di ciò che accade al corso.. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] non fare che poi ti scrivi solo a parte con giudino [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Commenta

Barbara grazie mille anticipatamente!!!Ok Rosablu e allora ci becchiamo anche all'Ipost, Difesa ce l'hai???? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] (io tutti e tre quelli per amministrativi C1 B2 B3)

Per Alex secondo me, bene che vada prove a Luglio,sennò settembre..mammamia che stillicidio sto concorso!!!! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">BARBARA ha scritto mer, 29 marzo 2006 14&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">

Per Alex e le ragazze: non ho idea quali siano i libri che suggeriscono, ne ho già di miei cmq chiederò alla CISL e metterò un post sul forum

i Principali Regolamenti.....devo chiedere pure quello ....quando avrò notizie almeno pallidamente attendibili ve lo farò sapere

</td></tr></table>

Anche io ti ringrazio anticipatamente [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Veramente grazie mille!

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Mary-Roma ha scritto mer, 29 marzo 2006 09&#58;33</td></tr><tr><td class="quote">

1)Sito del comune di Roma

2)Sulla sinistra trovi alcuni link: clicca su Comune Agenzie Aziende

3) Clicca su Dipartimenti

4) Clicca su Dipartimento XVII:Politiche per la semplificazione amministrativa e la comunicazione

5) Clicca nell'area Semplificazione su&quot;continua&quot;

6) Clicca su informazioni di servizio

7)Infine trovi Normativa on line entra e lì ci sono i regolamenti comunali

</td></tr></table>

Grazie mille anche a te! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Comunque il fatto che i regolamenti presenti sul testo da te indicato e su questa pagina web coincidano, ce ne sono effettivamente giusto un paio in più, è un buon segno. Oggi comunque un mio amico si è recato presso gli Uffici Relazione con il Pubblico di due diverse Circoscrizioni per chiedere informazioni. Le risposte sono state equivalenti, anche se speravo in una maggiore precisione, nel senso che da una parte gli hanno detto che i regolamenti sono migliaia e da un'altra gli hanno detto che doveva controllare sul sito del comune di Roma, che li trovava tutto, perché a stamparli ci voleva un'enciclopedia.

Ciao e un saluto a tutti.

Alex

Commenta

Non cè di che Alex!!!Non metto in dubbio che di regolamenti ce ne siano tantissimi, normale che le persone che lavorano presso gli URP magari non hanno un idea precisa di come sia effettivamente costituito l'apparato normativo del comune, con tutto il lavoro che hanno,avranno risposto sbrigativamente..

Ma nel nostro bando si parla di &quot;principali&quot; regolamenti..quindi alla fine penso che dobbiamo fare riferimento ai regolamenti inclusi nel sito ed in particolare a quelli emanati in riferimento:

1) all'approvazione del Nuovo Statuto del comune di Roma 17 Luglio 2000

2) al TUEL: dlgs 18 Agosto 2000 n° 267: Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali,

3)alla legge di riforma costituzionale n°3/2001 ( con l'adeguamento previsto dalla legge La loggia 131/2003)

che hanno cambiato l'intero sistema delle autonomie locali!!!! tralasciando regolamenti di 50 anni fa, ovviamente pre avvento di internet e custoditi negli archivi del comune.

Per cui ritengo che ciò che c'è nel sito ( nel libro come abbiamo visto ne mancano un paio) sia sufficente..e spero che eventualmente Barbara, come si è gentilmente proposta, ci aggiorni su eventuali integrazioni.

Lo so..è una palla stampare tutto ma piano piano, oppure salvando su floppy e cd e andando in copisteria ( per evitare di fondere la propria stampante [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ) si può fare..ahimè..il tempo cè... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Io però non sono ancora riuscita a trovare da nessuna parte 2 regolamenti:

quello sulla giunta comunale ed il regolamento di contabilità!!!!Help me [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Teniamoci in contatto per qualsiasi cosa io sto qui..

Buona giornata regà!!!

Commenta

grazie per le risposte a Barbara,Mary,Jennifer e a tutti gli altri.Credo che purtroppo il concorso nn si svolgerà a luglio,in quanto essendo specificato nel bando che tra la data di pubblicazione nella G.U. e lo svolgimento devono trascorrere almeno 15 giorni ,ecco che sarebbe possibile iniziarle a fare dal 2 luglio.Ma siccome siamo molti e siccome credo che ci divideranno,penso che slitterà il tutto a settembre/ottobre.

Un abbraccio.

Alex

P.s.Io per quello da vigile e da assistente sto studiando sui testi della simone,ma li considero un pò superficiali.Voi se lo state facendo,dove state integrando?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Mary-Roma ha scritto gio, 30 marzo 2006 07&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">

Io però non sono ancora riuscita a trovare da nessuna parte 2 regolamenti:

quello sulla giunta comunale ed il regolamento di contabilità!!!!Help me [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

</td></tr></table>

Non so se puo' servire, io ho trovato questo:

http://www.comune.roma.it/servizi/sigep/filtro.jsp

Ciao

Alexandro

Commenta

Innanzitutto grazie alex!!!!!Avevo provato anche io utilizzando quel menu di ricerca..ma mentre per il regolamento della giunta, mi pare di avere il numero della delibera con cui è stato approvato ( e cmq non sono riuscita a trovarlo, adesso riprovo) purtroppo non ho idea del numero di delibera di approvazione del regolamento di contabilità..Chiunque abbia notizie reltive a questi 2 regolamenti ci aiuti!!!!

Grazie e a presto

Commenta

x Mary,

per quanto riguarda la Giunta vedi l'allegato se può esserti d'aiuto, per la contabilità io ho:

-Ordinamento contabile,

-Bilancio e programmazione finanziaria,

-Rendiconto,

-Collegio dei revisori dei conti,

-Funzioni e competenze del Collegio dei r.d.c.

Fammi sapere se ti interessa qualcosa che ti posto l'allegato. Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X