annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: CONCORSI AL COMUNE DI ROMA

Scusa Anto sono stata troppo sintetica:

Il testo cui faccio riferimento è "Statuto del Comune di Roma e principali regolamenti" edizioni Cierre costo ¤ 15,00 io lo ho comprato a ottobre 2005 qui a Roma, non so se è ancora reperibile..magari potresti contattare l'editore facendo una ricerca sul web..Per i corsi penso che ormai stiano per inziare, anche io sto rosicando..

E come previsto niente Gu...se ne parlerà domani...

Spero di esserti stata utile e a presto

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Mary-Roma ha scritto mar, 28 marzo 2006 15&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">

Il testo cui faccio riferimento è &quot;Statuto del Comune di Roma e principali regolamenti&quot; edizioni Cierre

</td></tr></table>

Scusa se intervengo anche io su questo punto [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Il problema è vedere se i regolamenti scelti dal libro da te indicato saranno poi effettivamente quelli scelti per formulare le domande per il concorso. Per questo credo che sarebbe carino da parte di coloro che frequentano il corso farci sapere i titoli dei testi che utilizzano, almeno uno si può fare un'idea.

Ciao

Alex

Commenta

Ciao Alex!Certo sarebbe molto utile sapere queli regolamenti saranno oggetto di studio al corso, in ogni caso il testo della Cierre, è orientativo, ma di sicuro il sito del comune è la fonte + attendibile e lì sono presenti tutti i regolamenti contenuti nel testo, + un paio, che volendo si possono scaricare ( in particolare Il Regolamento sul consiglio conmunale)..sinceramente non mi aspetto che le persone che frequentano il corso siano disponibili a dare queste informazioni, è da un pò che frequento questo forum e quindi mi arrangio..della serie chi fa da sè... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ma cmq spero di sbagliarmi, quindi invito tutti a collaborare.

Se vuoi sapere la Url esatta dei regolamenti sul sito fammi sapere..

grazie mille e a presto

Commenta

<font color="blue"><font face="Times">Cara mary,

potresti gentilmente postere il link ai regolamenti del Comune di Roma? Sono giorni che li cerco sul sito, ma non riesco a trovarli!!!

Grazie!!</font></font> [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Commenta

Ciao Rosa! allora, non scrivo la url in quanto tempo fa avevo postato un indirizzo web, e il moderatore mi ha respinto il messaggio( sul forum non si può fare pubblicità) però ti dico il percorso:

1)Sito del comune di Roma

2)Sulla sinistra trovi alcuni link: clicca su <u>Comune Agenzie Aziende</u>

3) Clicca su <u>Dipartimenti</u>

4) Clicca su <u>Dipartimento XVII:Politiche per la semplificazione amministrativa e la comunicazione</u>

5) Clicca <u>nell'area Semplificazione su&quot;continua&quot;</u>

6) Clicca su <u>informazioni di servizio</u>

7)Infine trovi <u>Normativa on line </u>entra e lì ci sono i <u>regolamenti comunali</u>

Spero di esserti stata utile, per qualsiasi cosa sono qui

A presto [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Pare (come prevedibile) che ci sia un ulteriore rinvio al 16 giugno:

Commenta

[<font size="1"><font face="Century"><font size="1">color=royalblue]<font size="2"><font face="Arial"><font color="darkblue"><font size="3"><font size="5">Grazie mille Mary!! Gentilissima!

A buon rendere!!!

PS: Partecipi alla Banca d'Italia?

Baci ed a presto</font>[/color]</font></font></font></font></font></font></font>

Commenta

Figurati!!!! No Banca d'Italia mi manca.. ( ormai con i concorsi faccio come la raccolta delle figurine..ce l'ho ce l'ho mi manca.. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] )

Vediamo un pò sto rinvio..La GU ( versione PDF) già cè..e si legge RINVIO..attendiamo la versione normale, nel frattempo Vai con il toto rinvio:

secondo me, concordo con crash, 16 giugno..

Secondo te Rosablu?

Commenta

Salve a tutti

ma ammettiamo che il rinvio sia al 16 giugno,la pubblicazione delle date di svolgimento quando ci saranno secondo voi?Non credo che ci faranno sostenere le prove a luglio inoltrato,quindi presumo che slitterà il tutto a settembre/ottobre.Ora calcolando che siamo in molti alle prove seletive e che ci divideranno in più giorni,ci potremo trovare a sostenerle il mese di settembre/ottobre ,per poi avere dei risultati che ovviamente verranno pubblicati sulla g.u. almeno un mesetto dopo (novembre).Cosi facendo rischiamo di giungere a a dicembre che ancora nn abbiamo fatto le prove scritte e di

vedere il tutto rimandato al 2007.E' pazzesco tutto ciò,nn credete.Per un posto da istruttore di polizia municipale e da assistente amministrativo,nn si può aspettare tutto questo tempo.

ALex

Commenta

Anche per me 16 giugno!!! E vai col toto-data!!!

Ottimo il sistema delle figurine!!! Lo adotto anch'io!!! A proposito per IPOST ci sono anch'io!!!

Commenta

Sto operando...
                      X