annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore amministrativo c1 provincia medio campidano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Istruttore amministrativo c1 provincia medio campidano

vorrei introdurre una nuova discussione relativa a questo concorso la cui preselettiva avrà luogo il primo agosto su varie materie. chi deve sostenerla può esprimere la sua opinione e indicare da quali testi e quiz si sta preparando.....

ciao, io sosterrò la prova il primo agosto..dato il poco tempo di preavviso (la raccomandata mi èarrivata dieci gg fa), sto leggendo un po' qua e un po' la qualche libro della simone , uno in particolare su procedimento amm. e diritto di accesso, qualcosa in generale su comuni e province, civile ancora niente, ma qualche ricordo dall'università e di altri concorsi c'è..

Commenta

io sto facendo diritto amministrativo da caringella (che include diritto accesso, procedimento, pubblico impiego ect.) poi da un testo simone di diritto costituzionale gli enti locali, e un testo sintesi di diritto civile. per quanto riguarda i quiz psico-attitudinali, ho deciso di mollarli perchè sono infiniti, includono test di logica, cultura generale, e simili per carità ! sono troppi!!!quindi mi affiderò alla sorte...
      ma sai se sosterremo la prova tutti il 1 agosto o hanno diviso per cognomi? il mio inzia per A.

Commenta

Ciao KKKKKKK, ci si ritrova nella sventura!
        Io stò studiando amministrativo già da un pò e da vari testi (ultimamente lo stò preparando dal libro della maggioli per l'INAIL vistò che la settimana prossima sarò a Roma per quegli scritti...), per enti locali avrò solo quattro giorni e conto di prepararmelo un pò dal compendio Simone (che non è granchè) e un pò dal libro Maggioli di Segretario COmunale (che mi piace un sacco ma troppo lungo). Test pricoattitudinali improvviso, non li faccio che non ho tempo e poi li odio...chi se ne frega, me li arrangio...

Commenta

I test psico attitudinali comprendono quelli di intelligenza, logica, interpretazione dei testi, li ho provati a fare da un libro per le forze armate, più il testo di ammissione alla facoltà di medicina e stavo impazzendo! Quindi li ho mollati, perchè è difficile che coincidano, mentre il diritto civile, e amm. è sempre quello!
          Ma allora ci hanno convocato tutti il 1 agosto o ci hanno diviso visto che siamo una marea di gente?
          Spruzzolo, spero che dopo la prova non dovremo giungere alle stesse conclusioni di olbia! Sarebbe il colmo!

Commenta

vedo che voi state studiando alla grande! beati voi....comunque visto che è un concorso per diplomati spero non siano tanto pignoli..
            per i test di logica non mi preoccupo, ne ho fatti alla nausea per le banche e mi piacciono pure!penso saremo tutti il primo agosto altrimenti ci avrebbero dato una data diversa per presentarci, il mio cognome inizia per C. MA secondo me molti non verranno!
            Voi di dove siete?io Alghero
            curiosità cos' è successo ad olbia???

Commenta

se vuoi sapere di olbia ti rinvio alla discussione sul concorso asl di olbia, in sintesi come temevamo l' hanno vinto solo persone di olbia e tempio...( anche gli idonei successivi ai vincitori, olbia -tempio)
              ti dirò che il fatto che sia per diplomati non deve indurre all' ottimismo, io con 5 miei colleghi della scuola di specializzazione siamo andati a sostenere una preselettiva al comune di Nuoro convinti che essendo per diplomati le nostre freschissime conoscenze giuridiche ci avrebbero parato il c...., invece le domande scendevano talmente nel dettaglio che solo chi aveva lavorato in un ente locale era in grado di rispondere , infatti si concluse con una sonora bocciatura per tutti nella parte mediobassa della classifica! i primi erano tutti nati prima del 1970.
              io sono della provincia di NU.
              caspita da alghero è un bel viaggetto? o no? io mi dovro' alzare alle 5 di mattina....

Commenta

Guarda KKKKKK, speriamo davvero che non si ripeta la stessa storia di Olbia...comunque noi teniamoci psicologicamente preparati al peggio...
                Per quanto riguarda i test psicoattitudinali, io andrò a colpi di fortuna. Magari faccio la conta per stabilire quale risposta segnare...Mi sembra un'ottima tattica...

Commenta

Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggio
                  se vuoi sapere di olbia ti rinvio alla discussione sul concorso asl di olbia, in sintesi come temevamo l' hanno vinto solo persone di olbia e tempio...( anche gli idonei successivi ai vincitori, olbia -tempio)
                  ti dirò che il fatto che sia per diplomati non deve indurre all' ottimismo, io con 5 miei colleghi della scuola di specializzazione siamo andati a sostenere una preselettiva al comune di Nuoro convinti che essendo per diplomati le nostre freschissime conoscenze giuridiche ci avrebbero parato il c...., invece le domande scendevano talmente nel dettaglio che solo chi aveva lavorato in un ente locale era in grado di rispondere , infatti si concluse con una sonora bocciatura per tutti nella parte mediobassa della classifica! i primi erano tutti nati prima del 1970.
                  io sono della provincia di NU.
                  caspita da alghero è un bel viaggetto? o no? io mi dovro' alzare alle 5 di mattina....
                  P.S. KKKKKKK e franci non vi invidio che dovete alzarvi all'alba...Io per fortuna me la prenderl più comoda visto che mi ci vorrànno al massimo tre quarti d'ora per arrivare...
                  Comunque di nuovo in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                    P.S. KKKKKKK e franci non vi invidio che dovete alzarvi all'alba...Io per fortuna me la prenderl più comoda visto che mi ci vorrànno al massimo tre quarti d'ora per arrivare...
                    Comunque di nuovo in bocca al lupo!
                    Certo che gli olbiesi non si smentiscono mai...Ho lavorato li tre anni e non mi sono mai ambientata, anche se ringrazio chi mi ha fatto fare esperienza..
                    Infatti ad olbia non ho mai provato un concorso nè mai nè faro perchè già sapevo l'andazzo......
                    Che vergogna però, speriamo non si ripeta davvero questa situazione! se il concorso sarà difficile e non per diplomati pazienza, dopo quello che ho visto a foligno per il ministero della difesa non mi spaventa più niente, roba da studiarsi codici e leggi a memoria se volevi rispondere! E beato chi ha già lavorato in qualche ente ed è più ferrato in certe materie!
                    Comunque non mi alzerò all'alba, il mio fidanzato è di cagliari e quindi scendo qualche giorno prima e mi farò accompagnare

a presto

Commenta

Sto operando...
                    X