annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SISS(Scuola d'Istruzione Superiore Secondaria)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Saraa Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate se introduco il mio questito qui, ma non so come aprirne uno nuovo!
    La questione è questa: nel 2006 mi sono iscritta nelle graduatorie di III fascia. Nel 2007 NON ho ripresentato la domanda perchè al momento di fare supplenze non ne voglio proprio sapere.
    Ancora a fine dicembre 2007 sono stata chiamata da una scuola (ed ho rifiutato).
    Vorrei sapere:
    - perchè il mio nominativo risulta ancora in graduatoria dal momento che il 2007 era l'anno degli aggiornamenti ed io non ho ripresentato la domanda.
    - nel caso io mi trasferissi (cosa che spero si verifichi presto), so che non si può essere iscritti nelle graduatorie di 2 città diverse. Io pensavo che, non ripresentando la domanda, automaticamente venissi cancellata. Invece cosa devo fare per cancellarmi? Tra l'altro non mi ricordo nemmeno tutte le 30 scuole per cui ho fatto la domanda nel 2006..e non voglio portarmi questo fardello di risultare iscritta in graduatoria quando un domani mi servirà iscrivermi in un'altra città.
    Grazie a chi mi aiuterà!
    Purtroppo non so come aiutarti...la scuola è un mondo complicatissimo e chiuso...non si riescono ad avere info certe e i sindacati contribuiscono in tal senso a rendere tutto più oscuro!!!
    io ormai ho perso le speranze di capirci qks anche perchè dicono che un eventuale cambio di governo potrebbe nuovamente modificare la situazione...boh!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
      Purtroppo non so come aiutarti...la scuola è un mondo complicatissimo e chiuso...non si riescono ad avere info certe e i sindacati contribuiscono in tal senso a rendere tutto più oscuro!!!
      io ormai ho perso le speranze di capirci qks anche perchè dicono che un eventuale cambio di governo potrebbe nuovamente modificare la situazione...boh!!!!
      Ciao, grazie comunque Azzurro...Speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa! Ciao!

Commenta

Supplenze

Salve a tutti!
        Vorrei informazioni relativamente alla possibilità di iscrivermi nella graduatoria di 3^ fascia.
        Posso farlo attualmente?
        Sono laureata in Giurisprudenza, vecchio ordinamento e non ho alcuna abilitazione.
        La 3^ fascia sarebbe quella relativa alle supplenze?
        Ma la domanda di messa a disposizione è altra cosa?
        E se sì, posso presentarla adesso?
        La mia classe di laurea in quali Istituti mi consentirebbe di insegnare, solo nelle secondarie- tecniche?
        Scusate la confusione,questo è un mondo estraneo alla mia realtà, ma mi piacerebbe, nonostante le enormi difficoltà che mi pare di capire ci siano, iniziare ad entrarci in punta di piedi.
        Ringrazio fin d'ora chi vorrà chiarire i miei dubbi in materia ed auguro a tutti una buona serata!

Commenta

supplenze

ciao, attualmente no, devi aspettare giugno e fare le domande ai presidi. Però se sei interessata ai corsi di recupero puoi già presentare domanda ai presidi.Mese sei laureata in giurisprudenza, mi dai un consiglio? Ho in mente di fare ricorso contro una P.A. che non mi ha assunto nonostante sia risultata vincitrice di concorso (in passato ci avevo lavorato come precaria per sei anni e poi non mi hanno rinnovato il contratto nel 2004 proprio quando stava per uscire il bando per sistemare i precari). Il quesito è questo che ne pensi di un'avvocato che prima di iniziare una causa ti invia solo sentenze negative? Grazie Stefy.

Commenta

graduatorie III fascia

salve a tutti!!! qualcuno di voi, potrebbe gentilmente, dirmi come si fa a vedere la propria posizione nelle graduatorie di III fascia....io sono laureata in giurisprudenza (vecchio ordinamento) e l'anno scorso, pur non avendo gli esami integrativi richiesti,ho voluto, cmq,presentare domanda per la III fascia.....la mia domanda è: non appena avrò sostenuto gli esami integrativi,devo presentare una domanda di integrazione alle scuole? grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
              salve a tutti!!! qualcuno di voi, potrebbe gentilmente, dirmi come si fa a vedere la propria posizione nelle graduatorie di III fascia....io sono laureata in giurisprudenza (vecchio ordinamento) e l'anno scorso, pur non avendo gli esami integrativi richiesti,ho voluto, cmq,presentare domanda per la III fascia.....la mia domanda è: non appena avrò sostenuto gli esami integrativi,devo presentare una domanda di integrazione alle scuole? grazie a tutti
              sono nella tua identica situazione!

Commenta

Salve, scusate sono nuova .... e invece qualcuno di voi ferrato in materia puo' dirmi se e dove si possono sostenere gli esami di geografia economica per integrare una laurea quadriennale in economia e commercio ed inserirsi nelle graduatorie della classe A039 di geografia?? ho girato un sacco di siti, ma non ho trovato ancora una risposta : possibile?

Commenta

cerco libri ssis per la classe A019

ciao a tutti,volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che ha e venderebbe il libro della simone dei quiz della ssis,indirizzo economico-giuridico(classe A019)......grazie mille!!!

Commenta

libellula anzichè acquistare il simone per la ssis ti sarebbero sufficienti i quiz degli anni scorsi relativi all'niversità dove intendi sostenere la ssis, in genere vengono sempre messi in rete.

Io invece ho un'altra domanda da porre: precedentemente ero iscritta in terza fascia a Vicenza, poi l'anno scorso ho effettuato il cambio e sono passata a Brescia e dintorni. Tuttavia, mentre per Vicenza ero riuscita a visionare la graduatoria, per Brescia non ci riesco... come posso fare a scoprire la mia posizione dato che sono del Sud e andare apposta presso le scuole di quella provincia mi creerebbe una spesa notevole? Possibile che non abbiano un sito internet dove consultare la graduatoria??

Commenta

Salve!
                      Scusate l'ignoranza...... e le troppe domande che sto per fare ma vedo che ete nettamente più informati di me!
                      Ma per metter domanda per la terza fascia (son laureata in scienze dell'educazione vecchio ordinamento e non ho abilitazione ma solo il diploma per i nidi) c'è un modulo9 specifico?
                      Se si dove lo si può trovare?
                      Oppure basta inviare a giugno i curricula ai vari istituti?

Commenta

Sto operando...
                      X