annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riassunto Domande Ae!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Riassunto Domande Ae!!!

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Mavi ha scritto ven, 24 marzo 2006 16&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">
    Mi ero dimenticata di dirvi una cosa: una ragazza, il giorno che ho seguito gli orali, mi ha detto che un candidato ha estratto una domanda assurda e ha detto alla commissione: &quot;scusate ma questa domanda non rientra nel programma d'esame&quot; e gli hanno fatto sostituire la domanda. Se fosse vero, sarebbe già qualcosa...ma ovviamente di quello che si sente non sempre tutto è verità.

Ciao
    </td></tr></table>

Mavi, va bene essere impanicati, ma credere a tutto....
    since 10th of April, 2006

Commenta

<font color="blue">Ragioniere, se non passi tu non so davvero chi possa passare! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Comunque anch'io sono molto demotivata: studio studio, salto da una materia all'altra cerco di approfondire un po' sul galgano, un po' sul Casetta ...mi dico che più cose uno sa e meno probabilità ha di starsene zitto ... e poi leggo il benchmarking e mi viene seriamente la pelle d'oca... oppure leggo domande tipo: pressione fiscale, tributaria e contributiva e mi dico &quot;ma cosa ca*** mai ci sarà da argomentare su una domanda del genere?&quot; [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

e mi scoraggio, perchè le giornate passate a studiare e a declinare uscite con gli amici potrebbero andare a farsi benedire davanti ad una domanda &quot;impossibile&quot; ...e l'idea che il risultato del mio studio dipenda totalmente dal fattore C mi farebbe venire voglia di chiudere i libri...

Tornando ottimisti: voi ammini9strativo dove e come lo state facendo?
      </font>

Commenta

Ma io mi chiedo perchè ci sono persone che amano prendere in giro gli altri? Che gusto ci prendono a dire cavolate?

Commenta

<font color="orange">Sai Mavi tipo le famose &quot;voci di corridoio&quot; ai tempi dell'università che 9 volte su 10 erano bufale assurde!

Sarebbe un vizio enorme nella procedura se permettessero ad un candidato di estrarre più domande, per cui rassegnamoci al fato [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
          </font>

Commenta

be cris, mamma e papà sono nel baratro di una crisi di nervi!!! niente divorzio però Mavi, possiamo ritentare no???giuro che cambierò, sarò un altro uomo vedrai!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

credo che in certi momenti, cris, lo sconforto sia giustificabile, ma ad un patto: che nel momento buono, nel momento giusto, questo sconforto muti, si trasformi in energia, in Incazzutura contro chi, in quel momento, è il nostro &quot;Nemico&quot;.. e allora tutto lo sconforto, tutta la tristezza e tutte le lacrime che abbiamo versato in 7 mesi e più diventaranno nostri alleati, nostri fratelli in una battaglia che porca ***** bisogna VINCEREEEE....

FORZA E CORAGGIO RAGa'....

siamo arrivati sino a qui...non abbiamo niente da perdere, se non le catene...(come diceva un certo Marx...) [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Commenta

Per Mavi

Ciao perdonami se ti faccio alcune domande dirette che possono uscire un pò dal discorso concorsi ma curiosando ho notato che tu hai preso l'abilitazione all'insegnamento, avrei bisogno di chiederti due cosette.

Davvero tu hai preso l'abilitazione per l'insegnamento e non stai lavorando!!?!!Non sei stata chiamata per alcuna supplenza? A che classe di concorso appartieni? Immagino per economia e diritto.

Te lo chiedo perchè mi interessa davvero molto direttamente. Hai fatto la Scuola Interateneo di specializzazione?

Mi sembra strano che dopo di essa non si lavori ancora...

Grazie!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Nicole ha scritto ven, 24 marzo 2006 16&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
                <font color="blue">

Comunque anch'io sono molto demotivata: studio studio, salto da una materia all'altra cerco di approfondire un po' sul galgano, un po' sul Casetta ...mi dico che più cose uno sa e meno probabilità ha di starsene zitto ... e poi leggo il benchmarking e mi viene seriamente la pelle d'oca... oppure leggo domande tipo: pressione fiscale, tributaria e contributiva e mi dico &quot;ma cosa ca*** mai ci sarà da argomentare su una domanda del genere?&quot; [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

</font>
                </td></tr></table>

Io ho abbandonato la preparazione nozionistica per concentrarmi sullo &quot;slalom gigante&quot;.

Tipo: pressione tributaria. Gli dico cos'è, spiego la differenza con la pressione fiscale (in una delle due dovrebbero esserci dentro i contributi e trac...gli ficco dentro la differenza tra imposte tasse e contributi). Lo so che non c'entra niente (mi vergogno di me stesso per quello che sto dicendo), ma forse come strategia potrebbe pagare. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Adesso sto cercando un collegamento tra il benchmarking e la qualità totale, ma qualcosa vedrete che troverò... [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

Caro Alberto,

spero davvero in questa metamorfosi dello sconforto in energia. Oggi purtroppo è il giorno delle [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

<font color="royalblue">Non è solo che potrebbe pagare è che secondo me è proprio quella capacità di collegamento (sia esso vero o forzato [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] ) che loro cercano in un candidato.

Poi sarà essenziale esporre le cose in un certo modo, avere proprietà di linguaggio, non impappinarsi, non menare sempre lo stesso concetto in 40 modi differenti ...

dai su all'università ci siamo stati tutti, gente che si diceva preparatissima prendeva 18 e tu ti dicevi &quot; o poverino che sfortuna&quot; poi lo sentivi ripetere ed era una cosa tipo &quot; eehmm dunque vediamo per contratto si ecco, per contratto s'intende a norma del codice civile (dico o sai l'articolo o stattene zitto!) l'accordo.. per contratto s'intende l'accordo&quot;

...dai su... io mi rifiuto davvero di credere che una persona preparata, che ha studiato con cognizione di causa, che ha capito quello che studiava e non s'è limitata a mettere lì 4 concetti non sia capace di rendere interdisciplinare un esame orale!

Quindi ragazzi cerchiamo di essere ottimisti e di ottimizzare il tempo, cerchiamo collegamenti nostri che ci agevolino in quella sede e ci permettano di tenere a bada un po' di ansia ... l'impegno paga, dobbiamo pensarla così!
                    </font>

Commenta

Ciao ragazzi: alla faccia dello studio e della depressione, ieri pomeriggio non ho aperto libro e sono andata a fare shopping!!! Non si vive di solo tuir!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X