annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
    Si Mai dire MAE,

ma non ce la faccio più a fare concorsi al MAE!!!
    ASSUMETECI!!!
    Tu puoi prevedere quando questo avverrà.
    Cosa dicono ... le stelle?

Commenta

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
      Non tutti tutti. Nella graduatoria C2 resteranno fuori, per ora, gli ultimi due. Va bene?

benissimo

Commenta

Secondo voi è possibile, alla luce di quanto sappiamo, che il MAE bandisca a breve un nuovo concorso che nn sia quello diplomatico?

La domanda non è peregrina perchè, qualche giorno fa, ho ricevuto una telefonata di un amico che sapeva della imminente pubblicazione di un nuovo bando da un interno al MAE stesso.
        Non voglio assolutamente spargere allarmisimi, ma vorrei sapere se pensate che ci siano le basi giuridiche per l'emanazione di altro concorso per profili ammi.vi.
        Ciao!
        Non credo da quel che so che questo sia possibile. La giurisprudenza - ci dovrebbero essere delle sentenze in giro - è orientata verso un utilizzo massimo delle graduatorie esistenti, visto che i concorsi richiedono tempo e costano (economicità ed efficienza, ricordate?). Credo che se bandissero un nuovo concorso per gli stessi profili, addirittura prima dei fatidici 3 anni di durata della graduatoria, qualcuno di noi avrebbe qualcosa da ridire e non escluderei la possibilità di ricorsi.

Altro discorso è la possibilità di bandire concorsi per profili di denominazione simile ma con compiti parzialmente diversi: quella è una backdoor sempre aperta, ma mi sembra che un paio di mesi fa siano stati discussi i nuovi profili professionali del MAE (per maggiori info Sindacato Autonomo Farnesina - Ministero degli Affari Esteri - Download sotto "PROFILI 15 dicembre 2009") che ad una prima occhiata combaciano con quelli per cui abbiamo fatto i rispettivi concorsi, ed escludo che possano inventarsi profili concorsuali non formalmente definiti.

Quindi non vedo pericoli immediati: semmai potrebbero essere banditi nuovi concorsi per altri profili contenuti nel documento. Ovviamente aspettandosi che prima finiscano di assumere i restanti Vincitori Informatici.

Commenta

netburner,
          ma i profili a cui rimandi sono gli unici che sono previsti nel futuro MAE? MI sembra che ne manchino molti...
          per esempio dove sono finiti gli addetti culturali? O i direttori di IIC? Non mi sembra che siano confluiti in nessuno dei profili descritti. Hai notizie in merito?

Commenta

ragazzi.
            per autorizzare l'assuznione di idonei c'è bisogno di autorizzazioni varie fra cui quella della funzione pubblica. Non mi sembra che ce ne sia traccia da qualche parte. Non per fare il pessimista, ma mi sa che siamo in una situazione da campa cavallo...

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
              netburner,
              ma i profili a cui rimandi sono gli unici che sono previsti nel futuro MAE? MI sembra che ne manchino molti...
              per esempio dove sono finiti gli addetti culturali? O i direttori di IIC? Non mi sembra che siano confluiti in nessuno dei profili descritti. Hai notizie in merito?
              Ovviamente non sono un esperto in materia, ma suppongo che queste siano "categorie generali", per cui solo dopo l'assunzione si viene mandati a fare qualcosa di più specifico. Ad esempio credo che un amministrativo possa essere impiegato per una varietà infinita di uffici.

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
                ragazzi.
                per autorizzare l'assuznione di idonei c'è bisogno di autorizzazioni varie fra cui quella della funzione pubblica. Non mi sembra che ce ne sia traccia da qualche parte. Non per fare il pessimista, ma mi sa che siamo in una situazione da campa cavallo...
                Se ti può consolare, l'autorizzazione della FP non c'è neanche per noi ultimi vincitori informatici: finchè non va in porto questa riforma del MAE non si muoverà niente per nessuno. Purtroppo.

Commenta

Le autorizzazioni ad assumere, come più volte ricordato, saranno concesse dalla FP (e dal Mef) solo conclusi i processi di risparmio previsti dalla finanziaria, più volte menzionata.
                  Questo è ciò che il ministro Brunetta ha confermato ad un incontro della settimana scorsa con i responsabili dell'Ufficio del Personale di tutti gli Enti pubblici.
                  Per cui anche per quanto riguardo il MAE, una volta raggiunti i risparmi necessari, attraverso la riorganizzazione, che ormai sembra volgere al termine, si procederà alle assunzioni dei vincitori ed eventualmente degli idonei.
                  Sunto: qualcosa si sta muovendo.

Commenta

Le autorizzazioni ad assumere, come più volte ricordato, saranno concesse dalla FP (e dal Mef) solo conclusi i processi di risparmio previsti dalla finanziaria, più volte menzionata.
                    Questo è ciò che il ministro Brunetta ha confermato ad un incontro della settimana scorsa con i responsabili dell'Ufficio del Personale di tutti gli Enti pubblici.
                    Per cui anche per quanto riguardo il MAE, una volta raggiunti i risparmi necessari, attraverso la riorganizzazione, che ormai sembra volgere al termine, si procederà alle assunzioni dei vincitori ed eventualmente degli idonei.
                    Sunto: qualcosa si sta muovendo.
                    Le autorizzazioni sono concesse con DPCM, su proposta del Dipartimento della Funzione Pubblica, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, a seguito di richiesta dell'amministrazione vistata dagli organi di controllo.

Commenta

Si certo Giaguaro, con DPCM, penso che ormai questo sia noto a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                      X