No, purtroppo niente se non il fatto che a me, attualmente settimo idoneo, mi è stata prospettata una eventuale, niente di certo, convocazione ad inizio 2011, perchè i risparmi dalle cessazioni 2009, saranno utilizzati per assumere i vincitori cifra (io avevo capito che erano i risparmi 2008 ad essere utilizzati...bah)
Quindi per il 2010, considerando un margine di spesa che risale al 20% su cessazioni/unità da integrare-tetto di spesa, forse ce la si fa ad assumere un contingente di idonei un po' più ampio a fine 2010, inizio 2011(ma da quali graduatorie e se il MAE attingerà non è dato sapere, o potrebbe bandire nuovi concorsi). La finanziaria, che a quanto pare ha privilegiato il settore sicurezza-giustizia dove non vi sono vincoli di integrazione degli organici, non credo riservi piacevoli sorprese ( almeno mi auguro vi sia una proroga alla validità delle graduatorie).
Non so che pensare...Anche perchè le informazioni che apprendo sono sempre diverse...Un mese fa parlai con un signore molto noto dell'ufficio del personale,e, chiacchierando con lui mi disse testuali parole:
" I contabili al MAE servono sempre perchè ogni sede estera ne ha uno..La Farnesina difficilmente non attinge da graduatorie di idonei, perchè i concorsi sono particolarmente difficili...."
Anche se poi non fece alcuna concreta previsione in merito al realistico scorrimento della/delle graduatorie...
Conviene sperare?
Ecco, semmai sarebbe importante tenere d'occhio la durata delle graduatorie ed eventuali proroghe.
Qualcuno mi disse che dall'entrata in vigore del Decreto Brunetta la graduatoria è "congelata", ossia non è considerato il periodo che va da Giugno al momento dello sblocco di questa situazione. Non vi do per certa questa notizia, che andrebbe verficata.
anch'io spero in qualche buona nuova nella finanziaria...teniamoci aggiornati
La finanziaria, attualmente in discussione, all'articolo 2 commi 199, 200 e 201 prevede la possibilità, per il triennio 2010-2012, che i corpi di polizia ed il corpo nazionale dei vigili del fuoco possano procedere, secondo specifiche modalità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato.
Basterebbe un piccolo emendamento, aggiungendo "e il ministero degli affari esteri"...
Si. L'unica cosa certa è l'assunzione di voi restanti vincitori del cifra- e mi sembra giusto.
Per il resto, spero almeno che la validità delle graduatorie sia effettivamente prorogata dalla finanziaria 2010
Si. L'unica cosa certa è l'assunzione di voi restanti vincitori del cifra- e mi sembra giusto.
Per il resto, spero almeno che la validità delle graduatorie sia effettivamente prorogata dalla finanziaria 2010
Ragazzi, insisto, secondo me vi dovreste informare su questo fatto, perchè è di fondamentale importanza. Provate a chiamare l'Uff. del Personale, sono molto gentili e credo che qualcosa sapranno.
Certo siamo in epoca di norme fluide, ma qualche certezza dovremmo poterla nutrire. E' vero o no che le graduatorie durano come minimo tre anni (salvo proroghe più o meno reiterate)? Di conseguenza le graduatorie di questo concorso dureranno almeno fino ad inizio 2012. Perché pensare già da ora alle proroghe? Ci reputiamo immortali?
é passato esattamente un anno dai 4 concorsi banditi nel 2008 dal Mae e le certezze sono due: 1)hanno assunto tutti i vincitori, tranne una decina di informatici, e già questo, se facciamo il confronto con altri concorsi, non è poco; 2)hanno assunto un idoneo che si è giovato della rinuncia di un vincitore..
Il resto sono solo speranze, supposizioni, voci di corridoio...Finchè la graduatoria è valida sperare è lecito, credo che piu' di questo al momento non possiamo fare
Commenta