annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Percorso per Note Preliminari agli stati di previsione della spesa dei ministeri

Originariamente inviato da Shamirha Visualizza il messaggio
    Scusa, potresti indiarmi il percorso che hai seguito ( mi interessa in quanto sono idonea ad un concorso del ministero dell'interno ) Grazie
    Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell'Economia e delle Finanze

Commenta

Ti ringrazio

Commenta

Se si parla di un fabbisogno di 200 unità ci si riferisce ai pensionamenti per cui verranno assunte ben 20 persone nel 2010 ??

Commenta

E questi 20 lavoreranno per 200 ?!?

Commenta

Assunzioni al MAE nel 2010

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
            Se si parla di un fabbisogno di 200 unità ci si riferisce ai pensionamenti per cui verranno assunte ben 20 persone nel 2010 ??
            No, no, il fabbisogno e' relativo alle vacanze rispetto ai posti in organico ... Dubito che corrisponda a cio' che effettivamente potranno realizzare (sarebbe necessario avere il dato delle cessazioni). L'organico delle aree funzionali e' stato sfoltito di oltre 400 unita' e queste 200 unita' aggiuntive sono tutt'ora necessarie (in precedenza vi era una vacanza di organico di oltre 600 unita'). In ogni caso, tutto dipende dalle cessazioni, che per il 2009 condizionano le nuove assunzioni sia per valore che per unita'.

Se non sbaglio al MAE devono ancora utilizzare le risorse derivanti dalle cessazioni del 2008 (che credo verranno usate presto per completare l'assunzione dei B3 informatici), in quanto il termine ultimo per le assunzioni e' stato prorogato a dismisura dai vari decreti anticrisi e milleproroghe e adesso cadrebbe nel 2010.
            Ultima modifica di Il Giaguaro; 13-10-2009, 13:28.

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
              No, no, il fabbisogno e' relativo alle vacanze rispetto ai posti in organico ... Dubito che corrisponda a cio' che effettivamente potranno realizzare (sarebbe necessario avere il dato delle cessazioni). L'organico delle aree funzionali e' stato sfoltito di oltre 400 unita' e queste 200 unita' aggiuntive sono tutt'ora necessarie (in precedenza vi era una vacanza di organico di oltre 600 unita'). In ogni caso, tutto dipende dalle cessazioni, che per il 2009 condizionano le nuove assunzioni sia per valore che per unita'.

Se non sbaglio al MAE devono ancora utilizzare le risorse derivanti dalle cessazioni del 2008 (che credo verranno usate presto per completare l'assunzione dei B3 informatici), in quanto il termine ultimo per le assunzioni e' stato prorogato a dismisura dai vari decreti anticrisi e milleproroghe e adesso cadrebbe nel 2010.
              Grazie 1000 per le info!!

Questo significa che a breve i B3 rimanenti verranno chiamati? sai qualcosa di più preciso sui tempi?

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
                Grazie 1000 per le info!!

Questo significa che a breve i B3 rimanenti verranno chiamati? sai qualcosa di più preciso sui tempi?

Non ho alcuna informazione specifica. Mi riferisco solo ai seguenti fatti:
                - Esistono vincitori non assunti per il concorso B3 informatici
                - Non sono stati banditi nuovi concorsi;
                - A breve dovrebbe essere bandito il solo concorso diplomatico, alla fine del 2009 (come qualcuno del forum sostiene) oppure nel 2010;
                - Non dovrebbero essere banditi ulteriori nuovi concorsi in quanto esistono idonei non assunti per - credo - tutti i profili (credo che ce ne siano ancora per B2, per B3 contabili, per B3 informatici, per C1 economici/archivisti/culturali, per C2 consolari).

Di conseguenza e' solo una questione di tempo: i vincitori informatici B3 saranno assunti prima di tutti e poi giu' con gli idonei (c'e' una norma salva bilancio che prescrive lo scorrimento delle graduatorie prima di organizzare nuovi concorsi per i medesimi profili)

Preciso ancora una volta: queste sono mie supposizioni personali basate sulle attuali graduatorie e sui documenti pubblicati (nota preliminare) e non ho alcuna informazione diretta a riguardo.

Commenta

Non ho alcuna informazione specifica. Mi riferisco solo ai seguenti fatti:
                  - Esistono vincitori non assunti per il concorso B3 informatici
                  - Non sono stati banditi nuovi concorsi;
                  - A breve dovrebbe essere bandito il solo concorso diplomatico, alla fine del 2009 (come qualcuno del forum sostiene) oppure nel 2010;
                  - Non dovrebbero essere banditi ulteriori nuovi concorsi in quanto esistono idonei non assunti per - credo - tutti i profili (credo che ce ne siano ancora per B2, per B3 contabili, per B3 informatici, per C1 economici/archivisti/culturali, per C2 consolari).

Di conseguenza e' solo una questione di tempo: i vincitori informatici B3 saranno assunti prima di tutti e poi giu' con gli idonei (c'e' una norma salva bilancio che prescrive lo scorrimento delle graduatorie prima di organizzare nuovi concorsi per i medesimi profili)

Preciso ancora una volta: queste sono mie supposizioni personali basate sulle attuali graduatorie e sui documenti pubblicati (nota preliminare) e non ho alcuna informazione diretta a riguardo.
                  Grazie, speriamo che i tempi siano veramente brevi. Io comunque mi terrò in contatto costante col MAE: penso che già a fine mese qualcosa in più si dovrebbe sapere.

Sono anche contento che ci sono possibilità concrete per gli idonei. Si vocifera che qualcuno verrà già chiamato assieme agli ultimi B3 vincitori - però sono solo voci.

Speriamo solo di non dover aspettare un'altra volta l'estate!

Commenta

Ragazzi, il messaggio di Giaguaro mi ha fatto sorgere un dubbio, anzi due. 1) Credevo che, in base al decreto Brunetta, il raggiungimento di un certo numero di cessazioni fosse condizione necessaria ma non sufficiente per far scattare le assunzioni (1 per 10 cessazioni), dato che comunque ci vuole una autorizzazione specifica del Consiglio dei Ministri; dal tuo post, Giaguaro, sembrerebbe di no (mi sbaglio?) 2) Se, metti caso, non scattano le assunzioni entro il 2010 allora crolla tutto e ce ne andiamo tutti a casa con la coda in mezzo alle gambe?
                    Grazie a tutti e un saluto

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, il messaggio di Giaguaro mi ha fatto sorgere un dubbio, anzi due. 1) Credevo che, in base al decreto Brunetta, il raggiungimento di un certo numero di cessazioni fosse condizione necessaria ma non sufficiente per far scattare le assunzioni (1 per 10 cessazioni), dato che comunque ci vuole una autorizzazione specifica del Consiglio dei Ministri; dal tuo post, Giaguaro, sembrerebbe di no (mi sbaglio?) 2) Se, metti caso, non scattano le assunzioni entro il 2010 allora crolla tutto e ce ne andiamo tutti a casa con la coda in mezzo alle gambe?
                      Grazie a tutti e un saluto
                      Dunque da quel che so funziona così: per gli idonei - da bando - la graduatoria vale per 4 anni, che poi sono stati allungati come dice Il Giaguaro. Per il termine 2010 credo si riferisse ai vincitori, cioè che devono essere assunti entro quell'anno (non so se ho capito bene, spero in una conferma). L'autorizzazione del CM è subordinata alle cessazioni (sono già a posto), alla presenza di fondi (stanziati annualmente - per i vincitori ci sono già), e, novità del Decreto Brunetta, alla dismissione di alcune DG, che tarda ad avvenire. Se Il Giaguaro ce lo conferma, allora significa che entro il 2010 anche quest'ultima condizione dovrà essere verificata per poi procedere alle assunzioni.

Commenta

Sto operando...
                      X