Originariamente inviato da lucretia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggioNessuna critica, e se è sembrata tale chiedo scusa
Ad ogni modo anch'io ho passato momenti di panico, lontano 600 km da casa, appena iniziai a lavorare in GE (che è una Multinazionale, un privato spietato.... Non un Ministero)
Grazie
Ciao
p.s. eviterò di scrivere molto su questo forum.Il mio cont. msn: pupyedo@yahoo.it
A presto!
Commenta
-
Originariamente inviato da d'artagnan Visualizza il messaggioCiao netburner 82 grazie per la tua risposta che però mi incuriosisce..che vuol dire situazione complessa? E come fai tu a sapere questi dettagli visto che non sei tra i primi vincitori convocati?
Commenta
-
Confermo quanto detto da deprox. Oggi e' il primo giorno (da oltre una settimana) che ho accesso a internet. Non pensate che solo perche siamo informatici automaticamente ci siano assegnati postazioni libere (con internet) immediatamente, ANZI.
Di novita' non e' che ce ne siano, le notizie per gli idonei sono un po scoraggianti perche appunto non si hanno tempistiche per l'assunzione. Per noi questi giorni e' stato tutto burocrazia e mani in tasca anche perche (quasi tutti) non abbiamo bene un idea di cosa fare fino a che facciamo i corsi di formazione.
EDIT: oops ho saltato un paio di pagine... my bad
Si i contabili dovrebbero essere al momento occupati con i corsi di formazione. E ripeto, com si e' gia detto, che se saltano fuori novita' non ve le teniamo mica nascoste...Ultima modifica di tokoloshe; 28-05-2009, 20:10.
Commenta
-
Spero di non sollevare ulteriori polemiche ... ma ci tenevo anche io a precisare che chi è entrato non si è affatto dimenticato del forum e lo controlla giornalmente.
Vi renderete tutti conto, una volta entrati, che nella quotidiantà del lavoro non si hanno cose da raccontare che rappresentino un'informazione interessante per chi ancora è in attesa.
Le informazioni utili sono state le prime impressioni che abbiamo ricevuto dal MAE e l'iter burocratico / le formalità da seguire ... adesso che raccontiamo tutti i giorni? Della pratica sulla scrivania? Della nuova norma? Del mangiare della mensa?
Vorrei farvi capire che non si scrive perché ce ne freghiamo, ma perché oggettivamente non c'è niente di utile da scrivere.
Va da sé, da un lato, che ogni informazione utile (quando ci sarà) per vincitori ed idonei verrà sempre divulgata tramiete il forum e, dall'altro, che coloro che sono entrati (e penso di poter parlare a nome di tutti) saranno ben felici di rispondere a domande/curiosità/perplessità di ogni tipo.
Chi dice che ce ne freghiamo dovrebbe formulare domande specifiche e vedrà che riceverà risposta.
Ribadisco infine la mia personalissima opinione: alcuni idonei entreranno nel 2010, probabilmente più i contabili, per ovvie ragioni.
Commenta
-
Che lavoro fai?
Io, come Martin Luther King, ho un sogno:
sapere che tipo di lavoro stanno svolgendo in questo momento i funzionari.
Non è curiosità morbosa, vorrei solo saper scegliere, quando e se sarà, se iniziare questa avventura o tenermi stretto il lavoro che già ho.
Per preparare il concorso ho dovuto imparare tutte le 1500 competenze del funzionario consolare.
Ce ne sono di belle e di orride.
Sapere quindi cosa si fa IN PRATICA dentro al MAE non è né scontato né noioso.
Vogliamo cominciare a parlare anche del lavoro oppure vi sembra del tutto ininfluente?
Finora sento parlare di tanto impegno, pratiche, mensa.
Sono convinto che con un pò di pazienza incomincerà ad arrivare anche il resto (+ probabilmente da Shams).
Il discorso penso possa interessare anche contabili e informatici o mi sbaglio e agli idonei non gliene importa un fico secco del loro prossimo lavoro?
Franza o Spagna purché se magna?
Commenta
-
Scusa Mai dire MAE ma il tutto comincia ad assumere i toni di una polemica pretestuosa e personale (che non è bello), sembra quasi che qualcuno voglia per forza affibbiare delle colpe ai vincitori. Parliamoci chiaramente: secondo voi è saggio scrivere su un forum pubblico, nei minimi dettagli, cosa uno fa e come? Credo che chi lavora abbia il dovere della riservatezza su quello che fa. Quello che uno può dire, mi pare che lo dica e pure abbondantemente. Senza togliere che spesso c'è gente che in 20 gg deve letteralmente cambiare vita: cercare casa, affittarla, traslocare, sistemare le proprie cose, prendere contatto con l'ambiente, andare al lavoro e 1000 altre cose, e spesso capire anche come raggiungere il supermercato più vicino è un problema. A chi vive a casa coi genitori da tutta la vita forse queste possono sembrare sciocchezze, ma posso garantire io, per esperienza personale, che è molto più stressante di quanto si creda.
E poi mi si permetta una considerazione generale - non rivolta a nessuno. Mi pare che chi accusa di assenteismo in maniera cronica Deprox me ed altri sia il primo che sparisce dopo aver ottenuto le informazioni che voleva, e si rifà vivo o per fare domande o - come è accaduto ora - per fare polemiche. Sul forum si può anche di tanto in tanto farsi vivi anche per altre cose. Quindi che ognuno si faccia un secondo di esame di coscienza e veda come stanno le cose.
Infine ribadisco che chi dà una mano qua sopra non lo fa per obbligo ma per spirito di "mutuo soccorso". Ho già notato che qualcuno su questo forum si è scocciato di intervenire per la mancanza di serenità che ogni tanto avvelena questo spazio, spero che non accada anche ad altri perchè poi si andrebbe a perdere una meravigliosa opportunità di dialogo tra chi è più vicino al MAE e chi, purtroppo, è per il momento più lontano.
Poi fate voi.
Commenta
-
Eccellente intervento concordo su tutto.
non ho fatto finta di non vedere le domande su dove sia finita e quali siano le mie funzioni...semplicemente non credo possa farlo. sono ancora in prova ci controllano perfino i siti visitati e dovrei mettermi a scrivere cosa faccio???
genericamente studio la normativa nazionale e comunitaria su istituti specifici e mi ritrovo a doverla interpretare applicare in casi si specie che spesso non rientrano innessuna previsione normativa.. mi piace? si moltissimo! Credo sia il lavoro adatto a me!
Commenta
Commenta