annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche io idonea ma ottimista

Ciao a tutti,
    anche io sono nelle prime posizioni degli idonei IT e sono e resto ottimista...
    una mia amica dell'università ora direttore antincendio mi ha detto che in questo periodo sono stati assunti come vigili del fuoco idonei di un concorso bandito nel 1999 (le persone entrate sono + vecchie di lei) prorogando la scadenza della graduatoria di anno in anno...fino ad oggi....
    Insomma è per dire che può succedere di tutto...siamo in ITALIA.
    Bravi, bravissimi, i vincitori per la mia preparazione io meglio di idonea non avrei saputo fare....non voglio che questa mail scateni una polemica ma diciamo che ancora è presto...anche per me sarebbe un sogno lavorare al MAE, ma la prendo con filosofia...del resto basta guardare le ministre del nostro paese...(senza innescare polemica!!!!)
    Che devo dire io aspetterei che chiamino tutti i vincitori del concorso IT e poi secondo me è "possibile" fare un minimo di previsione....una bacio a tutti!!!!
    ecco la mia mail se fate qual'cosa tenetemi aggiornata:
    vscaffidi@inwind.it
    Ultima modifica di vscaffidi; 27-05-2009, 19:50. Motivo: errore di ortografia

Commenta

Ragazzi,

non per voler buttare benzina sul fuoco, ma credo proprio che Deprox abbia ragione; per quel poco che lo conosco è uno che sa quello che dice.

Considerate che ancora devono essere assunti gli ultimi vincitori degli informatici (11 - io sono fra quelli) e a quanto pare c'è qualche difficoltà. Per noi vincitori hanno parlato di Dicembre e forse - speriamo di no - primo semestre 2010, quindi credo proprio che sia categoricamente escluso che entri qualche idoneo in autunno come qualcuno diceva. Anche perchè - se permettete - hanno la precedenza i vincitori. Io qualche speranza per voi l'avrei, ma in un tempo di 3 o 4 anni, per cui io vi consiglio di cuore di non programmare la vostra vita in funzione di una possibile chiamata a breve al MAE.

E poi, onestamente, anche unendovi e facendo non so cosa, cosa otterreste? Come dice Deprox l'essere idonei non significa essere assunti, altrimenti che senso avrebbe distinguere tra vincitori ed idonei? Secondo me, finchè non entriamo noi vincitori è proprio inutile pensarci.

Io non voglio tirare le gambe a nessuno, capisco - eccome se capisco - la voglia di lavorare etc, però è necessario guardare in faccia la realtà, che non è più rosea come una volta.

Spero con questo intervento di non sollevare malumori e che nessuno ce l'abbia con me, ma non vedo davvero che appiglio dare alle vostre speranze per un'assunzione a breve / medio termine perchè oggettivamente - per quello che si sa - non ve ne sono, almeno per ora. Naturalmente anch'io spero che domani ci chiamino tutti quanti in blocco e che ci possiamo stringere la mano al MAE, ma ci vuole pazienza, in primis per noi e poi per voi - molta di più.

Appena saprò qualcosa, sarà mio impegno scriverlo qua, come pure Deprox credo farà.

Dai, stiamo tranquilli e cerchiamo di avere fiducia nel futuro. E perdonatemi la brutalità.

Commenta

Io spero che qualche contabile racconti come si trova, COSA FA! Tante cifre, somme, fogli di calcolo??? Gli occhi che scoppiano?
        Perché adesso sarei la prima in fila e spero di sapere il più possibile prima... anche se, per prevenire eventuali polemiche, dichiaro di non avere fretta (anzi)...

Commenta

Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
          Io spero che qualche contabile racconti come si trova, COSA FA! Tante cifre, somme, fogli di calcolo??? Gli occhi che scoppiano?
          Perché adesso sarei la prima in fila e spero di sapere il più possibile prima... anche se, per prevenire eventuali polemiche, dichiaro di non avere fretta (anzi)...
          Beh io Deprox e Megres siamo informatici, possiamo dirti poco.... Non so se c'è qualche contabile che è già entrato qui...

Commenta

ciao a tutti. Vi seguo sempre ma non sono mai intervenuto e vi ringrazio per tutte le informazioni che fino adesso mi avete dato. Sono tra i primissimi idonei nel concorso informatici per cui non vi nego che la mia speranza è anche in qualche rinuncia. Quindi potete dirmi se tra la prima tornata di vincitori assunti c'è qualcuno che ha rinunciato?
            Grazie

Commenta

Originariamente inviato da d'artagnan Visualizza il messaggio
              ciao a tutti. Vi seguo sempre ma non sono mai intervenuto e vi ringrazio per tutte le informazioni che fino adesso mi avete dato. Sono tra i primissimi idonei nel concorso informatici per cui non vi nego che la mia speranza è anche in qualche rinuncia. Quindi potete dirmi se tra la prima tornata di vincitori assunti c'è qualcuno che ha rinunciato?
              Grazie
              Ciao e benvenuto!

Parrebbe che ci sia un rinunciatario (la situazione è un po' più complessa in realtà), per cui penso che il primo idoneo possa nutrire qualche speranza - salvo decisioni diverse.

Commenta

Ciao netburner 82 grazie per la tua risposta che però mi incuriosisce..che vuol dire situazione complessa? E come fai tu a sapere questi dettagli visto che non sei tra i primi vincitori convocati?

Commenta

Ragazzi io francamente mi sono rotta di sentir dire che una volta vinto "chi s'è visto s'è visto..."
                  Posso assicurarvi che qui dentro a parte le iniziali diffocltà logistiche, dobbiamo fare i conti con i siti internet bloccati e soprattutto con il lavoro...
                  Io non mi fermo un attimo, ho mille incombenze riunioni cui partecipare, normative da studiare in 5 minuti perchè ti chiedono di fare relazioni, verbali, appunti e quant'altro in tempi risicatissimi...a ciò si aggiungano le difficoltà legate alla casa, all'essere appiedati in una città enorme...
                  non trovo il tempo di fare la spesa e devo pure le poche volte che trovo il tempo...sorbirmi critiche continue???
                  Mah!!!!

Commenta

lucretia ma tu sei funzionario? O anche ai contabili fanno fare verbali?

Commenta

Nessuna critica, e se è sembrata tale chiedo scusa
                      Ad ogni modo anch'io ho passato momenti di panico, lontano 600 km da casa, appena iniziai a lavorare in GE (che è una Multinazionale, un privato spietato.... Non un Ministero)
                      Grazie
                      Ciao
                      p.s. eviterò di scrivere molto su questo forum.Il mio cont. msn: pupyedo@yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X