annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    Io lo sapevo che finiva così.
    Chi s'è visto s'è visto. D'altronde è ovvio cosa vuoi che gliene freghi ad un vincitore di un idoneo?
    Ad ogni modo, se anche tu ORI ci tieni alla prospettiva di lavoro, proporrei un'allenaza.
    Alle soglie dei 28 anni, francamente non mi va di dover subire sempre quello che viene viene. Voglio agire.
    So di idonei che hanno fatto pressioni non solo su sindacati, ma anche su Ministri per essere assunti.Molti hanno ottenuto... Bene è quello che intendo fare anche io...
    Magari non solo, e come credo-spero, molti idonei tengano a questa chance e al loro futuro.
    Ciao
    Sensucht, come già era stato detto, non si tratta di chi s'è visto s'è visto. Se qualcuno non fornisce informazioni è perchè non ce ne sono evidentemente. Non pensate subito male. In più calcolate che molti sono fuori sede (cioè non di Roma), ed è possibile che non abbiano materialmente la possibilità di collegarsi. Tutto qua.
    In più aggiungerei una cosa che non so se hai considerato. Chiaramente ci si augura che entriate tutti, ma non si tratta di fare coalizioni, alleanze o quant'altro....Ti ricordo che l'idoneità non significa certezza di assunzione al 100%, di conseguenza non è che ci sia molto da replicare o da fare pressioni di qualunque genere, in quanto l'idoneo non può ovviamente avere alcuna pretesa, ma è semplicemente inserito in una graduatoria che non vincola alla convocazione (a differenza del vincitore, per capirci). Il ministero, per quel che gli riguarda, potrebbe benissimo prendere tutti gli idonei, solo una parte, oppure nessuno (valuta anche quest'ultima casistica). Noi (informatici) siamo dentro da 3 giorni, ma non si è accennato nulla sugli idonei (di alcun concorso), altrimenti l'avremmo scritto. Solo un ragazzo dei nostri chiedeva info in merito agli idonei vari e gli è stato semplicemente detto che con quest'ultima tornata di vincitori informatici ci sono finiti dentro pelo pelo, che devono ancora assumere 11 vincitori (e non si sa quando) e che degli idonei chissà quando se ne parlerà (se se ne parlerà). Non sono notizie per scoraggiare eh, ma solo a titolo informativo, poi è ovvio che uno spera entriate tutti

Per quanto riguarda aggiornamenti e notizie ve le scriveremo secondo quello che si riesce a sapere, ma considerate anche che chi non scrive non è che se ne frega di tutto e di tutti (come è già stato fatto notare da altri), bensì potrebbe avere problemi di connessione o più semplicemente non avere info utili

Commenta

beh, forse novità ce ne sono.. sono stati i vostri primi giorni! che avete fatto? dove vi hanno assegnato? state facendo un corso? Per quanto riguarda gli idonei, forse la nostra possibilità consiste nel pretendere che siano tutti assorbiti prima di bandire nuovi concorsi.

Commenta

ntoni non credo proprio bandiranno nuovi concorsi se hanno delle graduatorie (ricorda che fare un nuovo concorso ha dei costi). E' ovvio che in tal caso potreste rivalervi, ma non lo farebbe il ministero. Non potete rivalervi invece se non decidono di assumervi, perchè è un loro diritto alla fine.

Per quanto riguarda noi, questi 3 giorni, anche causa mobilitazione per la finale di champions, abbiamo fatto poco e nulla. Le solite cose di routine : firme varie, verbali, tesserini magnetici ecc ecc. Come ufficio 7 di noi sono stati assegnati al SICC I, 4 al SICC II, e 5 in giro per il ministero (mi pare 2 alla dgro,1 segreteria generale, 1 dgcs, 1 istituto diplomatico). Sul resto ancora non si sa nulla.

Commenta

Per sehnsucht

Ciao sehnsucht, anch'io sono con te ovviamente; sono nelle prime posizioni degli idonei e non ho alcuna intenzione di arrendermi. Se ti va puoi aggiungermi su msn : nefertiti.la@hotmail.it. A presto, ciao.

Commenta

Originariamente inviato da ntoni Visualizza il messaggio
            forse la nostra possibilità consiste nel pretendere che siano tutti assorbiti prima di bandire nuovi concorsi.
            pretendere?
            le graduatorie hanno una scadenza e possono bandire un altro concorso se possono e vogliono e alla fine non assumere gli idonei una volta passata la scadenza...se cosi non fosse
            un disoccupato qnt millenni dovrebbe aspettare in attesa di nuovi bandi no?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              pretendere?
              le graduatorie hanno una scadenza e possono bandire un altro concorso se possono e vogliono e alla fine non assumere gli idonei una volta passata la scadenza...se cosi non fosse
              un disoccupato qnt millenni dovrebbe aspettare in attesa di nuovi bandi no?
              Confermo quanto detto da IT. Sostanzialmente non si può pretendere nulla, e chiaramente si è soggetti alla scadenza delle graduatorie.

Commenta

deprox piantala di gufare!! Si può pretendere qualcosa se nel periodo di vigenza della graduatoria si bandiscono nuovi concorsi dello stesso profilo, come ha stabilito il Consiglio di Stato.

Commenta

Nessuno gufa niente, figurati Se hai letto quello che ho scritto mi riferivo a quello che diceva IT.

Commenta

Mi aspettavo l'intervento di deprox....
                    So perfettamente che non è un diritto quesito essere assunti se sei un idoneo....Fui proprio io il primo a dirlo qualche tempo fa, quindi....Vai un po ' indietro a guardare
                    Ciao

Commenta

Che significa che aspettavi il mio intervento ? La prendi sul personale ora ?
                      Se la metti così, ti ricordo che sei stato tu il primo a mancare di rispetto additando i vincitori di scarso interesse per voi senza nemmeno conoscere eventuali motivazioni, non credi ?

Detto questo, nessuna polemica e nessuno porta sfiga qui sopra o trama contro gli idonei, si sta semplicemente constatando qualcosa. Tutto qua

Se si avranno notizie (utili, e non voci di corridoio) ve le riporteremo (o almeno io lo farò)

Commenta

Sto operando...
                      X