annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Simodal, sei sicura che nei 52 autorizzati rientrino i 25 C2 e 27 B3? Se invece seguissero il criterio temporale dei concorsi prima espletati, quindi nei 52 rientrassero i 25 C2 e i 25 Diplomatici (concorso concluso subito dopo) e poi, a ruota contabili e informatici?
    Che confusione!!

Originariamente inviato da simodal Visualizza il messaggio
    Sono appena tornata dal MAE, mi hanno spiegato che:
    Il DPR che abbiamo visto pubblicato la settimana scorsa, che autorizza l'assunzione di 52 unità, riguarda i C2 e i contabili. Quando è stato preparato, a dicembre, si prevedeva di assumere i 25 C2 e 27 contabili, e così è stato predisposto. Il DPR ha iniziato il suo iter, nel frattempo il MAE ha trovato i fondi per assumere i vincitori degli altri concorsi e i rimanenti contabili, ha predisposto la relativa documentazione ed ha ottenuto le necessarie autorizzazioni.
    I rimanenti 10 contabili e n. 3 informatici rientrano nel DPR, che per questo motivo va "riformato" tramite una semplice lettera che già è stata inviata alla Funzione Pubblica, con la quale si fa presente che invece di soli 27 contabili se ne assumono tutti e 37 più 3 informatici.
    Quindi al momento al MAE stanno aspettando il visto della Funzione pubblica.
    Altro discorso per i restanti informatici, insieme ai diplomatici e ai vincitori del corso-concorso di 3 anni fa. PEr loro l'autorizzazione è data con un DPCM, che Brunetta ha già firmato ed ora è alla firma di Tremonti... Per questo DPCM i tempi sono un pò più lunghi rispetto alla lettera che devono ricevere dalla Funzione Pubblica. In conclusione, mi hanno fatto capire che il MAE sta sollecitando quasi quotidianamente i Ministeri sopracitati, certo che adesso si sbilanciano un pò meno coi tempi. In realtà al MAE è tutto pronto, sia i contratti che i decreti nominativi, quindi appena arrivano 'sti benedetti documenti partono subito i telegrammi...

Commenta

Ciao a tutti,
      innanzitutto complimenti ai C2 vincitori e neoassunti. Io sono tra i C2 idonei e spero tanto di raggiungervi presto...
      Ai neoassunti chiedo la grande cortesia di tenere aggiornati noi idonei ogni tanto, con qualche notizia "in diretta"..
      Grazie

Commenta

Efi che posto ricopri in graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da law2008 Visualizza il messaggio
          Simodal, sei sicura che nei 52 autorizzati rientrino i 25 C2 e 27 B3? Se invece seguissero il criterio temporale dei concorsi prima espletati, quindi nei 52 rientrassero i 25 C2 e i 25 Diplomatici (concorso concluso subito dopo) e poi, a ruota contabili e informatici?
          Che confusione!!
          Io vi riferisco quello che mi ha detto il sindacato oggi, loro hanno parlato espressamente di C2 e contabili.
          A pensarci bene però i diplomatici dovrebbero avere un iter completamente diverso, non penso che l'iter per l'assunzione dei diplomatici sia uguale a quello dei dipendenti...
          Voi diplomatici dovreste contattare il SNDMAE, il sindacato dei soli diplomatici, e chiedere a loro.

Commenta

Originariamente inviato da simodal Visualizza il messaggio
            Io vi riferisco quello che mi ha detto il sindacato oggi, loro hanno parlato espressamente di C2 e contabili.
            A pensarci bene però i diplomatici dovrebbero avere un iter completamente diverso, non penso che l'iter per l'assunzione dei diplomatici sia uguale a quello dei dipendenti...
            Voi diplomatici dovreste contattare il SNDMAE, il sindacato dei soli diplomatici, e chiedere a loro.
            L'iter per l'assunzione dei diplomatici e' identico a quello degli altri dipendenti delle amministrazioni pubbliche.

Commenta

Però loro hanno uno status diverso, sono equiparati ai magistrati e ai professori di università

Commenta

Continuo a concordare con l'ipotesi di Lucretia: scommetto anche io sul 2 maggio.

Efi: certo!

Per i dplomatici è diverso come è regolato il loro contratto di lavoro, litr per l'assunzione credo sia altra cosa ... immagino che le loro autorizzazioni siano un pò diverse dalle nostre di area funzionale.

Commenta

io direi più il 4 maggio dato che il 2 è sabato

Commenta

Probabile sia così per i contabili, ma noi informatici prima di fine maggio-giugno mi sa che ce lo scordiamo

Commenta

Grazie Shams!

@ Mai dire Mae sono tra le prime idonee..
                      Spero solo di non dover aspettare un altro anno, è troppo tempo che aspetto di entrare al MAE!!

Commenta

Sto operando...
                      X