annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ovviamente è come ha detto Simodal. Ho chiesto anche a chi già lavora al MAE. Loro vogliono semplicemente qualcosa che attesti che stai più o meno bene e non soffri di patologie gravi. Poi non stanno certo a sindacare su quali esami hai fatto o dovevi fare....Quella è una cosa a totale discrezione del medico che ti capita

Commenta

Quindi stanno entrando per ora solo i C2? Contabili e diplomatici niente? Per gli informatici neanche chiedo...

Commenta

Io mi fiderei del medico. Tanto dobbiamo presentare solo il foglio in cui lui dice che siamo idonei. Nel merito degli esami che riterrà di farci fare il Mae non entra. Bisogna solo sperare di non trovare qualcuno che vuole complicarci la vita.

Stamani ho chiamato. Mi hanno confermato che il 16 aprile è per la firma e la contestuale entrata in servizio! Per i B3 mi hanno detto che al momento non sanno fornire una data certa. La mia impressione è che accadrà esattamente quello che è successo per i C2: 'non sappiamo niente' il giorno prima e telegrammi il giorno dopo.

Commenta

Hai visto Shams che bella sorpresa dall'uovo di Pasqua?

Commenta

Posso permettermi di fare un'ipotesi?
            di solito le assunzioni hanno luogo (per ragioni di contabilità) a inizio o a metà paese...
            Ergo...se non sarà il 16 anche per voi...potrebbe essere il 2 maggio...

Commenta

Sono appena tornata dal MAE, mi hanno spiegato che:
              Il DPR che abbiamo visto pubblicato la settimana scorsa, che autorizza l'assunzione di 52 unità, riguarda i C2 e i contabili. Quando è stato preparato, a dicembre, si prevedeva di assumere i 25 C2 e 27 contabili, e così è stato predisposto. Il DPR ha iniziato il suo iter, nel frattempo il MAE ha trovato i fondi per assumere i vincitori degli altri concorsi e i rimanenti contabili, ha predisposto la relativa documentazione ed ha ottenuto le necessarie autorizzazioni.
              I rimanenti 10 contabili e n. 3 informatici rientrano nel DPR, che per questo motivo va "riformato" tramite una semplice lettera che già è stata inviata alla Funzione Pubblica, con la quale si fa presente che invece di soli 27 contabili se ne assumono tutti e 37 più 3 informatici.
              Quindi al momento al MAE stanno aspettando il visto della Funzione pubblica.
              Altro discorso per i restanti informatici, insieme ai diplomatici e ai vincitori del corso-concorso di 3 anni fa. PEr loro l'autorizzazione è data con un DPCM, che Brunetta ha già firmato ed ora è alla firma di Tremonti... Per questo DPCM i tempi sono un pò più lunghi rispetto alla lettera che devono ricevere dalla Funzione Pubblica. In conclusione, mi hanno fatto capire che il MAE sta sollecitando quasi quotidianamente i Ministeri sopracitati, certo che adesso si sbilanciano un pò meno coi tempi. In realtà al MAE è tutto pronto, sia i contratti che i decreti nominativi, quindi appena arrivano 'sti benedetti documenti partono subito i telegrammi...

Commenta

Stando a quanto ti hanno detto,ipoteticamente prevedo tutti i contabili e 3 informatici a maggio. L'altra parte di informatici che doveva essere assunta mi sa che non se ne parla prima di fine maggio-giugno

Commenta

Si, mi sà pure a me che andrà così...

Commenta

E' abbastanza chiaro se parlano di "tempi un pò più lunghi". Non credo si vada oltre giugno (sarebbe veramente assurdo), ma c'è un'alta probabilità che per noi restanti informatici la data slitti a quel mese.

Commenta

Si Deprox, vista la situazione può darsi che uno slittamento ci sia... Mi hanno pure detto che quando si entra c'è una sorta di "giornata di orientamento": ti spiegano come funziona il MAE, l'organizzazione, ecc. Niente però che riguardi il lavoro vero e proprio. Quello lo dobbiamo imparare sul campo... Però periodicamente organizzano dei corsi, per esempio proprio in questi giorni c'è un corso per i contabili, il prossimo è a settembre...

Commenta

Sto operando...
                      X