annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve ragazzi....
    posso chiedervi una cosa?...quant'è lo stipendio da assistente amministrativo consolare al mae?....e quello da contabile?.....
    vi ringrazio molto

Commenta

puoi guardare il CCNL del comparto ministeri per il biennio 2008-2009 che trovi in questa pagina.
      FPCGIL - Funzioni Centrali - Stato-Ministeri - Contratto nazionale
      Nel contratto trovi la retribuzione tabellare annua e vedere la retribuzione corrispondente ad ogni profilo professionale.

Comunque, i contabili sono F3 della seconda area retributiva e prendono 19.372,07 euro lordi annui.

I funzionari amministrativi.... sono F3 della terza fascia retributiva e prendono 23.112,30 euro lordi annui.

Più la tredicesima e le indennità previste.

Commenta

Si ovviamente ci devi aggiungere tredicesima, quattordicesima e il FUA (i premi produzione per capirci)

in soldoni un B3 dovrebbe stare sui 1300 netti/mese + le sopracitate indennità e similia
        Ultima modifica di deprox; 19-03-2009, 13:45.

Commenta

Simodal, se mi leggi : mi è venuto in mente ora....ma il tuo amico che sta nel sindacato è riuscito per caso ad aggiornarti su qualcosa ? Se riuscissi a sapere altro sarebbe utile (penso di parlare a nome di tutti).

Grazie

Commenta

Stamattina ero in zona Farnesina e già che c'ero ho fatto un salto di persona. Sono riuscito a parlare con l'ufficio del personale (quello che in teoria dovrebbe sbrigare le nostre pratiche di assunzione), e mi hanno detto che in sostanza da loro è tutto pronto, ma stanno aspettando il decreto firmato dal Ministero del Tesoro. Quindi, in soldoni, mi hanno fatto capire che il ritardo è dovuto alla lentezza del Min.Tesoro che non gli ha fatto ancora pervenire la documentazione. Mi hanno confermato che, una volta ricevuto il decreto firmato, al max entro 1 mese si è dentro. La tipa mi ha esortato a continuare a chiamare di tanto in tanto per avere news fresche, ma loro davvero non sanno nulla perchè non dipende più dal MAE, bensì da altri uffici (quelli del Tesoro appunto). Mi ha anche detto della famosa riunione amministrazione-sindacati, ma anche li mi ha fatto capire che si parlava di date pseudo-indicative e che, effettivamente, loro non possono dare una data certa senza avere i documenti sottomano.

So che questo non aggiunge nulla di nuovo a ciò che già sappiamo, ma era per dare un'ulteriore conferma che c'è ancora da aspettare. Io mi auguro solo che non si vada oltre Giugno. Ad essere assunti (salvo catastrofi globali) saremo assunti tutti, dunque si tratta più che altro di un "danno" economico per chi (come me) attualmente non lavora o ha già dato le dimissioni al suo posto di lavoro, nonchè un ritardo di anzianità per chi (come me) ha intenzione di partire se ci sarà la possibilità.

Commenta

Ragazzi, non vi preoccupate che se sò qualcosa di utile ve lo dico.
              Il fatto è che il mio amico ha avuto una sede all'estero, se ne va in Africa e quindi ora è preso da altre cose e non me la sento di disturbarlo.
              Comunque mi sembra che tu sia riuscito ad avere notizie utili, che purtroppo confermano quello che tutti abbiamo sempre un pò temuto, e cioè che siamo in balia del cosidetto "iter burocratico", espressione con la quale si indica un semplice passaggio di scartoffie da un ufficio all'altro che avviene in tempi biblici... Si spera sempre che qualcosa migliori col tempo invece niente!!!
              Vabbè, pazienza, aspettiamo e speriamo in un guizzo di efficienza dal parte dei nostri "colleghi"..

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                Si ovviamente ci devi aggiungere tredicesima, quattordicesima e il FUA (i premi produzione per capirci)

in soldoni un B3 dovrebbe stare sui 1300 netti/mese + le sopracitate indennità e similia
                magari ci fosse la quattordicesima.....

Commenta

c'hai ragione ALF non ci sta e non so nemmeno perchè l'ho scritto

Commenta

per deprox:
                    forse perchè ci servirebbe???

Commenta

In realtà una parte del FUA funge da 14a, nel senso che oltre alla tredicesima c'è una 14a che viene divisa tra dicembre ed aprile (cioè diciamo circa 600 euro a dicembre e circa 600 euro ad aprile).E' una conquista dovuta a D'Alema, quando era ministro degli esteri. Brunetta infatti, appena insediato, ha cercato di togliere questi fondi al MAE, ma per fortuna non ci è riuscito.
                      Quindi ad oggi possiamo dire che una 14a c'è.

Commenta

Sto operando...
                      X