annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok, ho chiamato il Sindacato.

Dunque, come letto sulla GU, sono state autorizzate 52 assunzioni. Mi è stato detto che, allo stato attuale, non c'è da aspettarsi una partenza immediata dei telegrammi, anzi hanno confermato come tempi fine maggio / inizio giugno. Verranno assunti ora tutti i vincitori fino al 18° degli Informatici.

Suppongo quindi che i telegrammi partiranno ad Aprile - non manca tanto, se Dio vuole.

Commenta

Per Lele (e tutti gli altri):

sicuro che ne avevano già autorizzati 57? Perchè sennò i conti non tornano.

Tutti i vincitori sono: 37+28+25+25=115

57+52 = 109

Questo significa che ne rimarrebbero fuori 6 e basta.

E quindi prenderebbero gli Informatici fino al 22°.

Sperando di non essere così rincoxxxxxxxx da aver sbagliato qualche conto / ragionamento, come stanno le cose?

No, perchè per me la situazione cambierebbe LEGGERMENTE....

Commenta

scusate ieri a non ricordo chi avrebbero detto dal MAE "di essere pronti per l'invio dei telegrammi" oggi i sindacati parlano di giugno? Mah...

Commenta

Quindi le assunzioni slittano a Maggio/Giugno... o no?

E poi....gli informatici assunti subito non erano 16 ? adesso sono 18 ? Ovviamente se fosse così ben venga, ma alla fine si sentono sempre più pareri discordanti.

Boh

Commenta

Scusami Netburner, se non ti dispiace potresti dirmi con quel dei sindacati hai parlato? Mi pare strano che ora se ne escano così, smentendo i comunicati che loro stessi hanno pubblicato...
            Certo tutto può essere!!

Comunque, si era parlato per noi contabili di ricevere i telegrammi entro marzo, a me avevano detto che, al più tardi, avrei assunto ai primi di aprile... Spero sia ancora così, in tal caso dovrei ricevere il telegramma entro questa settimana!....

In effetti non si sa più a chi dare retta...

Commenta

Riporto quanto emergeva dal comunicato cisl di cui abbiamo già parlato: "Superati i vincoli di natura normativa e finanziaria, un DPR consentirà entro la prossima primavera di assumere i vincitori dei concorsi a C2 (25) ed a B3 contabile (37), nonché i primi 3 della graduatoria dei B3 informatici.
              Attraverso un DPCM che riguarda soltanto la nostra Amministrazione, attualmente alla firma del Min. Brunetta, si procederà, sempre entro la primavera, all’assunzione dei 25 vincitori del concorso diplomatico, di altri 13 vincitori del concorso B3 informatico e, in totale, di 61 idonei dei corsi-concorsi per il passaggio dall’Area B a C1 e dalla A alla B. "

Se ci atteniamo a questo il DPR pubblicato ieri e le sue 52 unità autorizzate dovrebbe riguardare C2 (25) + B3 contabili(37)+B3 informatici (3) che se la matematica non è un'opinione fa 65 e non 52!!!
              ribadisco MAH!!!

Commenta

Simodal sinceramente anche io mi attenevo alle info dei sindacati, ma effettivamente, se fosse come han detto loro, i telegrammi dovrebbero esser già arrivati almeno in parte. Se non arrivano a nessuno entro questa settimana, escluderei anche le assunzioni ad Aprile.
                Ricordo Simodal che ti dissero che saresti stata assunta con buona probabilità entro meta Marzo, ma così non è stato.
                Pensavo che con i comunicati dei sindacati si fosse giunti a conclusioni certe, invece sembra l'opposto. A lele hanno detto che i telegrammi sono ormai prossimi, a netburner dicono che per i telegrammi c'è tempo e che tutto potrebbe slittare a maggio-giugno.....A chi dare ragione ?

Commenta

Ribadisco: credo che i primi entreranno quando hanno detto i sindacati.

Dei numeri? Qualcuno sa qualcosa in più?

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
                    Per Lele (e tutti gli altri):

sicuro che ne avevano già autorizzati 57? Perchè sennò i conti non tornano.

Tutti i vincitori sono: 37+28+25+25=115

57+52 = 109

Questo significa che ne rimarrebbero fuori 6 e basta.

E quindi prenderebbero gli Informatici fino al 22°.

Sperando di non essere così rincoxxxxxxxx da aver sbagliato qualche conto / ragionamento, come stanno le cose?

No, perchè per me la situazione cambierebbe LEGGERMENTE....
                    Ok al conto vanno aggiunti quelli del vecchio concorso C2 - fonte: Ministero. A questo punto credo che i sindacati abbiano detto le cose più plausibili. Per i tempi ho l'impressione che se ne parlerà ad Aprile/Maggio per i telegrammi. Considerate che il decreto è stato firmato da pochi giorni dalla Presidenza della Repubblica...

Commenta

Appunto, se fosse come dici tu (ovvero telegrammi aprile-maggio),le assunzioni slitterebbero a maggio-giugno e non si è più in linea con quanto detto dai sindacati

Commenta

Sto operando...
                      X