annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ero abbastanza ottimista dopo il comunicato UIL, ma adesso alcuni vostri commenti mi hanno demoralizzato...
    ho parlato di estate al MAE perchè se ci assumono a giugno non avremo modo di maturare ferie (sarei comunque felice di lavorare per carità...)
    ma che dire?portiamo pazienza...
    PS:io avrò chiamato il ministero 2 volte in tutto, ho il certificato pronto da dicembre ( il mio concorso era finito già a novembre e mi era stato detto di velocizzare il tutto) ergo se mi assumono oltre maggio dovrò rifarlo...e chi li sente quelli dell'asl

Commenta

Lucretia, scusa, chi esattamente ti aveva detto di velocizzare i tempi? Quelli del MAE? (anche io sono graduatoria C2)

Commenta

quelli del Mae ma non certo dell'ufficio personale, intendo i vari colleghi B e C che facevano leva su come spesso le assunzioni avvenissero entro la fine dell'anno.
        Lungi da me biasimare qualcuno : colpa mia che mi sono mossa in fretta, ma pensavo che fosse vero e che ci volesse più tempo per il certificato e invece...adesso spero che non mi scada (l'hanno fatto in fretta ma ho dovuto discutere parecchio perchè non volevano mettere la dicitura esatta richiesta dal MAE).

Commenta

Considerazioni notturne...

Rileggendo il comunicato CISL circa le assunzioni, viene riportata la dicitura "ENTRO la prossima primavera"... "entro" significa prima di giugno e non prima del 21 marzo...

Perdonate se per alcuni la riflessione era ovvia ma come dicevano i latini: repetita iuvant

Notte al forum

Commenta

in claris non fit interpretatio....
            il fatto è che uno che vuol partire quando legge marzo - aprile si concentra su MARZO- aprile....
            al 21 giugno ci pensa poco...

Commenta

Stamane mi sono recato dal medico legale della mia ASL di appartenenza ( Roma B) che mi ha consigliato per accorciare i tempi di recarmi da un medico militare.

Ho chiamato il MAE per sapere se questa notizia fosse vera e mi è stata smentita categoricamente. Pare che ciò fosse vero solamente qualche anno fa.

La gentile signora che mi ha risposto mi ha comunque caldamente consigliato di aspettare la comunicazione del ministero. Mi ha inoltre comunicato che, anche se il bando prevede i 30 giorni come termine massimo di consegna dei documenti, loro non sono così fiscali perché conoscono la situazione delle ASL italiane.

Commenta

Ma certo james, è come vi avevo detto io. Non è che se il giorno di assunzione non porti il certificato ti sparano eh ? Non è così categorica la cosa fidati.
                Infatti anche io dissi di aspettare la comunicazione. E' ovvio che il MAE sa benissimo quali sono (o quali possono essere) le tempistiche delle ASL a Roma. Il certificato può essere benissimo portato anche dopo esser stati assunti.

Commenta

Anche a me a gennaio hanno detto che era meglio aspettare la comunicazione del MAE per evitare di ritrovarsi con un certificato non più valido.
                  Allo stesso tempo però mi hanno consigliato di farlo lo stesso nel caso in cui avessi avuto tempo libero a disposizione ( = disoccupazione ) dato che le assunzioni erano considerate imminenti (marzo-aprile) e quindi, considerando i tempi di rilascio delle ASL, non ci sarebbero stati problemi per rientrare nei 6 mesi di validità del certificato.
                  Evidentemente adesso sono più prudenti...
                  Ultima modifica di cesc; 04-03-2009, 13:54.

Commenta

Ciao a tutti,
                    oggi sono stato al MAE per comunicare il mio cambio di residenza. Ho parlato con l'ufficio I del personale, da cui dipendono le procedure per le assunzioni. Il responsabile delle nostre pratiche (sig. Lesti) mi ha detto che, dopo i chiarimenti della funzione pubblica, loro attendono solo il decreto firmato dal direttore del personale, che 'potrebbe arrivare in qualsiasi momento, dipende dal direttore'. Dall'uscita del decreto in un mese la pratica viene conclusa, cioè c'è l'assunzione. E' vero che loro sono abbastanza abbottonati, ma penso che, a meno di non avere conoscenze direttamente all'interno della Direzione del personale, tutte le nostre siano congetture. Sicuramente, con le dismissioni di maggio, si apre ulteriore spazio per le assunzioni, ma alla fine dipende dalla Direzione centrale.

Commenta

Che intendi per dismissioni? Vendono degli immobili o immobilizzano dei pensionati?

Commenta

Sto operando...
                      X