annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

netburner82

Dove seiiiiiiiiiiii?!?!?!?!

Dai, non farmi sentire in colpa per il mio raptus di antipatia pregressa...

Si hanno news?

Cia'

Commenta

Sono l'unica che non ha già il certificato o, comunque, che non si è mossa per ottenerlo?
      C'è qualcuno che come me sta aspettando un 'segnale' dal MAE prima di procedere?
      (anche se da un mesetto mi è stato rilasciato un certificato di idoneità all'impiego - amministrativo, occorreva per il mio attuale lavoro - che però non potrò riciclare per il MAE)

Commenta

Io sto aspettando....in settimana andrò giusto a chiedere cosa vuole il mio medico.

Commenta

Originariamente inviato da lele-rm Visualizza il messaggio
          Dove seiiiiiiiiiiii?!?!?!?!

Dai, non farmi sentire in colpa per il mio raptus di antipatia pregressa...

Si hanno news?

Cia'
          Ciao! Ti sono mancato eh? Allora vuol dire che un po' mi vuoi bene...

Dunque:

1) Certificato: chiamando il MAE (ebbene sì, chiamando, absit iniuria verbo...) mi hanno detto che il certificato viene rilasciato dal medico legale della ASL competente per residenza o domicilio, per cui non è necessario andare dal medico di famiglia. Sarà lui che poi prescriverà le analisi necessarie. Da quello che ho capito non esiste una serie di esami standard da fare, è il medico legale che decide a sua discrezione quali vuole per apporre la firma.

2) Assunzione: ho chiamato il sindacato (ho la flat per le chiamate verso i fissi, in qualche modo la devo sfruttare...), che ha detto che la prima parte verrà assunta entro Giugno, gli altri entro l'anno in corso. E qui vi do il mio parere: mentre all'inizio (a Gennaio) si parlava di Marzo o Aprile, ora l'unico mese che è stato citato durante la conversazione è Giugno. Non voglio fare il gufo, ripeto, ma non farei troppo affidamento su un'assunzione-lampo. Del resto è stranoto che nel pubblico i tempi di assunzione anche dei vincitori dei concorsi sono mediamente molto più lunghi. In ogni caso il sindacato è stato abbastanza fermo nel far presente che sicuramente verremo tutti assunti entro l'anno - è solo questione di mandare avanti l'iter burocratico con i suoi tempi.

Ovviamente io spero che ci chiamino tutti il più presto possibile, anche domani (), ma tutti gli elementi che ho scritto sopra portano a pensare che sarà necessaria un po' di pazienza da parte di tutti.

P.S. Scusate la presenza "a bocconi" ma in questo periodo sono abbastanza impegnato.

Commenta

Tempistica assunzioni

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
            Ciao! Ti sono mancato eh? Allora vuol dire che un po' mi vuoi bene...

2) Assunzione: ho chiamato il sindacato (ho la flat per le chiamate verso i fissi, in qualche modo la devo sfruttare...), che ha detto che la prima parte verrà assunta entro Giugno, gli altri entro l'anno in corso. E qui vi do il mio parere: mentre all'inizio (a Gennaio) si parlava di Marzo o Aprile, ora l'unico mese che è stato citato durante la conversazione è Giugno. Non voglio fare il gufo, ripeto, ma non farei troppo affidamento su un'assunzione-lampo. Del resto è stranoto che nel pubblico i tempi di assunzione anche dei vincitori dei concorsi sono mediamente molto più lunghi. In ogni caso il sindacato è stato abbastanza fermo nel far presente che sicuramente verremo tutti assunti entro l'anno - è solo questione di mandare avanti l'iter burocratico con i suoi tempi.
            Se qualcuno volesse approfondire la materia relativa alla tempistica delle assunzioni vi segnalo la recente circolare congiunta della Funzione Pubblica e della Ragioneria, che potete trovare al seguente sito:
            http://www.funzionepubblica.it/dipar...re_3858_09.pdf

Commenta

Effettivamente anche io ero (e sono) un pò scettico sulle assunzioni lampo entro marzo-aprile. Eppure sono usciti 2 comunicati che (apparentemente) lo testimoniano.
              Essendo comunque entro Giugno, ci possiamo dunque aspettare un range Marzo-Giugno per le assunzioni.

L'unica cosa di cui sono quasi sicuro è che prenderanno tutti i contabili subito e, come hanno detto, 16 informatici ora e i restanti 12 per fine anno. Su questo punto non credo ci saranno variazioni.

Commenta

Io mi sono mosso qualche giorno fa, l'ASL Roma ha mi ha fissato l'ECG a fine aprile!!
                D'altronde non è possibile fare altrimenti, visto che il bando parla dell'ASL di residenza e non di una struttura pubblica qualunque...no?

Originariamente inviato da shams* Visualizza il messaggio
                Sono l'unica che non ha già il certificato o, comunque, che non si è mossa per ottenerlo?
                C'è qualcuno che come me sta aspettando un 'segnale' dal MAE prima di procedere?
                (anche se da un mesetto mi è stato rilasciato un certificato di idoneità all'impiego - amministrativo, occorreva per il mio attuale lavoro - che però non potrò riciclare per il MAE)

Commenta

Ciao a tutti, oggi, incredibile ma vero, mi ha chiamato il MAE, ed io appena ho riconosciuto il solito prefisso già stavo saltando sulla sedia.
                  Era l'ufficio concorsi, mi hanno chiesto di inviargli via fax fotocopia del mio diploma di liceo, cosa che ho fatto subito.
                  Quando l'ho inondata di domande sulla tempistica di assunzione, solita risposta: loro non sanno niente, non riguarda più loro ma l'ufficio I° del personale, che loro stanno facendo solo dei controlli sulla documentazione dei vincitori...
                  Che vi devo dire, speriamo che sia un buon segno!!!!

Commenta

Beh dai già si smuove qualcosa almeno

Commenta

Grazie netburner

Commenta

Sto operando...
                      X