In ogni caso, non appena so qualcosa di più preciso provvedo a comunicarlo qui sul forum. Verso metà settimana dovrei avere perlomeno qualche piccolo dettaglio in più.
Ciao a tutti, ho visto gli ultimi sviluppi, non solo la CISL ma anche la UIL è uscita con un comunicato sulle assunzioni che dice sostanzialmente la stessa cosa, e cioè che per le rimanenti 12 unità di B3 informatico le assunzioni saranno definite nel secondo semestre. Col mio amico c'era stato un equivoco dettato dalla fretta, mi scuso se ho dato false speranze, mi dispiace molto.
Oltre ai vincitori dei nostri concorsi c'erano ancora in sospeso i vincitori di due corsi-concorsi interni per i passaggio da A a B1 e da B a C1,che si erano tenuti nel 2006. I 61 vincitori ancora non erano passati alla qualifica superiore, si è deciso quindi dare la precedenza a loro rispetto ai 12 informatici, che come è stato chiarito già nel forum, sono profili al momento meno urgenti al MAE. Ci sono altri vincitori dei corsi-concorsi per il passaggio da B1-B2 a B3 che ancora sono in attesa del passaggio alla qualifica superiore...
Ciao a tutti, ho visto gli ultimi sviluppi, non solo la CISL ma anche la UIL è uscita con un comunicato sulle assunzioni che dice sostanzialmente la stessa cosa, e cioè che per le rimanenti 12 unità di B3 informatico le assunzioni saranno definite nel secondo semestre. Col mio amico c'era stato un equivoco dettato dalla fretta, mi scuso se ho dato false speranze, mi dispiace molto.
Oltre ai vincitori dei nostri concorsi c'erano ancora in sospeso i vincitori di due corsi-concorsi interni per i passaggio da A a B1 e da B a C1,che si erano tenuti nel 2006. I 61 vincitori ancora non erano passati alla qualifica superiore, si è deciso quindi dare la precedenza a loro rispetto ai 12 informatici, che come è stato chiarito già nel forum, sono profili al momento meno urgenti al MAE. Ci sono altri vincitori dei corsi-concorsi per il passaggio da B1-B2 a B3 che ancora sono in attesa del passaggio alla qualifica superiore...
...speriamo bene! Ma per caso sai più precisamente quando si prevede nel 2° semestre?
Ciao a tutti, vi copio la comunicazione della UIL. Io non riesco a leggere quella della CISL linkata nel forum, non so se ci sono differenze:
“L’amministrazione nel corso di una recente riunione, ha fatto sapere che le assunzioni dei vincitori dei concorsi pubblici, espletati nel corso del 2008, e dell’ultimo corso concorso avverranno in tempi relativamente brevi e più precisamente: · Nel mese di marzo terminerà l’iter per le procedure di autorizzazione ad assumere ed avranno inizio le procedure di assunzione di n. 25 C2; n. 37 B3 contabili e n. 3 B3 informatici, per un totale di 65 unità di personale; · Per fine marzo ed inizio aprile sono programmate le ulteriori assunzioni di n. 25 Segretari di legazione, n. 13 B3 informatici e n. 61 unità del corso-concorso da A a B1 e da B a C1 per un totale di 99 unità di personale.
Le assunzioni delle rimanenti 12 unità di B3 informatico saranno definite nel secondo semestre dell’anno in corso.
Per i passaggi di B1-B2 a B3, come più volte comunicato, l’UCB è in attesa di ricevere il parere dell’IGOP (Ispettorato Generale Ordinamento del Personale) per l’assunzione delle 93 posizioni in soprannumero. Come ricorderete i posti disponibili in organico erano solamente 30, i passaggi richiesti riguardano invece 123 unità di personale.”
L’ultima parte non ci riguarda ma certo mi dà un’idea della miriade di risvolti che sfuggono alla nostra limitata visione. Ora si tratta di capire che tempi sono previsti per le “procedure di assunzione”. A me, che sono nona dei vincitori contabili, mi hanno detto che MOLTO PROBABILMENTE vengo assunta a metà marzo, ma potrebbe anche essere a fine marzo… Quindi ragionevolmente i 13 informatici dovrebbero venir assunti a fine aprile/primi di maggio. Il MAE si è dato il termine di giugno per concludere tutto l’iter, chiaramente a loro 20/30 giorni in più o in meno non fanno differenza.
Per i 12 informatici non ci sono previsioni per ora, non si sa se verranno assunti all'inizio del secondo semestre o alla fine
[A me, che sono nona dei vincitori contabili, mi hanno detto che MOLTO PROBABILMENTE vengo assunta a metà marzo, ma potrebbe anche essere a fine marzo]
ciao simo grazie per aver postato la comunicazione della Uil
secondo te i contabili saranno assunti tutti allo stesso momento o cn differenze di alcuni giorni?
Commenta