annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Spero tanto tu abbia ragione....

Vedremo, speriamo che tutto vada per il meglio...

Per i certificati ho telefonato, mi hanno detto di aspettare la lettera, cosa che potrebbe essere saggia a questo punto...

Commenta

Ma quando si parla di marzo/aprile per contabili e C2 si intende l'entrata in servizio o l'avvio della procedura di assunzione secondo voi? Nella prima ipotesi vuol dire che ci daranno veramente pochi giorni per prendere servizio al MAE ... e per chi deve sia lasciare il lavoro attuale che trovare una sistemazione a Roma ...

Commenta

Ma io penso si intenda l'assunzione definitiva (poi cosa intendi per avvio assunzione?), ovvero inizi effettivamente a lavorare tra Marzo/Aprile.

Se inizi a muoverti adesso non credo che avrai troppe difficoltà a trovare una sistemazione a Roma.

Commenta

Sì, scusa Deprox, non sono stata molto chiara. Mi chiedevo se con marzo/aprile si intendeva l'entrata in servizio oppure l'invio delle comunicazioni relative alle assunzioni, la richiesta e produzione della documentazione, la firma del contratto etc. etc. Solitamente intercorre un pò di tempo tra quando ti contattano per proporti l'assunzione e quando entri in servizio, 'tempi tecnici' che servono a ogni ufficio. Non so se al MAE funziona diversamente, ma non credo. La mia 'preoccupazione' è capire quanto può intercorrere tra quando ti arriva la lettera, il telegramma o quello che sarà e quando si dovrà entrare in servizio.
          Comunque sono d’accordo con te sul fatto che si debba intendere l’entrata in servizio ed anche io credo che non dovrebbe essere troppo difficile trovare una sistemazione a Roma, ma ovviamente non posso trovare una sistemazione per marzo e poi essere assunta a giugno, come non vorrei trovarmi a dare un preavviso di una settimana al mio attuale datore di lavoro.
          Bhé vedremo...
          Grazie delle info!

Commenta

Mi hanno detto che il telegramma viene mandato con 20 gg di anticipo rispetto all'entrata in servizio.

Mi raccomando, scriviamolo qua quando riceviamo i telegrammi... Così ci garantiamo da eventuali disguidi postali..

Commenta

Ciao Ragazzi, scusate ma ho problemi con internet e mi posso collegare solo una o due volte a giorno per brevi periodi.
              Ho la massima fiducia nel mio amico, non mi dice cavolate, se ciò succede è perchè l'amministrazione le ha dette a lui. Da quel che ho capito un'altra fonte sindacale dice che metà dei vincitori informatici non saranno presi a giugno bensì a fine anno. Mi sembra strano, comunque state certi che cercherò di approfondire la questione per avere notizie certe. Fermo restando che il mio amco mi ha detto che tutti i vincitori saranno assunti entro giugno... .

Commenta

Netburner, confermi i 20 giorni che temevo ... sono davvero pochi. Ma tu sei tra i contabili o gli informatici? E tu Simodal?

Commenta

Ciao a tutti.
                  Segnalo solo che secondo me marzo-aprile è impraticabile perché il MAE deve ancora iniziare la riorganizzazione prevista dall'art. 74 del DL 112/08 e che è preventiva a qualunque assunzione

Commenta

Boh, ma se hanno detto così (cioè delle assunzioni Marzo/Aprile) non penso si divertano ad inventarsi le cose....

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                      Boh, ma se hanno detto così (cioè delle assunzioni Marzo/Aprile) non penso si divertano ad inventarsi le cose....
                      Le ultime voci dall'interno del MAE dicono 16 informatici assunti entro Marzo, i restanti a fine anno...voci confermate da questo recente comunicato della CISL http://www.cislesteri.it/update/UPDATE%205_2009.pdf
                      Forza ragazzi un pò di pazienza!

Commenta

Sto operando...
                      X