annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono d'accordo per quanto riguarda la firma di tremonti e il decreto di assunzione...ma penso che la graduatoria definitva non abbia nulla a che vedere con questo passo successivo...diciamo invece che ci sono state un bel po di feste e ponti di mezzo e che era ovvio che l'attesa e il computo dei giorni dovesse procedere dal 7 gennaio...

Commenta

...per il concorso diplomatico, che probabilmente ha una procedura parzialmente diversa, la graduatoria è stata pubblicata dopo nemmeno una settimana e per il c2 dopo circa due settimane dalla fine degli orali...facendo due conti al massimo entro la prox settimana dovrebbero pubblicare la graduatoria ma speriamo sia fatto domani!!!

Commenta

Ma infatti io concordo con te hekto. Ora non so quali siano esattamente i vari passaggi, ma penso che la semplice pubblicazione di una graduatoria (che vuol dire tutto tranne che assunzione immediata) che, sostanzialmente, attesta solo chi sono i vincitori e gli idonei, non dipenda da chissà quale autorizzazione. A conferma di ciò la tizia dell'ufficio concorsi mi ha detto che manca qualche dettaglio e presto sarà pubblicata (a dir il vero ribadisco che mi ha detto entro domani). La lentezza penso, come dice Hekto, sia dovuta essenzialmente a festività varie, ed ho potuto constatare di persona che durante quei giorni il personale dell'ufficio competente era quasi del tutto out.

Pubblicata la graduatoria ci sarà comunque tutto l'iter dei telegrammi,documenti, visite, ecc ecc, e la stessa tizia del ministero con cui ho parlato ha pronosticato una breve attesa per le assunzioni (penso 2-3 mesi).

Commenta

grazie deprox!
          ....chiedo scusa a tutti gli utenti del forum se posso apparire un po scontroso ma mi preme vedere questa "semplice" pubblicazione e soprattutto assicurarmi che io sia tra i 37 vincitori, dato che sono proprio "lì lì" intorno alla 35esima posizione...considerato che questa pubblicazione appare anche sulla G.U. che esce il martedì e venerdì, potrebbe proprio essere domani...

Commenta

Si, essendo le 17 passate e non avendo ancora notize, a questo punto penso proprio sia domani o proprio al massimo lunedì.
            Non credo si vada oltre

P.S. tranquillo hekto, è comprensibile la smania di sapere Molti non scrivono sul forum ma sono comunque tutti in trepidante attesa, come è normale e giusto che sia.

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
              P.S. tranquillo hekto, è comprensibile la smania di sapere Molti non scrivono sul forum ma sono comunque tutti in trepidante attesa, come è normale e giusto che sia.
              E' vero. Io non scrivo, ma controllo questo forum non so quante volte al giorno..

Commenta

Ho telefonato stamani e mi hanno detto che manca solo la firma del dirigente preposto. Bisogna solo capire se c'è oppure no. Insomma io non sarei poi così sicuro che escano questa settimana. Ovviamente spero di sbagliarmi ed essere smentito il più presto possibile dai fatti.

Commenta

Io ho chiamato questa mattina e mi hanno detto che non ce la fanno per domani a farla uscire... staremo a vedere... comunque sono più che certo che le assunzioni avverranno entro la fine di questo mese. Forza e coraggio.

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                    sembra che tutto il forum sia passato
                    ciao a tutti, prima di tutto buon anno a tutti, dopo tanto tempo che non ho letto questo forum perchè ho avuto da fare nel progetto del nuovo portale di BNL per tre mesi e ho terminato il mese scorso.
                    Comunque ho letto un pò questi threads e vi complimento a tutti che vi siete passati.
                    Ho già lasciato perdere questo concorso che non è tanto appettibile, visto che si guadagna 7mila euro in meno dove sto lavorando ora io.
                    Comunque deprox, sembra che tutti i forumisti siano passati, invece no eh eh
                    Buona fortuna a tutti

Commenta

E dov'è che lavoreresti per 8.000 euro mensili? sei italiano? dal modo di scrivere non direi
                      Grazie ciao

Commenta

Sto operando...
                      X