annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buon anno!!!

Buon anno a tutti voi!!!

Commenta

buon anno

Commenta

Auguri

Buon 2009 a tutti voi.

Anche io sono in apprensione. Sono tra gli idonei, poco sotto il 37° vincitore.
        Per i contabili, faranno come per i funzionari aggiunti per l'informatica C1(mai convocati-unico ed isolato caso in tanti anni) o come con la mega assunzione fatta per il concorso B2 qualche anno fa o una via di mezzo?
        Ancora mi chiedo perchè portare agli orali tante persone rispetto ai posti messi a concorso se a monte non c'era una oggettiva esigenza e/o una capacità di assorbire personale?
        Grazie se qualche anima pia vorrà rincuorarmi.

Ancora auguri

Commenta

buon anno a tutti!!

Commenta

sehnsucht qui penso sia diverso dal caso C1. I dipendenti C1 costano di più al ministero, quindi è anche comprensibile la non-assunzione. Nel caso della fascia B penso sia molto più probabile, ma dubito che avvenga subito.

Commenta

ciao sehnsucht! ma tu eri il ragazzo accompagnato dalla madre il 16?cmq secondo me nel caso dei primi idonei bisognerebbe capire cosa farà chi ha vinto il nostro concorso ed è risultato anche idoneo nel C2...

Commenta

Ragazzi, tenete conto che la pianta organica del MAE contempla la presenza di max 198 B3 contabili ed al momento sono circa 160... contro i circa 1000/1200 (non ricordo bene) B2 amministrativi... Per legge l'amministrazione può assumere il 10% in più dei posti messi a concorso fermo restando la previa autorizzazione del MEF... Non mi sorprenderebbe se il MAE riuscisse ad assumere contemporaneamente una quarantina di candidati... il resto verrà assunto in funzione dei pensionamenti con la regola del 20% prevista dalla Finanziaria che per il 2009 se non sbaglio scende al 10%... AUGURI A TUTTI

Commenta

Si sono io. Ho anche compreso chi sei...hai assistito al mio orale. Comunque qual è questo concorso C2? Ho notato compresenze anche con gli altri concorsi del mae.
                  Buon anno a tutti

Commenta

Ciao ragazzi volevo sapere qual'è il numero di persone bocciate agli orali per il b3 contabile???

da quando inizia a decorrere il termine dei 3 anni per esaurire la graduatoria???

grazie.

Commenta

Inoltre noto che vi sono 4 persone, tra i contabili, in graduatoria anche al concorso per “funzionario amministrativo consolare e sociale". Mi auguro che almeno i 2 vincitori scelgano quest'ultimo.
                      Grazie a presto

Commenta

Sto operando...
                      X