annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Megres. Io non lavoro, pero' se vuoi ti do la mia opinione: fino a che sai con certezza di avere lavoro da altre parte, mai lasciare quello che hai al momento. Ora non so quanto ti toccherebbe pagare per il mancato preavviso, ma vuoi mettere col rischio di trovarti senza lavoro? Poi con la recessione, devi valutare se hai possibilita' di riprendere subito un'altro lavoro. Io credo sia molto rischioso, pero' dipende anche dal possibile danno da pagare. Non fare scelte affrettate

Commenta

Cmq il cosiddetto "pericolo" per la graduatoria sono i posti riservati, che anche se sono "solO" idonei rientrano comunque tra i vincitori (partendo ad occupare la graduatoria dall'ultima posizione).
      I titoli di preferenza possono anche averli in tanti ma si conteggiano solo a parità di punteggio. Per titoli di preferenza intendo figli e minore età, perchè il bonus derivante da prestazioni presso p.a. è gia calcolato nella graduatoria provvisoria (ho visto una ragazza a cui lo avevano messo).Dunque io mi preoccuperei solo se fossi tra quelli con 48 punti pari, tra i quali uno o più rischiano di rimanere fuori.

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
        Ma tu sei attualmente tra i vincitori Megres ?
        Sì, sono il 18

Anche io penso sia meglio aspettare, non mi andrebbe di trovarmi senza lavoro. Certo che pagare "i danni" al datore non è il massimo però.

I posti riservati per chi sono? So per chi ha un handicap, ma non so se ci sono altre categorie. Comunque non penso siano tanti.
        Ultima modifica di Megres; 20-12-2008, 11:46.

Commenta

No l'handicap dovrebbe rientrare tra i titoli di preferenza.

Qui i posti riservati dovrebbero essere riservati a chi ha prestato servizio presso MAE o altra p.a. (non con contratto collaborazione però), o per chi ha prestato servizio nelle forze armate. Ovviamente con un limite.

Invece chi ha prestato servizio a MAe e P.A. per almeno 3 anni nel quinquennio 2002-2007 e con contratto di collaborazione ha diritto al famoso punteggio aggiuntivo, 2 o 4 punti. Questo punteggio penso proprio sia già calcolato nella graduatoria provvisoria, perchè come vi ho detto ad una ragazza lo hanno messo (l'ho visto di persona).

Quelli di cui parlavi tu Megres rientra nei titoli di preferenza, insieme alle varie invalidità per causa di guerra, orfani di guerra, invalidità sul lavoro, genitori con figli a carico ecc ecc. Ma questi titoli valgono solo per i pari merito, a cui si aggiunge la minore età se risultasse un ulteriore parità (per dirti due hanno stesso punteggio e presentano gli stessi identici titoli).

Poi sono d'accordo con tokoloshe...Nella vita di certo ci sono solo la morte e le tasse (anche se è brutto da dire), dunque prima di abbandonare il posto di lavoro aspetta, sperando che a breve ci forniscano la graduatoria definitiva

Commenta

Hai ragione, non avevo letto bene la parte iniziale:

2. A norma dell’articolo 167 del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 18, il 10% dei posti messi a concorso è riservato agli impiegati di nazionalità italiana con contratto a tempo indeterminato presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti italiani di cultura all’estero, ove in possesso dei requisiti previsti dal presente bando.
            3. A norma dell’articolo 18, comma 6, del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, così come modificato dall’articolo 11, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 31 luglio 2003, n. 236, il 30% dei posti messi a concorso è riservato ai volontari in ferma breve o prefissata delle tre Forze Armate, congedati senza demerito, nonché agli Ufficiali di complemento in ferma biennale e agli Ufficiali in ferma prefissata congedati senza demerito delle Forze Armate, compresa, per tale specifica figura di ufficiale, l’Arma dei Carabinieri, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando.
            4. Ai sensi dell’art. 3, comma 106, della legge 24 dicembre 2007 n. 244, e di quanto precisato nelle premesse, il 10% dei posti messi a concorso è riservato al personale non dirigenziale che abbia maturato almeno tre anni di esperienze di lavoro subordinato a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni, in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 28 settembre 2007.
            [...]
            6. I posti riservati, se non utilizzati a favore delle sopraindicate categorie di riservatari, sono conferiti agli idonei secondo l'ordine di graduatoria.
            Così arriviamo al 50% (!!) dei posti riservati. Ora inizio a preoccuparmi... Spero non siano così tanti, altrimenti è un problema per tutti gli ultimi 14.
            Mi sto facendo troppe paranoie, bisogna solo aspettare...

Commenta

decreto assunzioni

Caro Giaguaro,
              sono d'accordo con te. Si tratta di concorsi già espletati. Non conoscevo, invece, la differenza fra le assunzioni da DPR e le assunzioni da DPCM. Me la potresti spiegare meglio?
              Dove sono reperibili i due decreti? Scusa ma sono inquieta perchè anche io come tutti aspetterei un telegrammino da roma...
              Grazie

Commenta

sei contabili o informatici pira ?

Commenta

Gente, lo so che e' un po' presto, ma qualcuno sa quanto si guadagna di netto al mese? Qui ho trovato un documento (ipotesi??) che dice dal 1.1.2009 lordi sono €19.372,03 (cui aggiungere 13esima), ma non ho la piu pallida idea a quanto ammonti netto... qualcuno ne sa qualcosa?

Commenta

mi associo alla domanda di tok
                    un interno mi ha detto che un b3 a roma guadagna solo 1200spero siano almeno 1300...e all'estero in sede disagiata quanto prenderà più o meno un b3?

Commenta

io sapevo sui 1300 netti, a cui si aggiungono premi produzione (che non so quanto siano) e trasferte

Commenta

Sto operando...
                      X