Aaah ok... grazie hekto! Immagino che anche per gli informatici sara' verso quella data...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggioCiao, ragazzi - grazie a tutti per tutte le info!
Se è vero, sarà 2° concorso in pochi mesi dove sono la prima idonea... questa sì che è una (s)fortuna...
ma sono lontana dalla disperazione (il mio innato senso dell'umorismo non me lo permette...).
Commenta
-
Art. 14
1. Entro il termine perentorio di quindici giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto la prova orale con esito positivo, i candidati che abbiano superato le prove d’esame devono presentare direttamente o far pervenire al Ministero degli Affari Esteri - DGRO Ufficio V - concorso Collaboratore contabile - Piazzale della Farnesina, 1 - 00194 Roma, la documentazione in carta semplice attestante il possesso di eventuali titoli di riserva e/o, a parità di merito, di preferenza, di cui all’Allegato 2, previsti dall’articolo 5 del D.P.R. n. 487/94, e successive modifiche, citato nelle premesse.Presentazione dei titoli di riserva e preferenza
Mi sa che bisogna aspettare questi 15 giorni se qualcuno ha presentato titoli di rizerva, per i titoli di preferenza non ce ne sarà bisogno perchè non c'è nemmeno un pari merito
Commenta
-
però hekto penso che l'ufficio concorsi sappia già chi ha titoli vari, perchè andava indicato precedentemente nella domanda di assunzione.
Infatti il termine è 15 giorni per presentare documentazione, ma se si accorgessero che magari nessuno ha titoli di riserva/preferenza potrebbero sbrigarsi prima.
Commenta
-
Assunzioni al MAE
Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggioTutti i concorsi in corso e le relative assunzioni di personale sono stati approvati dal precedente governo. Si tratta quindi di nuove assunzioni che vista l'attuale tendenza saranno utilizzate probabilmente per il nuovo concorso diplomatico 2009 (25 unità) e le restanti 27 per le aree funzionali. Bisogna capire se per le AF il ministero ha deciso di effettuare un nuovo concorso, per profili diversi da quelli per cui esistono liste di idonei, o di attingere da queste ultime.
(bandi B3-C2)
Art. 16
Costituzione del rapporto di lavoro
1. Il superamento del concorso non costituisce garanzia dell’assunzione. La costituzione del rapporto di lavoro è subordinata all’autorizzazione all’assunzione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di assunzione di personale nella pubblica Amministrazione.
(segretari di legazione)
Articolo 14
Assunzione1. Il superamento del concorso non costituisce garanzia di assunzione, essendo la stessa subordinata alla previa autorizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di assunzione di personale nella pubblica Amministrazione.
Le assunzioni sono adesso autorizzate con DPR (e si tratta del provvedimento del 18/12/2008 che autorizza, tra l'altro, 52 assunzioni al MAE) e con DPCM (vale a dire sulla base delle cessazioni).
Credo che tutti i B3 saranno assunti con le cessazioni (ex DPCM) e che i C2 ed i SdL saranno assunti da fondi DPR.
Rimangono le due posizioni supplementari, che potrebbero essere riferite ad idonei di precedenti concorsiUltima modifica di Il Giaguaro; 20-12-2008, 11:03.
Commenta
-
Anche io sapevo che per questi ultimi quattro concorsi le assunzioni (37+28+25+25) sono state già autorizzate. I 52 posti probabilmente sono per un paio nuovi concorsi, anche perché non si ottiene 52 con nessuna combinazione.
I titoli di preferenza secondo me li hanno molte persone, altrimenti i parimerito sarebbero stati ordinati partendo dal più giovane e non mi pare proprio sia così.
Una domanda a tutti i (possibili) vincitori: qualcuno di voi lavora al momento? Come vi organizzate per il preavviso? Io ho un contratto a tempo determinato, sinceramente finché non sono sicuro al 100% non me la sento di licenziarmi, ma così i tempi si accorcerebbero di molto e mi toccherebbe pagare i danni per il mancato preavviso.
Commenta
-
Io sto lavorando come collaboratore esterno per un'azienda, ma ho un contratto flessibile fino a fine Gennaio...Nel senso che posso aspettare che scada, ma anche andarmene quando voglio senza alcun vincolo. Quindi non ho alcun problema da quel punto di vista.
Ma tu sei attualmente tra i vincitori Megres ?
Commenta
Commenta