grazie per l'iniziativa, anche io oggi ho preso i voti e li ho confrontati con i tuoi: tutto torna. hai provato a fare una stima del voto minimo per entrare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Ragazzi, il comma 3 del bando a proposito del punteggio aggiuntivo (2 o 4/30) dice:
Il punteggio di cui ai precedenti commi 1 e 2 viene assegnato dalla commissione esaminatrice dopo le prove d'esame scritte, di cui al successivo articolo 9, e prima dell'inizio della correzione dei relativi elaborati, sulla base della documentazione presentata dal candidato e secondo i criteri che verranno stabiliti nel corso della prima riunione della commissione stessa.
Quindi a quanto pare il punteggio degli scritti degli interni dovrebbe già comprenderli...
Commenta
-
ciao ruscello in precedenza in questa stessa discussione avevo segnalato anch'io il contenuto di questo articolo del bando che secondo me potrebbe (ma non necessariamente) spiegare la circostanza di un'alta percentuale di over 40 tra i primi classificati dopo gli scritti...chissà speriamo sia davvero così...notizie dei contabili di oggi??
Commenta
-
ciao, Hekto e grazie per il lavoro di copiatura e invio link, sei stato grande!
il al momento rientro ma alla fine credo di essere fra i primi idonei solamente... inoltre ci sono 2 persone con il voto uguale al mio!
Come pensavo, la candidata "ignorante" è stata ammessa - ma non pensavo che lo sarebbe stata con un bel 23 e passa... già 21 era troppo!
Commenta
-
Originariamente inviato da ruscello Visualizza il messaggioCiao Hekto, grazie per la graduatoria provvisoria, è davvero utile per farsi un'idea! una domanda, ma hai considerato i voti finali comprensivi della prova di lingua facoltativa?! perchè magari potrebbero essere decisivi...
grazie ancora e buona serata
Commenta
-
grazie ori e simodal!solo che io sono hekto e non hekta
tra ieri ed oggi 35 persne fanno gli orali e non 37 come avevo scritto in precedenza...strano perchè per ogni giorno ne interrogavano 18 quindi dopo 4 giorni dovevano essere 72 gli interrogati ed invece ricontrollando ho visto che ce ne sono due in più...spero di non aver sbagliato...
cmq sì ori stavo ripensando anch'io ad una ragazza che non sapeva cos'èla bassanini e ha preso quasi 25(più di me)...come se ad un esame di storia non sapessi cos'è yalta...mah
Commenta
-
ma non c'è proprio nessuno che sta a roma e può andare stasera alla farnesina per scrivere gli ultimi risultati?si avrebbe così un quadro completo indicativo orientativamente della situazione...certo poi ci sarebbe il discorso dei punteggi aggiuntivi e dei titoli di preferenza, ma già sarebbe qualcosa!
Commenta
-
guarda, quello di cui sto parlando io invece ha sbagliato completamente l'annulabilità dell'atto - parlava come se fosse nullità! Dopo si sbagliava (anche se un pò di meno) nella definizione e descrizione di residui. Ma allo scritto ha preso 25... Inglese e francese mediocri. Faceva pena. La componente della commissione che ci interrogava di contabilità e amm.vo le ripeteva "non si agiti, non si agiti".
Dopodiché sono uscita dalla sala e non ho senitito le sue risposte di costituzionale, Mae e l'attualità. E' andata bene nella prova pc almeno.
Commenta
-
hekto io son informatici e come te attendo...ma ti dico che 1) i titoli di preferenza si contano a parità di punteggio(sono quelli per prestazioni alle p.a.,figli a carico,invalidità varie e minore età) e 2) i punteggi aggiuntivi (che sono un'altra cosa rispetto ai titoli di preferenza) richiedono cmq un requisito non comunissimo, ovvero l aver prestato servizio al mae o in una p.a. nel quinquennio 2002-2007 per almeno 3 anni e con contratto co.co.co......Capisco che non si può mai sapere, e sono il primo ad essere dubbioso, ma quanti vuoi che ce ne siano anche fosse ?
Commenta
Commenta