annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

effettivamente se sono stati assegnati prima ora è più chiaro il perchè di alcuni 28+ al nostro concorso.
    Non so quanti siano gli interni ma tra alcuni candidati si vede proprio un divario netto di punteggio.Questo senza nulla togliere a chi è stato bravo veramente, sia chiaro.

Cmq hekto più che altro analizza la tua posizione nell'attuale graduatoria, e da li ti renderai conto quante possibilità effettive hai E' ovvio che se sei troppo sotto (per dirti tra te e l'ultimo dei vincitori c'è un divario che è uguale o superiore a 2 punti) al max ti conviene puntare all'idoneità. Se sei vicino puoi anche puntare la scalata. Ma non credo nei grossi stravolgimenti

Commenta

deprox hai perfettamente ragione su tutto...io, come altri dieci come me, sono a 45 punti, ovvero ad un solo punto dai vincitori momentanei...anche restare lì tra i primi dieci idonei non vincitori chi lo sa...

Commenta

immagina io che sono un posto sotto i vincitori (potenziali) e a 0,5 punti

Commenta

deprox perchè non prevedi grossi stravolgimenti? In fondo può darsi che chi sia andato bene agli scritti vada male all'orale e viceversa...all'orale ci sono più materie, magari dipende dalle domande che faranno....
          io sono sotto l'ultimo potenziale vincitore di 1 punto (di media dei voti).

Commenta

non per qualcosa betty, ma da precedenti concorsi e soprattutto da come tutti descrivono il MAE, sembra che adottino una politica di conferma. Nel senso che loro tendono a confermare la posizione che hai o magari a migliorarla un pò se fai un buon orale. Ma non mi aspetto grossi salti. Secondo me chi ha 1 punto (o meno) di differenza dagli ultimi (potenziali) vincitori se la gioca per gli ultimi 6-7 posti utili per entrare. Ma almeno fino al 15esimo in graduatoria, o giù di li, penso che le cose restino invariate.

Commenta

Anch'io penso che gli orali vedranno oscillazioni di massimo +-2 punti, a meno che uno non faccia scena muta o, al contrario, azzecchi tutte le domande perfettamente.

Commenta

Originariamente inviato da azalea Visualizza il messaggio
                No, per e - mail o fax di dicono solo i voti riportati nelle prove scritte. Per gli elaborati ho inviato richiesta per racc.; mi hanno detto che mi contatteranno per dirmi quanto dovrò pagare (in marche da bollo) e solo dopo saranno inviate le copie dei compiti richiesti. Ho inviato la richiesta di accesso poco dopo in risultati degli scritti e non ho ancora ricevuto la cartolina di ritorno della raccomandata. Prevedo tempi lunghi quindi
                ciao azalea, mi sai dire l'indirizzo esatto a cui hai inviato la raccomandata?

Commenta

ragazzi, ma dove li fate gli orali? Alla farnesina?

Commenta

x svetonio:
                    l'indirizzo per la racc. è "Ministero degli affari esteri DGRO ufficio v palazzo della farnesina n. 1 00194 Roma"

Commenta

deprox ma tu stai facendo contabili o informatici? non mi ricordo...quando hai l'orale?

Commenta

Sto operando...
                      X