annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

calmo brain

Hai riportato solo una parte di ciò che ho detto

Magari si ad essere idonei(se proprio non si rientra tra i vincitori) ma capisci bene che se la graduatoria idonei del MAE non viene esaurita (almeno in parte), ecco che uno si ritrova ad aver fatto un mazzo epocale per nulla.
    Con fallimentare non intendo che sia un fallimento completo, in quanto si è comunque riusciti a realizzare un obiettivo superando tutte le prove. Ma lo capisci bene da solo che se poi gli idonei non vengono chiamati (come ai precedenti concorsi di fascia B) è stato tutto inutile.

Poi è ovvio che si tenta di diventare almeno idonei, almeno per lasciarsi uno spiraglio.

Commenta

Originariamente inviato da brainatwork Visualizza il messaggio
      DEPROX,
      sono contento che gente come te consideri un'idoneità come uno stigma fallimentare.....per me questo è il secondo concorso provato...il primo era l'inail...non avevo studiato il 50%dei test e ho totalizzato 80 domande giuste su 100...ho fatto questo per b3 contabili e con 18 gg di studio serio ho passato preselettive e scritti....la settimana scorsa mi hanno licenziato per esubero con una media di 11 ore su 5 gg laborativi settimanali...
      MORALE DELLA FAVOLA
      MAGARI L'IDONEITA'A'''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
      anche io con un mesetto di studio ho passato gli scritti e contabilità non l'avevo mai vista in vita mia, nè sono molto esperto di amministrativo...perciò ripeto che mi infonderebbe un po' di ottimismo (magari sbaglio)risultare comunque idoneo anche in vista di altri concorsi che sto facendo...fino a qualche mese fa pensavo infatti che fosse del tutto inutile tentare i concorsi ma ora mi ritrovo a 30 anni disoccupato e non so che pesci prendere...
      ...quindi confermate che come ordinamento MAE basta studiarsi il dpr 18 del 1967?quali sono secondo voi le parti sulle quali è meglio concentrarsi di più?

Commenta

Originariamente inviato da brainatwork Visualizza il messaggio
        NCKS,complimenti.....
        che dirti...sono senza parole.....
        ammazza che previsioni.....
        certo che te la giochi proprio bene....
        Brain sorry, non ti seguo e non ho capito se la mia risibile analisi è così campata in aria

Commenta

ciao, Brain - cosa hai saputo degli orali c2???
          so che è una magra consolazione, però ora avendo tutto il giorno x studiare "rischi" di vincere e rischi grosso! Io sto vedendo se riesco a prendermi 1 giorno prima dell'orale che ho il 10... sono sempre in alto mare, sto facendo responsabilità amm.va/civile/ecc. adesso, ma non mi ricordo + nulla dell'ordinamento Mae x non parlare di procedimenti di spesa all'estero! AIUTO...

Commenta

Accesso agli atti

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
            No, di persona non ci andare, non fare l'errore che ho fatto io. Oltre a essere psicologicamente destabilizzante (devi chiedere il pass, passare sotto un metal detector tipo banca, e tutto questo solo per chiedere un'informazione a un tizio dell'Urp!!) non ti fanno parlare con nessuno di persona! Evviva la trasparenza, dico io, bisogna fare i salti mortali pure per sapere quale voto hai preso, che credo sia un'informazione del tutto legittima!
            Usa la mail o il fax, ma manda copia della carta d'identità...
            Ciao Svetonio, ho seguito il tuo consiglio, ma purtroppo l'e-mail che ho mandato all'indirizzo da te indicato, mi torna indietro con il solito messaggio "impossibile recapitare". Tu sei riuscito a visionare i tuoi elaborati?
            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
              ciao, Brain - cosa hai saputo degli orali c2???
              so che è una magra consolazione, però ora avendo tutto il giorno x studiare "rischi" di vincere e rischi grosso! Io sto vedendo se riesco a prendermi 1 giorno prima dell'orale che ho il 10... sono sempre in alto mare, sto facendo responsabilità amm.va/civile/ecc. adesso, ma non mi ricordo + nulla dell'ordinamento Mae x non parlare di procedimenti di spesa all'estero! AIUTO...
              Beh le solite storie....votini alti non meritati (a gente che al MAE già ci lavora) e grande discrezionalità con gli altri..della serie...se me gira bene te lo metto più di ventuno...

Commenta

Originariamente inviato da London Visualizza il messaggio
                Ciao Svetonio, ho seguito il tuo consiglio, ma purtroppo l'e-mail che ho mandato all'indirizzo da te indicato, mi torna indietro con il solito messaggio "impossibile recapitare". Tu sei riuscito a visionare i tuoi elaborati?
                Ciao
                No, io ho mandato il fax e ancora aspetto una beneamata risposta... L'indirizzo e-mail me l'ha scritto il tizio dell'Urp con la sua simpatica calligrafia, quindi temo di avere sbagliato a interpretare i numeri. Prova col fax, e in bocca al lupo!

Commenta

Ragazzi per sapere i vostri voti dovete inviare la mail a dgro5@esteri.it; probabilemnte vi torna indietro perchè avete scritto V e non 5. Allegate i vostri dati del documento di riconoscimento, vi risponderanno non subito ma dopo un paio di giorni, al max una settimana.

Commenta

Originariamente inviato da azalea Visualizza il messaggio
                    Ragazzi per sapere i vostri voti dovete inviare la mail a dgro5@esteri.it; probabilemnte vi torna indietro perchè avete scritto V e non 5. Allegate i vostri dati del documento di riconoscimento, vi risponderanno non subito ma dopo un paio di giorni, al max una settimana.
                    grazie, ti hanno mandato anche copia del compito?

Commenta

Accesso agli atti

Ciao Svetonio, ciao Azalea, vi ringrazio per le informazioni. Vi farò sapere quando mi invieranno gli elaborati.
                      Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                      X