annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma c'è qualcuno che fa il concorso da funzionario consolare? io ho l'orale giovedì mattina...

Commenta

Originariamente inviato da trinky Visualizza il messaggio
      Interrogano uno alla volta e tu puoi benissimo ascoltare gli orali che ti precedono. Per quanto riguarda il sistema di voto, questo non so dirtelo ma credo che la decisione sia presa complessivamente dalla commissione.
      Ciao ragazzi!
      Ma...non possiamo assistere agli orali dei giorni precedenti alla nostra interrogazione immagino, giusto?Il "pubblico" cui è concesso assistere sono solo gli interrogati del giorno?
      Mi associo poi alla domanda di NCKS:
      Le domande da cui verranno scelte quelle per l'orale DEVONO cambiare da sessione in sessione?
      Grazie...e buono studio

Commenta

Certo che puoi assistere agli orali dei giorni precedenti!
        Di solito fanno estrarre le domande da una serie di buste già preparate. Negli orali che ho sostenuto in passato, le buste erano moltissime e non credo che cambino di giorno in giorno.

Commenta

Originariamente inviato da trinky Visualizza il messaggio
          Certo che puoi assistere agli orali dei giorni precedenti!
          Di solito fanno estrarre le domande da una serie di buste già preparate. Negli orali che ho sostenuto in passato, le buste erano moltissime e non credo che cambino di giorno in giorno.
          Cambiano cambiano anche se molte domande saranno simili...in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
            Sì Brain ci siamo fraintesi . E' giusto un pour parler, ma consideriamo che si vuole raccomandare Pippo De Pippis regalandogli dei punticini allo scritto di inglese. Non è scritto da nessuna parte che il tizio riesca ad arrivare agli scritti e quindi ad usufruire della raccomandazione!
            Beh, quello è ovvio NCKS. Infatti, io parlavo dei raccomandati post preselettiva....della serie, io mi impegno a passarla, dopo ce pensi te?????!!!!

Commenta

un classico brain

piuttosto come vi procede lo studio ?

Commenta

Originariamente inviato da simodal Visualizza il messaggio
                Salve a tutti,

io sono intervenuta poche volte e in una di queste ho detto che il MAE è in sotto-organico cronico, informazione che ho preso (complimenti brain!!) proprio dalla nota preliminare del MAE allegata al bilancio, che è in rete a disposizione di tutti (pubblicità del bilancio...).
                Quindi l'informazione è assolutamente attendibile, vi assicuro.
                Altra storia riguarda Brunetta che imperversa sui fannulloni della P.A; il timore che da un momento all'altro vengano bloccate le assunzioni e i concorsi nei ministeri ha spinto il MAE a indire in fretta e furia questi due concorsi, le cui procedure devono concludersi entro dicembre. Da gennaio tira brutta aria...
                Sono tra i fortunati che hanno passato gli scritti per contabile, ancora non riesco a crederci, comunque mi sto ammazzando su costituzionale che mi sta sullo stomaco. Come dice Deprox, troppo poco tempo, ed io ho gli orali l'11 dicembre...
                In bocca al lupo a tutti!!!
                Grazie Simodal...
                comunque, al B2 di qualche anno fa i posti erano 50, furono ammessi all'orale in 200 e promossi 150 (tre volte tanto).
                In un eccesso di ottimismo si potrebbe pensare che questa volta ne hanno ammessi per il contabile direttamente il triplo, cioè 109 (109/3 = 36,33) e quindi non vogliano bocciarne nessuno...

Commenta

io spero sempre che sia come dite voi sulla presunta bontà della commissione

effettivamente un senso ce l'ha, soprattutto se questa cosa del blocco assunzioni diventa reale.

Commenta

secondo voi quale sarà la media dei voti degli orali per i contabili?secondo me rimarrà molto bassa come per le prove scritte così che non ci saranno grossi stravolgimenti in classifica...non so se mi spiego

Commenta

ti spiegi, come no, ma credo sia una tua impressione o parli per esperienza? all'orale possono dare tutti i voti che vogliono... penso anch'io che in genere si terranno bassi, come agli scritti, ciò non implica che i voti corrisponderanno a quelli degli scritti (perché dovrebbero?).
                      Come procede piuttosto?
                      Io ieri ho fatto poco, fra lavoro e casa è veramente 1 disastro.

Commenta

Sto operando...
                      X