annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche io dentro

Il 22 di informatica non mi aiuta, ma probabilmente hanno pesato le due domande che ho lasciato...sono sicuro.
    Almeno ho il 28 di Inglese che alza un pò

Comunque siamo 79 ammessi all'orale...non tantissimi considerato chee ravamo sulle 230 persone agli scritti.

Commenta

Io ho semplicemente condensato il testo, cambiando frasi/parole con altre un po piu eleganti. Ho messo poca roba in termini di conoscenze "extra-testo". Ho anche riordinato la sequenza del testo, facendo riferimenti prima/dopo. Questo perche' (immaginavo) sarebbe stato apprezzato il fatto di non aver semplicemente copiato bensi aver capito la struttura del testo. Mi e' andata bene.

Commenta

Ok, evidentemente ho troppo condensato. Soprattutto le risposte alle domande me so' uscite veramente stringate . Vabbè non pensiamoci più che questo degli scritti è un unico voto, il vero discriminante saranno quei 30 punti all'orale, mi raccomando ragazzi forza!

Commenta

ricordate che QUANTOMEno dovremmo puntare ad essere idonei....su così poche persone (79) io penso proprio che oltre ai 28 vincitori tendano anche ad esaurire in fretta la graduatoria, sempre se sono vere le voci che il MAE è in sotto-organico.

Commenta

in bocca al lupo

Ragazzi anche io sono passato...in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

sembra che tutto il forum sia passato

Commenta

sì deprox l'obiettivo minimo deve sempre essere in vista e motivo di orgoglio! quali saranno gli ostacoli DETERMINANTI che avremo? attualità internazionale? francese da rispolverare (dalle scuole medie!)? ci vuole cmq il figurone ad informatica, visto che è la materia cardine del concorso, o il funzionario si accontenterà dello scritto?

Commenta

oddio, a dire il vero ho sentito che l'ultimo concorso il metro di giudizio è stato un pò scandalosetto eh....Gente passata dopo aver fatto scena muta....

Dunque inizio a pensare che il vero scoglio sia lo scritto....superato quello, per i motivi già citati, il MAE tende comunque a garantirsi una schiera di potenziali dipendenti.

Commenta

anch'io temo di più il francese e l'attualità...

Commenta

Anche io sono tra gli ammessi, ma ho 21 a informatica, penso regalato... la mia amica ingegnera informatica mi ha detto che solo due delle sei risposte erano corrette.
                      Avranno apprezzato la mia creatività, ma certo che partendo da 21 a informatica sarà dura piazzarsi bene.

Commenta

Sto operando...
                      X